Alieni in Friuli

quelli di mortegliano?
ne ho sentito parlare un paio di settimane fa ma non ho approfondito...
mi fa pensare alla scena de "l'erba di grace" dove dà fuoco alla serra di marjuana e tutto il paese è sotto l'effetto dello stupefacente :muaha)
anche chiumiento l'ho conosciuto personalmente a una conferenza... mah... del tutto a posto non credo sia :ka)

isteria collettiva? giornalisti che devono speculare e fare notizia? la notizia in sé ha almeno due settimane...
 
:afraid) :afraid) :afraid) :afraid) :afraid) :afraid) :afraid)

Saranno qui per il frico?

FRICO-UDINE-ITALY.jpg
 
maxchan147":1rekh9jr ha detto:
:afraid) :afraid) :afraid) :afraid) :afraid) :afraid) :afraid)

Saranno qui per il frico?

FRICO-UDINE-ITALY.jpg

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
mah...non credo...sapranno anche loro qualcosa della ''vostra generosita''' :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
:lol2)
ma infatti io non sono proprio friulano.. sono di origini più veneziane se vogliamo.
mezzo istriano e mezzo maranese... e infatti la noto questa cosa nei friulani, e io sono più all'opposto.
mi sento più simile ai triestini piuttosto :)
fine :eek:fftopic)

cmq per tornare in topic, non ci credo assolutamente, un paio di loro si saranno fumati qualcosa o qualcuno avrà voluto fare una burla.
poi i giornali ci hanno ricamato sopra per fare notizia e business.
l'avvistamento è di oltre 20 giorni fa!
la prox settimana mi sa che sbarca sui giornali d'oltralpe
 
Premesso che io credo nell'esistenza degli alieni e leggo soprattutto in Rete in merito all'argometo, a me questa notizia lascia un po' stranito e perplesso... possibile che con tutti quei testimoni nessuno si è messo a fre una fotografia o altro giusto per testimoniare l'accaduto visto che a quanto pare ce ne sarebbe stato il tempo materiiale per farlo? Mah, magari mi sbaglio ma mi pare una notizia tanto per. Nulla di più. :ka) :ka)
 
Io credo nell'esistenza degli alieni, cioè ritengo molto probabile che nell'universo esistano altre forme di vita.
sarebbe illogico, quello sì, pensare di essere gli unici.

Allo stesso tempo, però, credo sia molto improbabile, se non impossibile, venirne a contatto, a causa delle distanze astronomiche e dell'impossibilità di viaggiare a velocità della luce (e anche in quel caso le distanze sarebbero infinite).
Un po'la tesi sostenuta dalla conterranea (di adozione) Margherita Hack.

Con queste premesse, il tutto mi sa di bufala e le foto messe in rete mi sembrano chiari fotomontaggi.

OK ci sono cose che non ci si riesce a spiegare, almeno noi gente comune.
Ma ci sono tante cose di cui possiamo non essere a conoscenza (es segreti militari) e fenomeni fisici magari non ancora compresi.
Senza aver bisogno di gridare subito all'ufo e scatenare la psicosi.
(E ricordo a cosa questo serviva negli USA durante la guerra fredda...)
 
e dell'area 51???
ne vogliamo parlare?
non ho ancora capito se e'
-una base militare dove si fanno esperimenti sugli umani,tipo resident evil,
-un posto,diciamo,sequestrato,dopo l'atteraggio o schianto di una navicella spaziale
-altro...
fatto sta che esiste e che si sentono cose discordanti su questa base chiamata AREA 51
 
certamente... ma infatti secondo me qui cadi più sul punto 1)
Con in più questioni politiche e di immagine legate alla guerra fredda.
porcherie di ogni genere insomma, ma credo totalmente umane (americane per la precisione)
 
am78_ud":15u65vvc ha detto:
Io credo nell'esistenza degli alieni, cioè ritengo molto probabile che nell'universo esistano altre forme di vita.
sarebbe illogico, quello sì, pensare di essere gli unici.

Allo stesso tempo, però, credo sia molto improbabile, se non impossibile, venirne a contatto, a causa delle distanze astronomiche e dell' impossibilità di viaggiare a velocità della luce (e anche in quel caso le distanze sarebbero infinite).
Un po'la tesi sostenuta dalla conterranea (di adozione) Margherita Hack.

Con queste premesse, il tutto mi sa di bufala e le foto messe in rete mi sembrano chiari fotomontaggi.

OK ci sono cose che non ci si riesce a spiegare, almeno noi gente comune.
Ma ci sono tante cose di cui possiamo non essere a conoscenza (es segreti militari) e fenomeni fisici magari non ancora compresi.
Senza aver bisogno di gridare subito all'ufo e scatenare la psicosi.
(E ricordo a cosa questo serviva negli USA durante la guerra fredda...)

Senza entrare nel merito della discussione, sono stato attratto dalle affermazioni che ho evidenziato.
Cioè è vero che magari esistono entità extraterrestri molto distanti da noi, ma è pur vero che tali entità potrebbero essere talmente evolute da aver abbattuto ostacoli che a noi sembrano fisicamente insormontabili.

Detto ciò io credo fermamente nell'esistenza di esseri molto più evoluti di noi, i quali magari ci "sorvegliano" da tempo, dai quali magari proveniamo. D'altra parte anche nella bibbia vi sono dei passi che sembrano descrivere pari pari la forma di una navicella spaziale; come pure in alcune popolazioni antiche sembrano esserci tracce di "divinità" che altro non sono che esseri extraterrestri.

A mio avviso l'uomo sbaglia a sentirsi al centro dell'universo, potremmo benissimo essere cavie di laboratorio per qualcun altro!
 
am78_ud":ymtyw5jy ha detto:
Allo stesso tempo, però, credo sia molto improbabile, se non impossibile, venirne a contatto, a causa delle distanze astronomiche e dell'impossibilità di viaggiare a velocità della luce (e anche in quel caso le distanze sarebbero infinite).
Un po'la tesi sostenuta dalla conterranea (di adozione) Margherita Hack.
Diciamo che l'analisi dei fenomeni ufologici non inizia con gli anni '60, diciamo che quella è la data con la quale si fa iniziare l'ufologia moderna. Questo perchè l'ufologia cerca anche di scavare nel passato per trovare e vedere se ci possono essere tracce controverse che in qualche modo possano far pensare a un incontro tra uomini e alieni.
Lasciando perdere le narrazioni o i racconti, nei quali in passato si possono già trovare tracce di alcuni possibili contatti tra uomini e extraterrestri ma gli scettici possono ovviamente dire che sono di facile interpretazione, le fonti secondo me più attendibili sono le opere d'arte, gli affreschi e i quadri. Che essendo le foto del passato, sono dei 'reperti' meno interpretabili.

Alcuni esempi?
http://www.chupacabramania.com/archivio ... isioni.htm
http://www.ldi5.net/ovni/histovni4.php
http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO.htm


Molte volte si pensa che sia impossibile o sia stato impossibile un contatto perchè si valuta spesso come massima tecnologia la nostra. Ma siamo sicuri che la nostra sia la massima tecnologia espressa che non ci sia o non ci sia stata qualche altra civiltà con tecnologia superiore con quale si sia venuti a contatto? Teniamo conto che l'homo sapiens come essere è piuttosto giovane come essere, e un'ipotesi di una cività extraterrestre più antica può essere plausibile.

Poi ci sono tante e tante teorie, alcune molto affascinanti altre forse un po' strampalate che ho letto in Rete che sono comunque tutte molto interessanti da leggere, non per forza perchè ci si debba credere ma anche solo per farsi un'idea dell'argomento. :)
 
allora, per fare polemica, dico una cosa per la quale so che rischierò il ban dal forum e dall'associazione.
allo stesso modo Denny, seguendo la tua teoria, si potrebbe affermare che Gesù Cristo fosse un alieno.
E infatti alle volte mi verrebbe da pensarlo.
Se vale per quello che dici tu (vero!) allora vale per tutto.
Sono domande per le quali dubito che avremo mai risposta, si va a finire nel campo della fede o cmq "religione" personale.
Lo dico da ateo, e so già di rischiare per questo, perché urterò la sensibilità di qualcuno con questo post e finirò segnalato.
Amen.
Ma la dovevo proprio dire, fuori dai denti
 
am78_ud":30q71yex ha detto:
allora, per fare polemica, dico una cosa per la quale so che rischierò il ban dal forum e dall'associazione.
...
Lo dico da ateo, e so già di rischiare per questo, perché urterò la sensibilità di qualcuno con questo post e finirò segnalato.
Amen.
Ma la dovevo proprio dire, fuori dai denti
Sinceramente non capisco questo sfogo, visto che sul forum si può liberamente parlare di qualsiasia argomento purchè ci si confronti con calma e rispetto anche per le idee degli altri. E mi pare che tutti, tu compreso, stiamo facendo un ottimo confronto rispettando questi principi.

Dopo questa piccola parentesi torniamo IT.
 
denny1977":t1021m5f ha detto:
Sinceramente non capisco questo sfogo, visto che sul forum si può liberamente parlare di qualsiasia argomento purchè ci si confronti con calma e rispetto anche per le idee degli altri. E mi pare che tutti, tu compreso, stiamo facendo un ottimo confronto rispettando questi principi.
grazie. lo sfogo era dovuto dal fatto che so di aver detto una cosa che può urtare la sensibilità dell'utente italiano medio, spesso molto religioso.
e per la quale ho avuto esperienza di parecchi flames da altre parti.
Parentesi chiusa.

Cmq ripeto quella di mortegliano è strana come cosa, soprattutto è una notizia vecchia di 20 giorni che si fa eco sui giornali per fare notizia.
e che è successa in periodo di carnevale.
potevano aver benissimo visto un carro in allestimento.
 
Top