[alfatex] si rovina in fretta senza coprisedili?

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
sto decidendo se mettere dei coprisedili all'alfatex.. oppure posso lasciare tutto così, tanto sono robusti? :grazie)

Io ti posso portare la mia breve esperienza, in quanto ho la :147) da soli 7 mesi: ho l'alfatex beige chiaro, all'inizio credevo si sporcava facilmente, invece non è così, è resistente. Per quanto riguarada i coprisedili io non li metterei: senza escludere il fatto che davvero sono bruttissimi da vedere, e che l'alfatex è un bellissimo materiale da mostrare a chi sale in macchina, oltre che comodo, i miei non sono per nulla rovinati.

Ovviamente aspettiamo qualcuno che abbia gia qualche anno di sedili senza alfatex, magari chi ha una :147) del 2001...

la mia alfatex nero,un anno ad ottobre con 20000km e i sedili non mostrano alcun segno d'usura...tutt'ok,cadi d'inverno e....anche d'estate :asd)
solo che pero' riesco a catturare anche gli acari per quanto si sporcano subito:se sapevo prendevo la pelle.
ciao

A me non piacciono affatto i coprisedili. Quelli che ha avuto mio padre trattenevano lo sporco e passando con l'aspirapolvere lo sporco rimaneva tra sedile e coprisedile.

Io ti consigierei di non mettere nulla, basta un pochino di attenzione.

La pelle è calda d'estate ma fredda d'inverno..Kmq si rovina di brutto,basta ke ci sale su una tipa con quei "gudget appuntiti del cavolo ke ti lascia delle righe sulla pelle da paure(provato per esperienza personale mia tipa su makkina (mercedes classe cspotrcupè)di un mio amico..
L'alfatex non si taglia di certo...
E quando ha su gli "acari" lo aspiri :OK)

codicealpha":39ka4z0g ha detto:
sto decidendo se mettere dei coprisedili all'alfatex.. oppure posso lasciare tutto così, tanto sono robusti? :grazie)

Non mettere i coprisedili!!! :jaw) :nono)

E' un peccato coprire l'alfatex...!

Io ho l'alfatex beige...bellissimo! La car ha 3 mesi e 12.000 km e sono pulitissimi!

Sono andato al mare 3 settimane e (lo ammetto) lì i coprisedili li ho messi...presi a 28 euro da norauto...ma solo per evitare che sabbia, polvere e sale li sporcassero...ma pi tolti subito.

Appunto, l'unico caso in cui ti consiglierei i coprisedili sarebbe una lunga permanenza al mare... :OK)

se pensate di prendere pelle+coprisedili lasciate perdere...

è come comprare la macchina per tenerla in garage...

buttatevi a sto punto al classico (e zozzissimo :asd) ) tessuto

allora l'alfatex grigio è un pò come giocare al lotto secondo me.. non sai bene come ti arriva.. ho messo delle foto di confronti di alfatex grigi in un topic.. uno è grigio scuro molto bello simil pelle (sito alfaromeo), uno è tendente al viola se usi il flash, il mio tende un pò al verde scuro.. leggermente.. gli unici sicuri sono nero e beige..

IMHO

codicealpha":2mg4rc0t ha detto:
allora l'alfatex grigio è un pò come giocare al lotto secondo me.. non sai bene come ti arriva.. ho messo delle foto di confronti di alfatex grigi in un topic.. uno è grigio scuro molto bello simil pelle (sito alfaromeo), uno è tendente al viola se usi il flash, il mio tende un pò al verde scuro.. leggermente.. gli unici sicuri sono nero e beige..

IMHO

hai il link del topic che vado a vedermi le foto?

io ho il tessuto floccato grigio chiaro, ha un bel colore luminoso, però il tessuto al tatto è un pò ruvido, non ne sono proprio soddisfatto, potevano farlo più morbido...però in estate non è tanto caldo..almeno su questo si salva!

Ha solo la scandola tendenza a tirare ogni polvere che gira.
E a "tirare" i lembi di pelle se ti appoggi al bracciolo con le maniche corte lasciando alone bianco (parlo del nero) :)

Per l'usura io ho anteriormente i sedili alfatex GT ex preserie e ex collaudo, che avranno i suoi bravi km sopra (già solo i miei sono circa 40k su quei sedili).
Ok che col tempo si "appiatta" un po' il tessuto, ma non si rompe nè si rovina in modo irreparabile, semplicemente un po' si usura ma rimane sempre un tessuto che definirei robusto.

Lascia perdere le foderine.

silvio":24lno49k ha detto:
codicealpha":24lno49k ha detto:

IMHO

io ho il tessuto floccato grigio chiaro, ha un bel colore luminoso, però il tessuto al tatto è un pò ruvido, non ne sono proprio soddisfatto, potevano farlo più morbido...però in estate non è tanto caldo..almeno su questo si salva!

questo è il topic che avevo aperto

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

qui ci sono le prime foto della mia alfa in cui vedi l'alfatex grigio

ciao!

codicealpha":2yqfjbwx ha detto:
silvio":2yqfjbwx ha detto:
codicealpha":2yqfjbwx ha detto:

IMHO

questo è il topic che avevo aperto

qui ci sono le prime foto della mia alfa in cui vedi l'alfatex grigio

ciao!

ho visto le foto, grazie. in effetti tende un pò al verde ma deve essere il fatto che hai usato il flash, o forse la macchina fotografica bhò, ne hai di foto fatte alla luce del sole?!'

se fai una foto con il flash, alfatex si intimidisce e cambia colore.. forse per com'è fatto.. dalle sue fibre, boh.. cmq al sole è simile, tende al verde leggermente.. ma mi sono già abituato sinceramente... pazienza..

:) :OK)

le foto al sole le farò al più presto (oggi piove)

se fai una foto con il flash, alfatex si intimidisce e cambia colore.. forse per com'è fatto.. dalle sue fibre, boh.. cmq al sole è simile, tende al verde leggermente.. ma mi sono già abituato sinceramente... pazienza..

:) :OK)

le foto al sole le farò al più presto (oggi piove)

Il FUSI":3o8ovlcn ha detto:
Ha solo la scandola tendenza a tirare ogni polvere che gira.
E a "tirare" i lembi di pelle se ti appoggi al bracciolo con le maniche corte lasciando alone bianco (parlo del nero) :)

Per l'usura io ho anteriormente i sedili alfatex GT ex preserie e ex collaudo, che avranno i suoi bravi km sopra (già solo i miei sono circa 40k su quei sedili).
Ok che col tempo si "appiatta" un po' il tessuto, ma non si rompe nè si rovina in modo irreparabile, semplicemente un po' si usura ma rimane sempre un tessuto che definirei robusto.

Lascia perdere le foderine.

Quotissimo!! :spin) :clap)

I miei dopo un anno e 9 mesi sono perfetti, basta dare un'aspirata ogni tanto (con cura e delicatezza) anche negli angolini più remoti e sei a posto. Al limite puoi provare a passare una di quelle spazzole adesive per i vestiti, dovrebbero essere efficaci..

codicealpha":24hy5a9v ha detto:

Il nero invece tende al marrone.

io ho il tessuto floccato grigio chiaro, alla luce del sole ha un bel colore, poi chiaramente con più o meno luce diventa più o meno lucente ma non ha rilfessi viola o verdi etc...

cambia però il tipo di imbottitura del sedile stesso, è più molliccia...