Allargamento parafanghi 156

madmax_78

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
348
0
16
Alessandria
Sono mesi che mi frulla per la testa questa idea:
ho visto tempo fa una Fiat Barchetta dal carrozziere a cui stavano applicando i "codolini" di una Golf seconda o terza serie GTI e poi stuccati.
Dopo settimane ho visto il lavoro finito e stava da dio, allargata di almeno 2 o 3 centimetri per lato, con cerchi a ET basso e distanziali era una favola.
Ora mi chiedevo, dato che per la 156 c'è solo il kit ICC che costa un botto, se era fattibile questa opzione un po' meno dispendiosa.

Re: spero

madmax_78":3obh2fcf ha detto:
Spero che qualcuno sappia illuminarmi perchè lo vorrei proprio fare.
ogni bravo carroziere sapra farti parafangi alargati,poi per allargarla d'avanti pasta che metti gli parafangi GTA,dietro e piu complicato (leggi costoso),ma ugualmente fattibile.
Cu uno che ha trasformato una 2.0 in una gta in tutto e per tutto,aspetta che trovo il link! :OK)

Sopratttuto quanto vuoi spendere???
Io ho resinato con la carrozzerie i codolini della zender cha allargano 3 cm per parte, è un lavoro che va fatto ad arte e al suo bel costo quindi ho fai per bene o desisti, è da riverniciare quasi tutta l'auto, mettilo in conto. Oltre ai codolini considera minigonne e paraurti non allarghi solo i fianchi ma anche il profilo dei paraurti se vuoi ti allego le 2 foto. In una il dietro è ancora largo uguale .

Fianchi zender, mini cadamuro, spiler ant lester

Zender, para post formula 2 modificato artigianalmente

Li puoi trovare come linea accessori presso le concessionarie, ho sul sito helvetia spoiler come repliche, io ho questi ultimi.

marcoboss147":3oy2boed ha detto:
Samuele per curiosità sai per caso se vanno bene anche per la restyling SportWagon?

Direi proprio di sì la differenza nella giugiario sono i paraurti ma penso che il kit zender completo si installi facilmente. Ripeto non è un lavoro che con 1000 euro fai se lo vuoi stuccare alla carrozzeria, se lo applichi stile 106 o saxo allora cambia ma con risultato molto discutibile