alimentazione accendisigari fissa (non sotto chiave..)

overboost 147

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2006
60
0
6
bergamo
x intenderci..
mi è capitato di dover lasciare il cellulare sotto carica (ovviamente nascosto) collegato al carica batterie nell'accendisigari me quando si toglie la chiave smette di caricarsi? vorrei sostituire all'accendi sigari l'alimentazione fissa togliendo il vincolo della chiave..

overboost 147":2m3laa6a ha detto:
x intenderci..
mi è capitato di dover lasciare il cellulare sotto carica (ovviamente nascosto) collegato al carica batterie nell'accendisigari me quando si toglie la chiave smette di caricarsi? vorrei sostituire all'accendi sigari l'alimentazione fissa togliendo il vincolo della chiave..
Non te lo consiglio.
I carica assorbono abbastanza, rischi di trovare la batteria morta e comunque le accorci la vita. Già è un componente abbastanza "difettoso" imho

è una cosa ke interessa pure a me, io ho pensato ad una cosa un pò strana, ma ditemi voi se si può fare, e se nn creo problemi!!!!
x far si ke passi sempre corrente nell'accendisigari collegherei un'altra batteria (tipo quella del motorino ke sn molto piccole) in parallelo con i fili dell'accendisigari, in modo ke quando il quadro è spento la corrente venga presa dalla batteria supplementare, invece quando il quadro è acceso passerebbe la normale corrente e nel fra tempo si caricherebbe la batteria supplementare!!! ke ne dite???? è fattibile la cosa????? oppure ho detto una gran rinalata???? rispondetemi vi prego !!!! xchè se sta cosa ke ho pensato è fattibile mi sn risolto un problemone gigantesco!!!!!!

goku121":30qym4qb ha detto:
è una cosa ke interessa pure a me, io ho pensato ad una cosa un pò strana, ma ditemi voi se si può fare, e se nn creo problemi!!!!
x far si ke passi sempre corrente nell'accendisigari collegherei un'altra batteria (tipo quella del motorino ke sn molto piccole) in parallelo con i fili dell'accendisigari, in modo ke quando il quadro è spento la corrente venga presa dalla batteria supplementare, invece quando il quadro è acceso passerebbe la normale corrente e nel fra tempo si caricherebbe la batteria supplementare!!! ke ne dite???? è fattibile la cosa????? oppure ho detto una gran rinalata???? rispondetemi vi prego !!!! xchè se sta cosa ke ho pensato è fattibile mi sn risolto un problemone gigantesco!!!!!!
ma no! è troppo macchinoso come sistema.

Io l'ho fatto. Ho preso l'alimentazione (il rosso) dallo stereo e l'ho collegato al + dell'accendisigari (sarebbe il bianco se nn ricordo male) e naturalmente il bianco che andava al blocchetto delle chiavi l'ho tagliato.

2min di lavoro è il risultato è proprio quello che volevo ;)

CheccoSR":2ciy2hzu ha detto:
goku121":2ciy2hzu ha detto:
ma no! è troppo macchinoso come sistema.

Io l'ho fatto. Ho preso l'alimentazione (il rosso) dallo stereo e l'ho collegato al + dell'accendisigari (sarebbe il bianco se nn ricordo male) e naturalmente il bianco che andava al blocchetto delle chiavi l'ho tagliato.

2min di lavoro è il risultato è proprio quello che volevo ;)

anche io l'ho fatto, però mi sono portato un cavo (il positivo) direttamente dalla scatola fusibili sotto il volante.
Il positivo dell'autoradio "dispone" di poca corrente

devil":qu51liou ha detto:
ragazzi ma l'alimentazioine diretta dove la si prende?? intendo dei cavi che sn sotto il volante!

colore pelase :OK)

quando apri lo sportellino che copre la scatola fusibili sotto il volante vedrai sulla destra un grosso cavo rosso (credo che sia da 4mm)... usa quello, magari mettici un fusibile (questo cavo è diretto alla batteria, c'è solo un maxi fusibile da 70A come protezione)