Alfa147, ne vale ancora la pena?

Stelix

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
3
0
1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho una domanda da porvi.

Sono in procinto di cambiar macchina, mi sono guardato un attimo attorno, passate tutte le concessionarie di tutte le marche della zona per farmi un'idea ecc...
Da subito, la macchina che mi ha sempre attirato di più è stata la 147, non c'è Nuova Focus, Mazda, Opel o Toyota che tenga...mi piace la 147, vuoi per la sua predisposizione sportiva ed elegante allo stesso tempo...quando ci monto mi sento proprio a mio agio. :nod)
Detto questo ho un solo grande dubbio, vale la pena spendere 18.000-18.500 Euro (qusto quello che mi hanno proposto per un Km0, 1.9JTD-M) per un'auto la cui lunga (e fantastica) carriera terminerà quest'anno?

E' l'unico dubbio che mi mette il freno...che mi dite?

E cercate di essere il più neutrali possibile :D
 
A mio avviso no. A meno che non decidessi di tenerla a lungo. Se pensi alla rivendibilità punta su altro.
 
Stelix":1kwewg7w ha detto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho una domanda da porvi.

Sono in procinto di cambiar macchina, mi sono guardato un attimo attorno, passate tutte le concessionarie di tutte le marche della zona per farmi un'idea ecc...
Da subito, la macchina che mi ha sempre attirato di più è stata la 147, non c'è Nuova Focus, Mazda, Opel o Toyota che tenga...mi piace la 147, vuoi per la sua predisposizione sportiva ed elegante allo stesso tempo...quando ci monto mi sento proprio a mio agio. :nod)
Detto questo ho un solo grande dubbio, vale la pena spendere 18.000-18.500 Euro (qusto quello che mi hanno proposto per un Km0, 1.9JTD-M) per un'auto la cui lunga (e fantastica) carriera terminerà quest'anno?

E' l'unico dubbio che mi mette il freno...che mi dite?

E cercate di essere il più neutrali possibile :D

Io la 147 l'ho presa a dicembre e mi sono posto la tua stessa domanda. Alla fine, mi sono limitato a scegliere col cuore :cuore) ...perchè era la macchina che desideravo davvero :love) , quella che mi piace di più :sbav) e quella che mi fa davvero sentire a mio agio :drive) . Probabilmente già fra solo un anno la mia nasona non varrà un granchè...ma poco mi importa, tanto non ho intenzione di cambiarla molto presto e nessun'altra vettura m'avrebbe dato la stessa gioa!
:alfa)
 
Benvenuto...Se la macchina la tieni per almeno 5-6 anni comprala...Comunque la 147 non terminera quest'anno la produzione, dovrebbe arrivare la 149 nel secondo trimestre del 2009 quindi a settembre ottobre :OK)
un saluto...
 
e la nuova bravo? ci hai pensato?

sinceramente ti dico di andare su altro ... un' auto con un progetto più giovane. Oramai la 147 ha dato..
 
Se ti piace proprio tanto e devi tenerla a lungo prendila altrimenti io guarderei ad altro,se vuoi rimanere in Italia o attendi la Junior o vedi la Bravo oppure mercato estero tipo A3 o serie 1 BMW :OK)
 
andrea5887":37bu8por ha detto:
Se ti piace proprio tanto e devi tenerla a lungo prendila altrimenti io guarderei ad altro,se vuoi rimanere in Italia o attendi la Junior o vedi la Bravo oppure mercato estero tipo A3 o serie 1 BMW :OK)
non uccidetemi con i commenti, ma aggiungerei alla lista anche Volvo C30 (un pò cara) e Honda Civic (soffre di svalutazione ma è un progetto recente..valla a vedere che è uno spettacolo!), e per rimanere sempre in Italia ad un ottimo prezzo/qualità...la GPuntoooo!!
La Golf no perchè uscirà a breve il nuovo modello...Audi A3 pure..
 
Railman":259am80f ha detto:
andrea5887":259am80f ha detto:
Se ti piace proprio tanto e devi tenerla a lungo prendila altrimenti io guarderei ad altro,se vuoi rimanere in Italia o attendi la Junior o vedi la Bravo oppure mercato estero tipo A3 o serie 1 BMW :OK)
non uccidetemi con i commenti, ma aggiungerei alla lista anche Volvo C30 (un pò cara) e Honda Civic (soffre di svalutazione ma è un progetto recente..valla a vedere che è uno spettacolo!), e per rimanere sempre in Italia ad un ottimo prezzo/qualità...la GPuntoooo!!
La Golf no perchè uscirà a breve il nuovo modello...Audi A3 pure..



Anch'io la penso così,anzi mi ero dimenticata di inserire la Golf nella lista e a questo punto pure l'Astra,la C30 è molto bella ma non credo nemmeno si discosti tanto dai prezzi di A3 e serie 1,la Civic non mi piace esteticamente
 
si esatto, prendendola usata di 2 anni (come la mia) la troveresti ad un ottimo prezzo e magari tenuta maniacalmente (come la mia) e magari con pochi km (come la mia)...




..quanto mi tenta il "lato oscuro"... :sic)
 
Railman":1syingxt ha detto:
si esatto, prendendola usata di 2 anni (come la mia) la troveresti ad un ottimo prezzo e magari tenuta maniacalmente (come la mia) e magari con pochi km (come la mia)...




..quanto mi tenta il "lato oscuro"... :sic)


ecchecculo che hai avuto :) di solito chi la tiene poco non la tratta bene.. di solito è chi la tiene per + anni che la cura come una figlia (perchè sa che deve durargli...)
 
Grazie a tutti delle risposte, velocissime tra l'altro!!

A chi mi chiede della nuova Bravo...non mi piace, zero proprio.

A chi mi suggerisce di aspettare la Junior e la 149: ci ho pensato ma ho valutato questi inconvenienti, la Junior sarà solo 3 porte a quanto ho sentito..e la macchina la voglio 5 porte, la nuova 149 sforerà sicuramente abbondantemente i 20.000 e va fuori budget per le mie tasche.

A chi mi chiede della Civic: non mi piace esteticamente, Volvo e Audi fuori budget, la Golf...è sempre quella (non che la 147 sia giovincella ma sicuramente i suoi anni li porta meglio...), idem per la Mazda 3, Astra no ecc...ecc...se volete continuo.. :asd) ; l'unica che continua a garbarmi e che continuo a sognare è la 147 :D
Quella che mi è dispiaciuta meno è la Toyota Auris come alternativa, ma rimane sempre dietro la nasona.

L'intenzione è di tenere la macchina a lungo termine, non meno di 4-5 anni assolutamente.
Valuterò anche l'usato di qualità ma come in tutti gli usati la paura di prendere la cantonata c'è sempre...
Staremo a vedere, terrò duro ancora qualche settimana poi se il pallino non mi passa probabilmente seguirò il cuore mi sa, come megat :nod)
 
Stelix da quello che ho capito sei un pò come me: non vedi altro al di fuori della nasona :p

se ti piace così tanto è inutile girarci intorno perchè nel caso comprassi un'altra auto ogni volta che incroci una 147 te ne penti proprio perchè è quella che "sogni" ;)

personalmente è stato amore a prima vista con la serie0 e non vedevo nient'altro che quella :elio)

ora che mi sono tolto lo sfizio e se avessi la possibilità/necessità di sostituire la mia aspetterei la 149 :nod)
 
Alucard":2826pbd1 ha detto:
Railman":2826pbd1 ha detto:
si esatto, prendendola usata di 2 anni (come la mia) la troveresti ad un ottimo prezzo e magari tenuta maniacalmente (come la mia) e magari con pochi km (come la mia)...




..quanto mi tenta il "lato oscuro"... :sic)


ecchecculo che hai avuto :) di solito chi la tiene poco non la tratta bene.. di solito è chi la tiene per + anni che la cura come una figlia (perchè sa che deve durargli...)
forse hai capito male...io l'ho presa nuova. Nel senso se trova uno come me fa un'affare :p
 
Railman":1n1u04uy ha detto:
Alucard":1n1u04uy ha detto:
Railman":1n1u04uy ha detto:
si esatto, prendendola usata di 2 anni (come la mia) la troveresti ad un ottimo prezzo e magari tenuta maniacalmente (come la mia) e magari con pochi km (come la mia)...




..quanto mi tenta il "lato oscuro"... :sic)


ecchecculo che hai avuto :) di solito chi la tiene poco non la tratta bene.. di solito è chi la tiene per + anni che la cura come una figlia (perchè sa che deve durargli...)
forse hai capito male...io l'ho presa nuova. Nel senso se trova uno come me fa un'affare :p

ah scusa.. si avevo capito male :) :fluffle)
 
Top