ALFETTA 1.6 1978 blu olandese

:bravo) mi ricordo che a casa avevamo un'alfetta verde e prima ancora mi sembra una giulia color panna
 
punto td":1weeerhc ha detto:
Si ma raccontaci qualcosa di queste due meraviglie!!! :OK)
...niente, questa è arrivata dopo mesi di ricerca.
ero portatore sano del virus alfetta 1.8 prima serie di mio padre, che "buttammo" anni e anni fa' causa ruggine e marcio, erano anni in cui non si pensava e non si poteva ricostruire un'alfetta che commercialmente valeva 100 mila lire
pensavo fossi guarito ma.. casualmente a padova vidi un piccolo raduno scalcinato di auto "vecchie", e in mezzo alle 500 e alle moto c'era una 1.6 monofaro, e nemmeno perfetta. beh da li' si sviluppo' in maniera violenta la malattia che avevo sin da bambino e non ebbi pace finche' non feci mia questa splendida creatura.
non è perfetta, ha i suoi graffietti degli anni, alcune bozzette ma nulla di grave, anzi, le donano fascino, è come una bella donna con qualche rughetta ma con un fisico ancora splendido.
era di un dottore che l'ha utilizzata per molti anni in citta', la prima pozzanghera l'ha conosciuta con me' :love)
.
quella nera è arrivata per caso, ma questa è un'altra storia
 
alfettonenero":zcyematk ha detto:
punto td":zcyematk ha detto:
Si ma raccontaci qualcosa di queste due meraviglie!!! :OK)
...niente, questa è arrivata dopo mesi di ricerca.
ero portatore sano del virus alfetta 1.8 prima serie di mio padre, che "buttammo" anni e anni fa' causa ruggine e marcio, erano anni in cui non si pensava e non si poteva ricostruire un'alfetta che commercialmente valeva 100 mila lire
pensavo fossi guarito ma.. casualmente a padova vidi un piccolo raduno scalcinato di auto "vecchie", e in mezzo alle 500 e alle moto c'era una 1.6 monofaro, e nemmeno perfetta. beh da li' si sviluppo' in maniera violenta la malattia che avevo sin da bambino e non ebbi pace finche' non feci mia questa splendida creatura.
non è perfetta, ha i suoi graffietti degli anni, alcune bozzette ma nulla di grave, anzi, le donano fascino, è come una bella donna con qualche rughetta ma con un fisico ancora splendido.
era di un dottore che l'ha utilizzata per molti anni in citta', la prima pozzanghera l'ha conosciuta con me' :love)
.
quella nera è arrivata per caso, ma questa è un'altra storia
Che bello sentire queste storie,si respira aria del passato glorioso di questo marchio,ancora complimenti!! :spin)
 
Bellissima. urgono ulteriori foto dell'interno però ;)

Alfetta è la mia auto preferita. se potessi metterei in garage tra i vari modelli la prima serie dotata del 1.8 ('72-'74) e le Quadrifoglio Oro 2.0 iniezione bosch motronic e la 2.4 TD entrambe della serie '83.
 
Top