Alice ADSL: upgrade a 4 Mega

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,669
0
36
A quanto pare dal sito di Alice e dalla mia velocità di connessione visualizzata (prima avevo Alice Mega) adesso per tutti ci dovrebbe essere un upgrade gratuito della banda di connessione da 1 a 4 mega.

Secondo voi, e leggendo discussioni in passato, è un bene o un male.
Io, ad esempio, questa mattina ho internet che mi va un pò più lento, mentre ieri (sempre con Alice 4 Mega) mi sembrava più veloce.

www.alice.it":2041ag8m ha detto:
Da oggi, poi, se sei già cliente Alice Mega (nuovo cliente o ex cliente Alice Flat) potrai navigare fino alla velocità di 4 Mbps di Alice 4 Mega, senza costi aggiuntivi.
Il passaggio di velocità sarà automatico e graduale, per cui non dovrai effettuare alcuna richiesta specifica.

Sono contento per te,che ti hanno fatto l'upgrade della linea.
Una cosa pero'...con 4mb uno che ci fa'? :aeh)

Comunque sia io ho dato disdetta da piu' di un mese e mezzo per passare ad Wind/Infostrada ed ancora non si sa' nulla! Ma non solo per questo!

:vomito)

Veramente dietro questo passaggio immediato ai 4 mega c'è un retroscena inquietante...

Sabato pomeriggio alle 3 mi telefona un operatore Telecom per chiedermi se volevo fare l'abbonamento per vedere su Rosso Alice tutte le partite della serie A e serie B di calcio.
Io non volevo farlo, ma lei continuava a dirmi che costava solo 3 euro al mese e se poi non volevo più vederle bastava disattivare l'abbonamento perchè posso fare anche solo un mese per prova e pago solo 3 euro. In più mi facevano l'upgrade automatico ai 4 mega.
Alla fine ho accettato, non ho capito ancora perche... dopo un ora però mi arriva una email del customer care che mi avvisa dell'attivazione dell'abbonamento annuale Rosso Alice calcio della bellezza di ben 48 € che mi sarebbero state addebitate sulla prossima bolletta di settembre.
Beh, bravi, prima ti dicono che paghi solo un mese e se vuoi lo disattivi, però non ti dicono che paghi tutto e subito, ancora prima di usufruire del servizio. Certo che poi te li rimborsano ma intanto devi anticiparli quei soldi.
Morale: li ho richiamati per dirgli di riprendersi il loro abbonamento schifoso (ma la partita me la guardo in tv, mica sul computer). Intanto però mi hanno fatto l'upgrade.

Nivo:
Alla fine ho accettato, non ho capito ancora perche... dopo un ora però mi arriva una email del customer care che mi avvisa dell'attivazione dell'abbonamento annuale Rosso Alice calcio della bellezza di ben 48 € che mi sarebbero state addebitate sulla prossima bolletta di settembre.
Beh, bravi, prima ti dicono che paghi solo un mese e se vuoi lo disattivi, però non ti dicono che paghi tutto e subito, ancora prima di usufruire del servizio. Certo che poi te li rimborsano ma intanto devi anticiparli quei soldi.

Nivo alla telecom sono dei gran bastardi!!!
Ho dato disdetta proprio per questo,sono uno schifo,zero servizi e con quello che paghi alice flat no offrono una cippa!!!
Gli assistenti del C.C poi...non ne parliamo...ho chiamato diverse volte per dei problemi alla linea...mi dicevano che era il cordless :mecry)
Ma che caxxo stai addi ad un certo punto gli ho detto!!!
Ho fatto richiesta inoltre di 3 MNP (sim TIM) dei miei famigliari...da ben 4mesi ma questi non intendono dare il consenso!!!

In conclusione mi ritrovo con la Wind che mi ha attivato la linea ma è in attesa...e la telcom che non intende distaccarmi!!!

ps:ho da recuperare ben 135.000£ dalla telecom da 5anni...voglio vedere quando riavro' questi soldi...ovviamente sono senza interessi;volevo vedere se ero io a dover dare tale somma a loro!!!!

Anch'io ho attivato la 4mega approfittando dell'offerta, ma ora solo ho saputo della nuova offerta operativa da settembre: alice offrirà la flat 1,5 mb a 19,99euro (offerta simile alle migliori che fanno infostrada e tiscali)

per cui tutti gli interessati aprano gli occhi (non come me che ora mi ritrovo a pagare 37euro per 12mesi!!!) :mecry) :mecry2)

adm2000":3u2ouuxo ha detto:
Anch'io ho attivato la 4mega approfittando dell'offerta, ma ora solo ho saputo della nuova offerta operativa da settembre: alice offrirà la flat 1,5 mb a 19,99euro (offerta simile alle migliori che fanno infostrada e tiscali)

In sostanza lo abbiamo preso in quel posto...
Spero almeno che quando esce questa offerta ci sia la possibilità di ritornare ad Alice Mega.

Comunque mi sa che questa offerta ADSL low cost abbia una qualità della banda notevolmente inferiore all'attuale... chiedo conferma agli esperti

Io ho alice 4 mega da aprile e sinceramente mi trovo molto bene...scarico a 500kb/s dai siti(no p2p) e la navigazione è fulminea.. :shrug03)

L'unica menata è l'upload...256kbps.. :cesso)