All'alfaromeo fanno finta che il problema dela frizione non esista...

malik

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2008
128
0
16
Roma
Oggi sono andato al centro alfa.. ho il classico scalino con la fastidiosissima ruvidità...Loro la guidano e io al fianco gli chiedo...lo senti il problema... con il cambio marcia si sente molto.. Il meccanico facendo il vago dice ''no no io non sento niente per me va bene la macchina''.. Li mi altero e dico ma cavolo è netta la cosa...
Dopo parlo con il capo officina e inizia a mettere le mani avanti... dice guarda la macchina non risulta essere (dalla matricola) una di quelle con problemi alla frizione quindi noi non possiamo fare nulla... La frizione non è un pezzo in garanzia e me lo fà notare che c'è scritto sul libretto.Adesso gli ho lasciato la macchina e dice che la riproveranno per vedere se gli si pone il problema (PROBLEMA NETTAMENTE SENTIBILE). :help) :help) :help)
La cosa che mi fà più incavolare è che fanno finta che il problema non esista!!!!!!! :cry:
A questo punto non so che dire ne che fare!!

è vero si buttano sempre in avanti per non cadere in dietro....ignorano sia il problema dello scalino sia quello del rumore al volano...rumore dal quale io sono attanagliato e la mia :inocchio) ha solo 25.000 km....maledetto volano....!!!

ho preso la macchina usata ma ha solo 10 mesi..ma la mia frizione è stata sostituita a ottobre in garanzia.. quindi è nuova...il problema non dovrebbe essere la frizione in se per se ma qualcosa che la comanda.

malik":3byvxkny ha detto:
Oggi sono andato al centro alfa.. ho il classico scalino con la fastidiosissima ruvidità...Loro la guidano e io al fianco gli chiedo...lo senti il problema... con il cambio marcia si sente molto.. Il meccanico facendo il vago dice ''no no io non sento niente per me va bene la macchina''.. Li mi altero e dico ma cavolo è netta la cosa...
Dopo parlo con il capo officina e inizia a mettere le mani avanti... dice guarda la macchina non risulta essere (dalla matricola) una di quelle con problemi alla frizione quindi noi non possiamo fare nulla... La frizione non è un pezzo in garanzia e me lo fà notare che c'è scritto sul libretto.Adesso gli ho lasciato la macchina e dice che la riproveranno per vedere se gli si pone il problema (PROBLEMA NETTAMENTE SENTIBILE). :help) :help) :help)
La cosa che mi fà più incavolare è che fanno finta che il problema non esista!!!!!!! :cry:
manda una raccomandata e chiedi l'immadiata risoluzione del problema non ritirare la macchina fino a che non risolvono il problema e pretendi l'auto sostitutiva,attento se passa tempo la frizione e' come i freni si cambiano a seconda se la sera prima l'ispettore ha scopato o meno.

Si ma il problema è che se loro dicono che il problema non c'è ...io non posso imporgli di tenere la macchina e tantomeno di farmi dare la macchina sostitutiva....BHO non so bene che fare!

75 turbo america":1muuepjl ha detto:
malik":1muuepjl ha detto:
manda una raccomandata e chiedi l'immadiata risoluzione del problema non ritirare la macchina fino a che non risolvono il problema e pretendi l'auto sostitutiva,attento se passa tempo la frizione e' come i freni si cambiano a seconda se la sera prima l'ispettore a scopato o meno.
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

visto che tra poco di un mese mi scade la garanzia, ieri ho portato la macchina per dei piccoli controlli...ho anche accennato del problema frizione che a volte nel traffico appare un piccolo gradino e si indurisce...ma è stato come parlare di fantascienza...il tipo sembrava quasi smarrito :jaw) ...a quanto pare reagiscono tutti nello stesso modo secondo me gli fanno fare un corso di recitazione :rotolo)

Ma io ancor più che lo scalino mi fa innervosire la frizione che sento ruvida non fluida ...come se fosse una frizione a filo che strofina da qualche parte..... :mecry2) :mecry2) :mecry2) ....ma loro dicono che non sentono niente!! :jaw) :jaw) :jaw)

Stampa le migliaia di discussioni sul forum, le rileghi e gliele porti in formato enciclopedia, poi gliele sbatti in faccia al capo officina.
Fai una segnalazione al call center, NON ritirare x nessun motivo la macchina finche non intervengono sul problema IN GARANZIA.
Fatti vedere inca**ato deciso e sicuro. Non dargliela vinta, è ora che la smettono di fare i finti tonti.

Lo sai quando gli ho detto che in tanti hanno questo problemaù(non parlandogli del forum) cosa mi ha risposto... io mica posso dare peso a quello che scivono sui forum che la gente arriva pensando si sapere tutto ...a me conta solo quello che mi dice l'alfaromeo!!!

a me fecero un discorso simile ... dicendo in tono abbastanza saccente: "lei mi dica quello che sente.. poi glielo dico io il problema, se c'è.. altrimenti le do' una tutina da meccanico anche a lei.."

alchè mi innervosii..

"Ovvia, Po*ca M*****a! Lei mi puo' dare anche la tutina, D** C**e.. ma questo pannello si vede bene che è montato male, le pare? Guardi questo.. e guardi quest'altro! Mbè?"
"mmmm si ...mmmm in effetti.." (il tutto scuotendo la testa come se io avessi le visioni)

e così (forse grazie ai rafforzativi? :jolly) ) comprese che mi stavano rivoluzionando i testicoli.. e cambio' atteggiamento.. sempre convinto di avere il sapere supremo eh.. pero' per lo meno con atteggiamento differente.

E ca**o! Quando ci vuole ci vuole..

malik":33a5ts33 ha detto:
Lo sai quando gli ho detto che in tanti hanno questo problemaù(non parlandogli del forum) cosa mi ha risposto... io mica posso dare peso a quello che scivono sui forum che la gente arriva pensando si sapere tutto ...a me conta solo quello che mi dice l'alfaromeo!!!

Cambia meccanico, che questo mi pare proprio str***o.
Epoi digli che quello che conta è la soddisfazione del cliente.
Tanto per citare una, oggi sono stato qui http://www.officinadicroce.com/
che dire...PIENAMENTE SODDISFATTO, cortesia, professionalità e competenza.

Ieri sono passato nuovamente e parlandoci con calma sembra che oggi mi facciano dei controlli più approfonditi e mi (dovrebbero)dico dovrebbero perchè mica ci credo tanto ingrassare la frizione...
Tra le altre cose gli ho posto il problema dei fari xenon originali che delle volte fleshano ...ma sono sicuro che non mi faranno niente!!!

malik":20u5iw2v ha detto:

io farei presente al concessionario in questione che loro facciano pure finta di niente,come preferiscono...ma annunciagli anche ke farai un bel reclamo all'ALFAROMEO!
gli strxnzi si trattano per quello che sono...!
:OK)

abbiamo poche armi...cerchiamo di usarle il meglio possibile!!

malik":2zws6ily ha detto:
Ma io ancor più che lo scalino mi fa innervosire la frizione che sento ruvida non fluida ...come se fosse una frizione a filo che strofina da qualche parte..... :mecry2) :mecry2) :mecry2) ....ma loro dicono che non sentono niente!! :jaw) :jaw) :jaw)

Ciao...hai lo stesso problema mio.....boccole all'interno del cambio...digli che il problema è quello...
Per lo xenon..stesso problema mio...lampadine che non valgono niente...

malik":uejsvtaw ha detto:

io ho lo stesso problema,frizione ruvida e niente scalino.
Sostituita in garanzia senza risolvere il problema.
Secondo il meccanico è apposto cosi :sedia) :crepap)

ExTrEmE":3o1lel6g ha detto:
altrimenti le do' una tutina da meccanico anche a lei.."

me lo hanno detto anche a me quando chiesi di controllare un rumore dal posteriore e uno dal pannello lato guida.
Io banalmente gli ho risposto che mi tenevo il Calvin Klein da Ingegnere e visto che la tutina da meccanico ce l'aveva lui, la macchina me la metteva a posto....
e così ha fatto
:OK)
Minchia, ti trattano da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! solo perchè sei cliente...ma che ne sanno di chi hanno davanti??? :shrug03)