alimentazione antenna

grattugia

Nuovo Alfista
26 Marzo 2008
109
0
16
Sardegna
salve scusate il nuovo post ma non ho trovato nulla... avevo il connect l'ho tolto e ho messo un'autoradio normale ora non prende più la radio...premetto che quella radio sull'altra macchina andava alla grande... :( da dove posso controllare l'alimentazione dell'antenna?

Tolto il connect e montata l'autoradio? Ma non ti lampeggia l'odometro?

Cmq l'alimentazione dell'antenna è sul pin 5 del connettore ISO

lampeggia pocchissimo solo alcune volte ma tipo 1 volta ogni 100 che accendo la macchina... poi spengo riaccendo e non lampeggia piu per giorni interi bho... kmq per l'antenna dici che se collego il filo per l'antenna automatica dell'autoradio al pin 5 dell'iso della macchina risolvo? o come mi consigli di fare? altro quesito l'antenna delle versioni col connect e l'antenna delle versioni senza è diversa? e se volessi cambiarla con un'altra tipo quella della 166, 156 o 159 dovrei chederla sempre di un modello col connect? quale di queste è la più corta? ti spiego voglio sfruttare l'antenna del connect per il nuovo autoradio con gps

Quello non lo so dovrebbe essere tutto predisposto. Per il lampeggio puoi provare in alfa a fare un riallieamento proxy, ma dubito che si possa scambiare il connect nav(di serie) con una radio cd.

il connettore dell'antenna lo hai collegato?

il collettore dell'antenna si... quello nero certo... non sapevo fin'ora che fosse amplificata poi l'ho appreso leggendo post vari... ora controllo se al pin 5 dell'auto il pin 5 dello streo non da corrente gli collego il filo blu dell'antenna automatica e vedo se migliora...

non ho resistito son sceso in strada ho smontato l'autoradio ed ho constatato che è tutto colegato
proprio non prende un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...

io so che l'antenna normale(basetta piccola) è amplificata,mentre invece l'antenna trivalente del connect (basetta grande) NO,boh se qlcn sa qualcosa in + ci illumini.

A me è successo il contrario :asd) Avevo il lettore cd normale e ho montato il connect.. Ora gsm e gps vanno da dio mentre la radio prende poco e male.. Il fatto è che la mia antenna trivalente non è predisposta per l'amplificazione, anche se io il cavetto ce l'ho là dietro (dato che la mia normale era amplificata).. Stavo pensando di mettere un'antenna da vetro interna amplificata così estirpo il problema alla radice :asd) Potresti fare così anche tu, non sarà il massimo ma più che diventare matti.. Ne esistono di microscopiche con una buona ricezione?

ci stavo pensando anche io ma tanto per ora mollo tutto mi hanno tamponato e devo sistemare macchia e collo ;O( le antenne interne secondo me si possono montare nella parte scura dei vetri posteriori delle versioni 3 porte diciamo sotto la copertuta del montante e sarebbero invisibili :matto) cosi