Alfa una nuova linea GTA (molto ipotetica) [quasi OT]

joe79

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
304
0
16
Visto che mancano i soldi per nuovi motori ecc mi chiedevo come mai Alfa non si decida di dotare i diesel di punta della sua gamma
1.9 147
1.9 gt
2.4 159
2.4 brera
dell' ormai noto a tutti, sistema di iniezione di acqua e metanolo in questo modo si avrebbe con poca spesa un forte aumento delle prestazioni di tutte le auto alfa

se l' avessero messa di serie senza naturalmente farla costare un botto io l' avrei presa e penso molti altri
In fondo basterebbe un serbatoietto da 40 litri nel bagagliaio oppure se ci sta all' interno del vano motore

a questo punto mettiamoci di serie anche il nos...ti immagine le vecchiette, devono fare un sorpasso......NOS e viaaa

beh noto a tutti non direi proprio...

e poi non tutti stan sempre li a rabboccare e poi non so quanta sicurezza (intesa come tenuta nel tempo) possa dare

Ragazzi avere + cv di quanti ne abbiamo già non serve granchè se poi dobbiamo muovere dei carroarmati.

Puntiamo ad alleggerire le nostre macchine e toh per magia + prestazioni e - consumi

Fate Vobis

e ma le norme di sicurezza...e' un cane che si morde la coda....
Prossimo step del diesel sara' l' iniezione di acqua e metanolo rabboccarla non sarebbe un problema dai...durata?
Non penso danneggi troppo il motore visto che raffredda pure
Bisogna seguire l' esempio della subaru che pare che su alcuni modelli lo monti di serie

sicurezza??

basta usare leghe leggere tipo scocche in alluminio. e già di li sai quanto guadagni...

Beh non è detto che il raffreddamento rapido sia sempre un bene.. potrebbe al lungo creare crepe a causa degli sbalzi termici troppo violenti

nonpossiamo permetterci materiali troppo raffinati
Per quanto riguarda il raffreddamento sarebbe da studiare bene il sistema

Re: Alfa una nuova linea GTA

joe79":sxfd0b03 ha detto:
Visto che mancano i soldi per nuovi motori ecc mi chiedevo come mai Alfa non si decida di dotare i diesel di punta della sua gamma
1.9 147
1.9 gt
2.4 159
2.4 brera
dell' ormai noto a tutti, sistema di iniezione di acqua e metanolo in questo modo si avrebbe con poca spesa un forte aumento delle prestazioni di tutte le auto alfa

Non ho capito il nesso tra il titolo del topic ed il suo contenuto, :shrug03) per le prestazioni ci sono modi piu tradizionali per aumentarle, i conti non credo siano cosi contenuti, al momento non è omologata come soluzione, ma sopratutto il metanolo non si trova cosi facilmente.

ma sei un rappresentante che vende metanolo??
secondo te se fosse cosi affidabile e offrisse le prestazioni che dici perchè le case non lo montano??sono stupide??

e' meglio introdurre poche novita' in un settore come quello automobilistico fra 15 anni magari il metanolo sara' piu' usato pensa all' abs quanto tempo ci ha messo per diventare di massa
E poi e' + redditizio non attuare cambiamenti repentini e non dimentichiamo inoltre che alla fine stiamo parlando di auto di nicchia con una potenza minima di 200 cv quindi destinata ad un piccolo pubblico di "incontentabili"

birillom":35ydixt3 ha detto:
joe79":35ydixt3 ha detto:
il metanolo lo trovi tranquillo

si puo sviluppare un pensiero un po piu analitico please :)

Il metanolo puo' addirittura essere ottenuto utilizzando procedimenti naturali in questo caso si ha il bioetanolo
In passato per chi non lo sapesse e' stato anche utilizzato nei vini per aumentarne la gradazione alcolica...e far passare un vino scadente per un buon vino a costi irrisori...

Innanzi tutto dovresti spiegare anche che cosa è il metanolo, da dove lo si ricava ecc.

Non è noto a tutti come credi, anzi, mi pare che anche tu l'abbia scoperto da poco, più o meno da quando ci stai assillando nominandolo ovunque.

Anche questa naturalmente è nella sezione sbagliata, devo cominciare a chiuderle invece di spostarle? Ci metto pure meno tempo.

il metanolo lo si ricava dal carbone
il bioetanolo dalla barbabietolda da zucchero

joe79":1y3yyz3k ha detto:
birillom":1y3yyz3k ha detto:
joe79":1y3yyz3k ha detto:

Il metanolo puo' addirittura essere ottenuto utilizzando procedimenti naturali in questo caso si ha il bioetanolo
In passato per chi non lo sapesse e' stato anche utilizzato nei vini per aumentarne la gradazione alcolica...e far passare un vino scadente per un buon vino a costi irrisori...

ok il discorso bioetanolo è interessante (vedi brasile) il problema è che ricollegandosi al tuo post inziale "perche l'alfa non fa macchine a metanolo"

ribadisco non c'è la distribuzione di massa, non è di semplice soluzione come problema per una casa costruttrice.

birillom":1odms4g1 ha detto:
joe79":1odms4g1 ha detto:
birillom":1odms4g1 ha detto:
joe79":1odms4g1 ha detto:

Complimenti per la tua auto vedo che la hai modificata estesamente
Quali vantaggi hai nelle prestazioni?

ma possibile che ogni volta cerchi di andare fuori tema? guarda che non siamo al bar davanti ad un montenegro a chiacchierare del + e del - eh...

ratatuia":2nbhaz35 ha detto:
ma possibile che ogni volta cerchi di andare fuori tema? guarda che non siamo al bar davanti ad un montenegro a chiacchierare del + e del - eh...

Al bar... Davanti ad un bicchiere di metanolo!!! :asd) :asd) :asd)