Alfatex Grigio o Tessuto beige

zero70

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
233
0
16
43
Montegabbione (TR)
Ciao a tutti,devo decidere gli interni per la mia nasona Grigio navona!!!
Sono indeciso tra l'Alfatex grigio o il tessuto beige!!!
Ma dalle mie parti in concessionaria non ne hanno neanche un esemplare in tessuto beige!!!!
Il grigio è bello,ma dentro mi da' l'idea di colore spento!!!!
Chi di voi ha il tessuto beige puo' postare qualche foto perchè dal sito non si vede una mazzaaaaa!!!!
Al tatto è simile all'alcantara il tessuto beige oppure è il classico tessuto delle 156 1° serie????
Viceversa con si presenta al tatto l'alfatex???????
Grazie di cuore a tutti!! :p

io prenderei l'alfatex...se ci fosse stato beige sul grigio navona sarebbe stato il massimo...sinceramente ho visti il tessuto beige e mi fa :cesso) (io ho l'alfatex beige quindi non è broblema di colore) poi secondo me dovresti andare in concessionaria e pretendere di fisionare l'auto che hanno

zero70":xcomoi5c ha detto:
Ciao a tutti,devo decidere gli interni per la mia nasona Grigio navona!!!
Sono indeciso tra l'Alfatex grigio o il tessuto beige!!!
Ma dalle mie parti in concessionaria non ne hanno neanche un esemplare in tessuto beige!!!!
Il grigio è bello,ma dentro mi da' l'idea di colore spento!!!!
Chi di voi ha il tessuto beige puo' postare qualche foto perchè dal sito non si vede una mazzaaaaa!!!!
Al tatto è simile all'alcantara il tessuto beige oppure è il classico tessuto delle 156 1° serie????
Viceversa con si presenta al tatto l'alfatex???????
Grazie di cuore a tutti!! :p

Io ho l'alfatex beige e ti posso dire che è eccezionale!
E' alcantara...molto soffice al tatto.

All'inizio ero indeciso se lasciare il tessuto beige di serie (la mia nasona è nera) oppure mettere l'alfatex come optional...Ho visto una nasona con interni in tessuto e non mi è piaciuto.
Il tessuto beige NON è soffice al tatto...ti da l'idea di acrilico ed è ruvido sulla seduta e leggermente meno ruvido sui bordi.

Certo, a vederlo da fuori della macchina è molto bello a vedersi il colore...ma poi è quando ti siedi e lo tocchi che noti la differenza. :D

Inoltre ho notato che la morbidezza dei sedili in tessuto cambia a seconda del colore:
il tessuto beige è molto più ruvido del tessuto nero. Per intenderci...i sedili in tessuto nero (ceh tra l'altro io prenderei se fossi al posto tuo per il tuo colore della vettura... :nod) ) hanno una seduta molto più soffice...quasi simile all'alfatex, rispetto ai sedili in tessuto beige...

Unico neo del colore beige: devi essere un maniaco come me per non sporcarlo... :asd)

Allora se vuoi il tessuto devi per forza prendere la Progression, altrimenti sulla Distinctive di serie c'è l'Alfatex, un tessuto, come hai detto tu simile all'alcantara..
se la macchina la usi tanto ti sconsiglio l'Alfatex beige, a mio avviso è troppo delicato anche come colore: si può sporcare facilmente..

se non hai problemi di soldi, la scelta migliore è la pelle: con 900 euro hai dei sedili fantastici (anche i fianchetti porte) che danno un tocco di classe e alzano la quotazione dell'auto se volessi rivenderla

Il beige e il grigio sono molto belli ma molto delicati secondo me non tanto per i sedili in se (basta che non ti ci siedi dopo esserti rotolato per terra...), ma soprattutto per la moquette attorno ai piedi, che è davvero facile sporcare (basta qualche pedata mentre si sale ad esempio).

Comunque anche secondo me sul grigio navona stanno meglio neri (ad esempio tessuto sportivo nero), ma chiaramente questo dipende dai gusti personali.

Piccola osservazione: per prendere la progression e spenderci 400 euro di alfatex, fai uno sforzo in più e prendi direttamente la distinctive...

alfatex grigio

Io ho alfatex grigio su nasona rosso alfa 130 e devo dire che l'abbinamento grigio alfatex e grigio interno è stupendo, anche il beige è bello ma credo che sia troppo delicatoe si sporca....poi decidi tu !!!

Anche io ho i sedili in alfatex grigio e mi trovo molto bene, prima di acquistarla al concessionario mi han fatto vedere due 147, una con il tessuto e una con l'alfatex, a "tatto" e a vista ho scelto subito l'alfatex, per gli interni in pelle non saprei proprio dirti...però a me sembra che con l'alfatex a differenza del tessuto, la nasona abbia "quel tocco in più"
questione di gusti...