Alfatex e corrente elettrostatica....

Aleksej

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,621
0
36
7° Beach - TO
Amici, da quando ho gli interni in alfatex prendo delle scosse micidiali...

082004-electric.jpg

In origine ho pensato fisse colpa della macchina, infatti le scosse le prendevo sulla portiera, ma poi ho fatto esperimenti... scendo dalla macchina e non tocco la portiera da fuori... poi tocco il cancello e faccio la fiammata blu...

Al che mi viene il dubbio che il sintetico, come il piumino, sfregato sull'alfatex faccia quest'effetto.... Capita a nessuno????

02.gif
Ale

Sei tu che ti "carichi", a me capita ogni volta...e non ho l'alfatex (non ho nemmeno un'alfa purtroppo :( )

Mi capita pure a lavoro: ogni volta che mi alzo dalla scrivania, la prima persona che tocco la folgoro :D

spino":2fbkizkt ha detto:
Sei tu che ti "carichi", a me capita ogni volta...e non ho l'alfatex (non ho nemmeno un'alfa purtroppo :( )

Mi capita pure a lavoro: ogni volta che mi alzo dalla scrivania, la prima persona che tocco la folgoro :D

Sì, il principio lo conosco... La novità è che non mi era mai capitato fino ad ora. Andando per esclusione ho pensato fosse questo. Anche perchè non capita solo a me ma anche (spesso) ai passeggeri...

asd ok :)
pure la mia ragazza prende delle scosse paurose, tant'è che ultimamente quando scende chiude la portiera usando il pomello della chiusura centralizzata: preferisce rischiare di pizzicarsi la mano piuttosto che prendere la scossa :D

cmq è probabile che l'alfatex ti carichi più di altri tessuti.

ps scusa l'off topic: sai mica se l'alfatex è delicato come tessuto?

spino":26d2a2o5 ha detto:
asd ok :)
pure la mia ragazza prende delle scosse paurose, tant'è che ultimamente quando scende chiude la portiera usando il pomello della chiusura centralizzata: preferisce rischiare di pizzicarsi la mano piuttosto che prendere la scossa :D

cmq è probabile che l'alfatex ti carichi più di altri tessuti.

ps scusa l'off topic: sai mica se l'alfatex è delicato come tessuto?

cosa vedo un altro possibile MEMBRO del Piemonte Virtual Club?!?!?!

vedo che hai 10 post, puoi andare nelle discussioni regionali a trovarci... se ti va ci si fa una birretta con gli altri!

:OK)

Aleksej":195wdl6c ha detto:
Amici, da quando ho gli interni in alfatex prendo delle scosse micidiali...

In origine ho pensato fisse colpa della macchina, infatti le scosse le prendevo sulla portiera, ma poi ho fatto esperimenti... scendo dalla macchina e non tocco la portiera da fuori... poi tocco il cancello e faccio la fiammata blu...

Al che mi viene il dubbio che il sintetico, come il piumino, sfregato sull'alfatex faccia quest'effetto.... Capita a nessuno????

Piccolo trucco per non prendere la scossa: prima di scendere dalla macchina aprite la portiera e toccatene la lamiera esterna, badando di far un "buon contatto". Poi scendete (cioè mettete i piedi per terra). Non prenderete più la scossa, garantito! :elio) :shine)