All'accenzione anomalia impiante EBD, impianto ABS ed impianto ASR.

roberto147

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
30
0
6
Chissà se è capitato a qualcuno di voi ma ho completato la segnalazione delle anomalie in un colpo solol. Avevo appena messo in moto la mia amata :inocchio) ed ecco i beep. Pensavo fosse la segnalazione ghiaccio su strada ma a ruota sono apparsi i seguenti messaggi: anomalia impianto EBD, anomalia impianto ABS ed anomalia impianto ASR. Poi è scomparso tutto senza alcuna traccia di segnalazione sul cruscotto. Da cosa può dipendere? Il solito calo di tensione? Non devo preoccuparmi? Grazie a tutti per le risposte.

Successo anche a me settimana scorsa, credo che sia il freddo :)

Ti direi di preoccuparti per lo stato di carica della batteria, ma nel mio caso lo escludo perchè è nuova di zecca...

succede anche a me
secondo me è il freddo
non mi è mai successo in estate ,solo in periodi freddi
l'anno scorso l'ho fatta controllare ed era tutto apposto

se lo fa solo occasionalemente, non c'è da preoccuparsi. Se diventa una regola, c'è qualche problema

a me usciva appena ritirata la 147!!!e non era il freddo ma il cavo dell'abs che era stata tagliata la protezione in gomma e faceva massa!!!risolto con un pò di nastro isolante!!!

lo ha fatto anche a me....

.... e precisamente il 31/12 (prima di andare a godermi l'ultimo)
il 03/01 mattina ed anche stamattina (17/01)

secondo il mio mecca è il freddo, che in combinazione con l'interrutore dello stop sul pedale del freno toglie tensione e fa arrivare un segnale
sbagliato :confusbig)

che ne pensate??

saluti

anche a me lo ha fatto x la prima volta circa 2 ore fa...l'auto era stata fuori tutto il giorno a -1°C...quando ho messo in moto, tenendo premuto il pedale del freno mi ha dato qst anomalia...
cmq secondo me è il freddo...pensate che in montagna, sottozero,la classe E di mio padre da il msg:"utenze elettriche disinserite",anche se funziona tutto...