Alice da 640 a 2 mega???

NitroOscar#41

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
261
0
16
Brianza...
Ragazzi volevo sapere se è una bufala...
ad un mio amico alice ha mandato una mail dicendogli che se passava alla 2 mega non pagava niente in più....
mi spiego...
la flat a 640 (la mia) viene 19.90 al mese.
la 2 mega anche...
io che ho la 640 posso chiamare e farmela cambiare?
è una cazzata che uno paga sempre la stessa cifra e ha la linea più lenta...
secondo me non è una bufala ma non è stata pubblicizzata...
mah...
grazie!!!

ruspy":qn8mc5hw ha detto:
NitroOscar#41":qn8mc5hw ha detto:
quindi chiamo il 187 e senza spendere una lira (sempre 19.90 al mese) mi danno la 2 mega?

esatto!

chiami la telecom (attendi ... il giusto :asd) ) e loro ti inseriscono per avere la linea a 2 mega...

nessun costo aggiuntivo... devi solo aderire al passaggio!
grazie mille!!!!!!
stasera chiamo subito appena torno dall'ufficio!!!!
grazie ancora!!!!

NitroOscar#41":2vc05zel ha detto:
ruspy":2vc05zel ha detto:
NitroOscar#41":2vc05zel ha detto:
quindi chiamo il 187 e senza spendere una lira (sempre 19.90 al mese) mi danno la 2 mega?

esatto!

chiami la telecom (attendi ... il giusto :asd) ) e loro ti inseriscono per avere la linea a 2 mega...

nessun costo aggiuntivo... devi solo aderire al passaggio!
grazie mille!!!!!!
stasera chiamo subito appena torno dall'ufficio!!!!
grazie ancora!!!!

di niente! :ciao)

Anche a me è arrivata l'e-mail... solo che credevo che il passaggio fosse automatico!

Siete sicuri che non ha costi aggiuntivi? A me puzza un po'... :ka)

ho chiamato ieri il 187 e mi hanno detto che per normativa europea Telecom è obbligata a portare la velocità ADSL a 2 mega.
lo faranno in modo automatico senza bisogno di alcuna richiesta da parte dei clienti.
al massimo si viene avvisati tramite mail o chiamata a casa.
ovviamente è tutto "gratuito" (19.90 al mese come con la 640).
a me personalmente non è ancorsa stato fatto il passaggio ma l'operatore (stranamente uno sveglio...) mi ha detto che nella mia scheda personale la 2 mega c'è già, e solo questione di tempo.
Ciao!!! :ciao)

Nessun costo aggiuntivo perche' in realta' la normativa europea non li obbliga ad aumentare la velocita', ma ad abbassare il costo in base alla velocita'!

E loro invece di abbassare il costo (che per molti sarebbe un bene visto che a seconda di come usi la rete 640K sono piu' che sufficenti, e se la porti a 2Mb/s (o 6 come FastWeb) il collo di bottiglia poi e' da un'altra parte...)
Dicevo, invece di abbassare il prezzo aumentano la velocita'... cosa che a loro non costa assolutamente nulla: le schede lato centrale che istallavano agli inizi dell'ADSL potevano gia' attivarsi a 8Mb/s con i modem che c'erano in commercio allora (ovviamente la vel. massima dipende dalla qualita' della linea). La scelta di limitare le attivazioni a 640 o 320 era solo una scelta comerciale, per tenersi la possibilita' di "regalare" o anche far pagare futuri appetibili aumenti di velocita'.

Le schede che vengono installate oggi si attivano fino a 20Mb/s (ma per arrivarci, a parte limitazioni configurate dal provider, ci vuole un modem diverso).

Confermo. ;)
Anch'io ieri sera ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che entro fine anno tutte le flat a 640 sarebbero state portate automaticamente a 2M.

Il tutto per i motivi che alcuno di voi hanno perfettamente spiegato nei post sopra... :nod)