AlfaRomeoGT Bluchiaiadiluna 1.9JTD-m Distinctive

Beh,può essere.Io l'ho smontato 2 volte per pulirlo bene:il fatto è che ho il viziaccio di fumare in auto e di tenere comunque sempre un po' aperto il vetro sx,con il risultato che si forma sempre un alone nero nella zona sx dell'imperiale!!!!In realtà,essendo la gt molto bassa,non è facile accorgersi dell'imperiale sporco,ma a me dà abbastanza fastidio!
E comunque lo scopri subito se l'imperiale è stato pulito:togli i tappini e vedi se c'è differenza tra la parte di tessuto che sta sotto il tappino e quella che sta intorno:se non è stato mai pulito,un po' si vede la differenza tra le 2 parti!
 
caspita già un paio di volte chissà che lavoraccio! fortunatamente non fumo :A)

Comunque essendo uno studente in pieno tempo libero, ho provato a smanettare un po' con photoshop e devo dire che non mi riesce malaccio :asd)
Se solo quelli dell'Alfa avessero un cervello, ne farebbero una così, altro che giulietta e mito!!

scaled.php
 
beh,è un bel lavoro smontare l'imperiale,ma ho fatto di peggio.... :asd) :asd)
Per quanto riguarda il photoshop,in rete ne gira uno da qualche anno in cui hanno messo i fari scarenati della 159 sul muso della gt.....non è malvagio,ma secondo me la linea della gt è un'opera d'arte cosi' come è stata creata!Certo,qualche ritocco non sarebbe stato male,ma obiettivamente la linea della gt è senza tempo.Considerando che ha quasi 10 anni ed è ancora bellissima......invece sarebbe stato belllo se avessero aggiornato i motori.....un bel 1.4 multiair da 170cv,per non parlare del 1750 tbi,ci sarebbero stati molto bene secondo me!
 
si ne ho viste in rete è per quello che mi è saltato in testa. Ne ho vista un'altra di un pazzo al salone del tuning di rimini di quest'anno, vista frontalmente sembra una seat..! :KO) Si anche io non intendevo toccare la linea della GT, ma tirare fuori un modello similare(un coupè con la coda vera, non stile brera) un po' più in linea coi tempi. Che lavori? c'è la tua auto nel garage? magari l'avrò già vista :matto)
Per quanto riguarda i motori son d'accordo, il 3.2 però per quei tempi andava ancora abbastanza bene..ora sarebbe un salasso! il 1.8 e i 2.0 ne ho visti pochi, in strada zero e qualcuno in conce.
 
beh....se andiamo a toccare il 3.2......lasciamo stare!!!quello è un signor motore!!!se non facessi piu' di 40.000km l'anno,sarebbe stata la mia macchina perfetta!!!!altro che 1.4 turbo!!!!Ma tant'è!!!tutto passa!!Per quanto riguarda il mio lavoro...beh,diciamo che non c'entra nulla con la passione per le auto,tramandatami da mio padre,per 14 anni meccanico vw in svizzera!Da 10 anni lavoro in un'azienda che realizza ricami per abbigliamento,e attualmente seguo il commerciale,e sto spesso in giro per lavoro (purtroppo non con la gt!! :mecry) )!Però nel tempo libero (poco,in realtà...)aiuto mio padre,che ha una piccola officina e un autolavaggio!
Per quanto riguarda la mia gt,c'è un topic tutto dedicato a lei,ma non nella sezione garage,ma nella sezione gt:lo troverai subito,perchè lo aggiorno spesso (è di qualche giorno fa la foto del traguardo raggiunto dei 300.000km!!!) ed è tra i primi:se hai voglia e pazienza,troverai tutta la storia della mia macchinina! :OK)
 
Bello allora te ne vai in giro per l'Italia ed oltre!io invece come ti ho detto sono uno studente e per giunta mantenuto anche, quindi domattina mi farò una cultura della tua GT! :clap)
Io faccio circa 15mila Km l'anno, ma il busso sarebbe troppo ugualmente in termini di costi benzina e assicurazione(non oso immaginare quanto sarebbe il premio per un "classe retromarcia")..figuriamoci se fossi ancora neo..... :sadomaso)

Visto che hai smontato i sedili e sarai pratico, c'è un modo per stirare la pelle del sedile sulla seduta?
 
bluchiaiadiluna":35s4sflh ha detto:
ciao a tutti! secondo voi è possibile una modifica del genere?

ledsh.jpg


ledfurious.jpg

evidentemente si...ma cos'hanno,cannibalizzato un'audi?oppure è un fotomontaggio della tua?(molto bella,a proposito!)
 
mah... dovresti avere dei fari posteriori in + x lavorarci.. io un pensierino anke x la 147 lo starei facendo... ma troppo casino e soldi... che voglio spendere in altre modifiche
 
pierpy_90 GP":10fqf02g ha detto:
mah... dovresti avere dei fari posteriori in + x lavorarci.. io un pensierino anke x la 147 lo starei facendo... ma troppo casino e soldi... che voglio spendere in altre modifiche

...non ci dimentichiamo poi la questione originalita' e soprattutto omologazione...se ad un posto di blocco trovi il pignolo...pero' bella idea...
 
alfaboss":7a71w5ff ha detto:
pierpy_90 GP":7a71w5ff ha detto:
mah... dovresti avere dei fari posteriori in + x lavorarci.. io un pensierino anke x la 147 lo starei facendo... ma troppo casino e soldi... che voglio spendere in altre modifiche

...non ci dimentichiamo poi la questione originalita' e soprattutto omologazione...se ad un posto di blocco trovi il pignolo...pero' bella idea...

non credo che il pignolo ti rompo le balle se un faro fa buona luce, e non sembra modificato.. ovvio non parlo di mettere una semplicissima striscia a led dentro, ma di fare un lavoro molto + complesso.. se un giorno trovo 2 fari a poco ci faccio 2 prove xD
 
eheh vedo che riscuote una certa curiosità questo argomento!

si la macchina è la mia :D

Ogni tanto mi cimento con modifiche su photoshop poichè sul gruppo di facebook della Gt c'è una marea di gente che si sta facendo modificare i fari con gli angel eyes che, anche se bellissimi, non ci azzeccano molto con lo stile Alfa!

Invece i led sugli stop a mio parere ci stanno e come! tutte le auto ora le fanno così..
Vorrei fare un lavoretto del genere giusto per rinfrescare un po' l'aspetto, ma chiaramente non mi deve costare una fortuna.

Non sono riuscito a capire pero' il funzionamento dei led..prendiamo ad esempio gli stop della giulietta: ci sono due serie di led? cioè uno per gli stop e l'altro per le posizioni o semplicemente quelli della posizione aumentano d'intensità quando si preme lo stop? Mi serve capirlo perchè il nostro fanale non è poi così grande, considerato che dovrei piazzarci anche i led delle frecce...

non so se sono stato chiaro nello spiegarmi! :p

Per quanto riguarda l'aspetto CDS non credo sia rilevante in quanto deve essere un lavoro di fabbrica e quindi dubito possano sapere che gli stop originali siano a lampada! (stessa storia per gli angel eyes, diverso invece se la modifica avviene fuori dal fanale..vedi led o strip led montati per assomigliare a delle audi, allora si che se ne accorgono!)
 
bluchiaiadiluna":6fp1vd9h ha detto:
eheh vedo che riscuote una certa curiosità questo argomento!

si la macchina è la mia :D

Ogni tanto mi cimento con modifiche su photoshop poichè sul gruppo di facebook della Gt c'è una marea di gente che si sta facendo modificare i fari con gli angel eyes che, anche se bellissimi, non ci azzeccano molto con lo stile Alfa!

Invece i led sugli stop a mio parere ci stanno e come! tutte le auto ora le fanno così..
Vorrei fare un lavoretto del genere giusto per rinfrescare un po' l'aspetto, ma chiaramente non mi deve costare una fortuna.

Non sono riuscito a capire pero' il funzionamento dei led..prendiamo ad esempio gli stop della giulietta: ci sono due serie di led? cioè uno per gli stop e l'altro per le posizioni o semplicemente quelli della posizione aumentano d'intensità quando si preme lo stop? Mi serve capirlo perchè il nostro fanale non è poi così grande, considerato che dovrei piazzarci anche i led delle frecce...

non so se sono stato chiaro nello spiegarmi! :p

Per quanto riguarda l'aspetto CDS non credo sia rilevante in quanto deve essere un lavoro di fabbrica e quindi dubito possano sapere che gli stop originali siano a lampada! (stessa storia per gli angel eyes, diverso invece se la modifica avviene fuori dal fanale..vedi led o strip led montati per assomigliare a delle audi, allora si che se ne accorgono!)

ahhh,se mi dici che non se ne accorgono ok...pero' non è omologato :nono) ,i fari non si possono toccare,quelli a led sostitutivi esistenti per alcune auto(purtroppo non le nostre :mecry) ),sono omologati,se vogliono guardarci e trovi il caramba che se ne intende,multina sicura :tiè)

sai come potrbbe funzionare il sistema a led,se lo vuoi fare con una sola fila di led?esistono led con 3 pin invece di 2( 2 positivi e un negativo in comune,cioè nel led ci sono 2 "filamenti",e con la posizione de ne accende uno solo,quando freni,anche l'altro)...questa è un'ipotesi,oppure un unico led che si illumina di piu' all'atto di frenare...potrebbe essere cosi'...ricorda che i led per gli stop devono essere rossi anche se il vetro del fanale lo è gia',perchè senno' avresti stop arancioni!lo stesso vale per i led freccia arancio...
 
...a proposito,oggi ho visto una 166 con gli stop a led,e sembravano quelli di serie!!!! vi risulta?
 
Beh secondo me non sono nemmeno omologati quelli che si vendono after market..quest'estate sono andato in un rivenditore a Milano di questa cianfrusaglia tuning, il quale mi ha detto che i prodotti non sono omologati per l'uso su strada. In sostanza io te lo monto, mi sganci la grana, nel caso pero' ti fermano sono cavolacci tuoi! Ripeto, secondo me non ci fanno nemmeno caso se è fatto bene, avrei piu' pensieri per la revisione..ma nemmeno visto che alla vecchia auto avevo uno stop siliconato da me! :A)

Sta cosa dei led rossi non la sapevo buono a sapersi!

alfaboss":17upfcif ha detto:
...a proposito,oggi ho visto una 166 con gli stop a led,e sembravano quelli di serie!!!! vi risulta?

Non saprei, ripeto sul gruppo della GT di facebook c'è di tutto e di più in quanto a modifiche..effettivamente basta aprire il portafogli! il mio anche aprendolo è vuoto! :asd)
 
Ciao a tutti! mi è rimasta la maniglia lato guida in mano! siccome so per certo che è consuetudine nella GT quanto costa allo sfascio? piu' o meno idicativamente..per ora l'ho rattoppata alla buona ma meglio che non vi racconti i particolari :asd)
 
Sò di un ragazzo molto bravo che modifica i fari sia posteriori che interiori inserendo led o anche altre modifiche, se vuoi ti dò un suo contatto in pm.
 
scusate il ritardo nella risposta, purtroppo i troppi impegni tolgnoo tempo agli hobby. Penso che tu ti riferisca al tizio che gira sul gruppo Alfa Romeo GT di facebook..ti ringrazio ma per adesso lascio tutto così com'è.

Ciao! :)
 
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