alfa156 quadro acceso x sbaglio,motorino avviamento andato?

Pasha

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2014
4
0
1
Ciao a tutti,e auguri di buon anno a tutti! Possiedo un ALFA 156 1,9jtd del 2001
Io gia entro male in quest anno!
Vi racconto cosa e successo..Andato a casa di amici,spento la macchina,e qui va tutto bene.a fine della festa essendo in troppi,ho dovuto restare in macchina a dormire,e per sbaglio nn ho acceso la macchina e lasciato quadro acceso......insomma poi dopo penso 1 ora mi sono risvegliato e l'ho subito spento,ma la macchina non si accendeva,e faceva tic tic tic....
Pensando come prima cosa sia la batteria,allora portato i cavi(Forse portavanno poca corrente causa vecchiaia)e provato ad accenderla,ma ha fatto pochi sforzi,poi sempre sto tic tic....
L'abbbiamo spinta e si e subito accesa,e per un momento mi era rimasta la luce di avaria iniettori accesa,poi e sparita..lasciata accesa mezzora,fatto anche giretti tirandola,l'ho spenta,riprovo,e di nuovo stesso problema.....ora ho messo la batteria in carica(Batteria 80AH),ma a quanto pare era abbastanza carica.....aiutatemi per favore,grazie

scusa ma... una batteria da 80 Ah su una jtd? ti credo che in così poco tempo che hai girato non si riavvia di nuovo il motore, l'alternatore ci mette di più a caricarla.

E' più facile che stando acceso il quadro per un po' e al freddo la batteria si sia scaricata quel tanto che basta da mandare in protezione al centralina e negare il consenso all'avviamento.
Mettila in carica con un caricabatterie serio per mezza giornata e poi riprovi.

Si,si sta caricando gia da due orette...comunque quel tic tic tic a cos'altro potrebbe essere dovuto se non fosse la batteria?

Re: ALFA156 QUADRO ACCESO X SBAGLIO,MOTORINO AVVIAMENTO ANDA

Anche a melo faceva quando la batteria era andata a massa.....fa il clic clic perche e scarica e la centralina va in protezione.....caricala e vedi che va tutto bene

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

puoi per cortesia modificare il titolo della discussione e scrivere in minuscolo?

grazie

riprovato

ma niente...sembra che non arrivi la corrente,la batteria e carica,la prima volta ha provato a sforzarsi proprio pochissimo..poi zero,e ce sempre quel tic tic tic...la macchina si accende senza problemi a spinta....aiutatemi per favore,sto diventando veramente matto..... :wall)

Re: ALFA156 QUADRO ACCESO X SBAGLIO,MOTORINO AVVIAMENTO ANDA

Partito il motorino allora....

Re: alfa156 quadro acceso x sbaglio,motorino avviamento anda

Dai anche una controllata ai fusibili

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk