Alfa Top Driving Experience 2008: 12 Luglio - Adria(RO) - ore 16,50

dgiova

Nuovo Alfista
20 Aprile 2007
60
0
6
Martellago (VE)
Come da titolo: c'era qualcuno di voi ???

Io ho mandato mia figlia e moroso, e si sono divertiti un sacco.

Paradossalmente, tra le 3 macchine provate quella che è piaciuta di più a mia figlia è stata... la 159 !!! a suo dire molto comoda e sicura e con un motore molto progressivo.

La Brera ha detto che ha un gran motore, ma non se la è gustata appieno a causa di un collaudatore un pò troppo "corsaiolo" per i suoi gusti (voleva che mia figlia prendesse le curve in seconda, saltasse sui cordoli e altro, quando nel "briefing" precedente alla prova avevano detto che le curve si potevano prendere tranquillamente in terza).

La GT Q2 ha detto che era quella più simile alla nostra 147, sia come tenuta di strada che come motore...

Si è "gasata" notevolmente, perchè 3 istruttori su 4 gli hanno detto che "guida molto bene" (e questo conferma anche la mia impressione, dato che in qualità di passeggero mi fido molto di più di mia figlia che ha la patente da nemmeno 2 anni rispetto a mia moglie che ce l'ha da 20 anni...).

L'unica "pecca" è stata la partenza con la Brera, che gli è subito morta...
Il collaudatore l'ha guardata e gli ha detto: "si vede che sei abituata con i Diesel, qui bisogna accellerare in partenza...".

Tra l'altro gli sembra di aver visto un ragazzo che era andato con lei al raduno di Asiago dello scorso ottobre...

Insomma, ne è rimasta entusiasta, tanto è vero che mi ha chiesto se può fare un corso di guida sicura completo... vedremo.
 
c'ero pure io... :OK)

forse il ragazzo ero io ;)

a me la 159 non ha convinto... praticamente ferma... ho provato il 210 cv diesel.... anche se devo dire che il motore è migliorato rispetto al 200 cv dello scorso anno...

l'unica a convincermi tra le 3 è stata la brera... 3.2 TA migliorata rispetto alla Q4 provata l'anno scorso... anche se non c'è paragone con la mia GT :asd)

quanto agl istruttori... beh.. a me è successo il contrario... il primo mi ha assencondato... (sulla 159) mentre quello su brera mi fa: non esagerare... ed io gli ho risposto che la dovrò pur provare per vedere se và... ed ho pestato :asd) :asd)

edit: io sono andato di domenica :OK)
 
falconero79":2n4yuxxh ha detto:
c'ero pure io... :OK)

forse il ragazzo ero io ;)

a me la 159 non ha convinto... praticamente ferma... ho provato il 210 cv diesel.... anche se devo dire che il motore è migliorato rispetto al 200 cv dello scorso anno...

l'unica a convincermi tra le 3 è stata la brera... 3.2 TA migliorata rispetto alla Q4 provata l'anno scorso... anche se non c'è paragone con la mia GT :asd)

quanto agl istruttori... beh.. a me è successo il contrario... il primo mi ha assencondato... (sulla 159) mentre quello su brera mi fa: non esagerare... ed io gli ho risposto che la dovrò pur provare per vedere se và... ed ho pestato :asd) :asd)

edit: io sono andato di domenica :OK)

Garantito al 100% che era Giorgio Francia... eheheeh che grande :OK)
 
Top