alimentazione piccolo sub e amplificatore

clam80

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
24
0
1
Ciao ragazzi, sono vicino al montaggio del mio pseudo impiantino per l'utilizzo di fonti esterne diverse dalla radio alfa di serie.

avevo però delle piccole domande da porvi:
ho da montare oltre l mio ampli Steg 45x4, un piccolo (molti aggiungeranno schifosissimo) sub amplificato pioneer (è una rimanenza della mia vecchia auto, vi prego, non infamatemi!), in pratica mi chiedevo se era corretto lasciare l'alimentaione di entrambi sempre attiva oppure se dovevo mettere qualche interruttore manuale.

La mia paura è che possa tritrovarmi la batteria scarica mooolto presto...è un timore fondato?

La cosa più bella, premesso di dover staccare l'alimentazione a macchina non in uso, sarebbe quella di poter aver l'impianto "attivo" al posizionamento chiave.

Fatemi sapere se avete consigli da darmi!


Grazie!
 
mixer, di solito te quando li monti metti solo un fusibile alla batteria e poi li lasci attaccati ?

O li fai passare dal comando quadro?


Grazie ancora!
 
L'ampli viene comandato dal remote che gli da il comando acceso/spento quindi se colleghi tutto correttamente quando spegni il quadro alla radio nn arriva piu' corrente e parte l'input all'ampli di spegnersi.....mi raccomando il cavo di sezione nn troppo piccola, fusibile il piu'vicino alla batteria e massa di buona qualità (io l'ho presa da quella degli stop posteirori. La trovi rimuovendo il pezzo di plastica nera vicino alla battura..un bell'occhiello e via) altrimenti avrai disturbi...
 
Top