Ciao...pomeriggio ho fatto circa 200 km sulla bmw serie 3 kit M di mio padre...e non ho fatto a meno di confrontarla con la mia adorata 147.
Linea:
Anteriore favoloso con il kit M,posteriore è sw,cerchi 17" M 225davanti 245 dietro.
e qui...va a gusti...
Interni:
materiali a mio avviso simili a quelli alfa sopratutto nella plancia...dove la plastica è la stessa ma un po più liscia.
Sedili in alcantara stupendi xè sono quelli della M3 non in pelle.Grande tenuta di ogni parte del corpo.
La prima differenza che ho notato con l'alfa è che la bmw...è vuota...ok ha ogni cosa al suo posto...ma manca di quelle piccole cose che ci da l'alfa.tanto x dire...chiudendo le 4 porte dall'interno x capire se sono chiuse devo vedere i "pirolini" sulle porte;sull'alfa si accende la spia.
Senza paragoni il display centrale.largo 1/5 di quello dell'alfa, color ambra, offre anche la funzione del cdb.si legge a fatica ed è senza anima perchè non spiega la voce del cdb che si guarda...solo freddi numeri.
Ad un tratto sento un Biiip e vedo un segnale 3.0° che lampeggia...
volete paragonarlo al nostro "Attenzione possibile ghiaccio su strada" accompagnato dal fiocco di neve?
Il volante ha un impugnatura di maggiori dimensioni ed è molto + duro.
Frizione molto sensibile:devi staccare sempre perfettamente e non concede errori.
Comportamento su strada:
Il motore è un 2.0d 150 cv.
il rumore vabè...è un diesel...
è abbastanza vuoto sotto i 2000 giri ma poi schizza come un missile fino a 4250, oltre si avverte il calo di potenza.
La cosa bella è la trazione poichè in pista riescono meglio molte evoluzioni
i 10 cv di differenza con il mio Mjet si sentono sopratutto in vmax...ma evito l'argomento. :nono)
la ripresa è molto simile alla mia anche se in pista ho preso tranquillamente 10 kmh in + al cartello dei 200m (190 l'alfa,200 la bmw).
Resoconto:
ottima auto...però è molto affaticante,sarà l'assetto M veramente rigidissimo, saranno il volante e la frizione duri ma fatico a guidarla per più di un'ora.Trovo cmq la nostra 147 molto ma molto + comoda e + semplice da guidare.(in paese noi possiamo curvare con un dito il volante...su quella ti serve la mano)
x me cmq...Alfa tutta la vita...
Scusate x la lunghezza
e ditemi cosa ne pensate.
ciao
Linea:
Anteriore favoloso con il kit M,posteriore è sw,cerchi 17" M 225davanti 245 dietro.
e qui...va a gusti...
Interni:
materiali a mio avviso simili a quelli alfa sopratutto nella plancia...dove la plastica è la stessa ma un po più liscia.
Sedili in alcantara stupendi xè sono quelli della M3 non in pelle.Grande tenuta di ogni parte del corpo.
La prima differenza che ho notato con l'alfa è che la bmw...è vuota...ok ha ogni cosa al suo posto...ma manca di quelle piccole cose che ci da l'alfa.tanto x dire...chiudendo le 4 porte dall'interno x capire se sono chiuse devo vedere i "pirolini" sulle porte;sull'alfa si accende la spia.
Senza paragoni il display centrale.largo 1/5 di quello dell'alfa, color ambra, offre anche la funzione del cdb.si legge a fatica ed è senza anima perchè non spiega la voce del cdb che si guarda...solo freddi numeri.
Ad un tratto sento un Biiip e vedo un segnale 3.0° che lampeggia...
volete paragonarlo al nostro "Attenzione possibile ghiaccio su strada" accompagnato dal fiocco di neve?
Il volante ha un impugnatura di maggiori dimensioni ed è molto + duro.
Frizione molto sensibile:devi staccare sempre perfettamente e non concede errori.
Comportamento su strada:
Il motore è un 2.0d 150 cv.
il rumore vabè...è un diesel...
è abbastanza vuoto sotto i 2000 giri ma poi schizza come un missile fino a 4250, oltre si avverte il calo di potenza.
La cosa bella è la trazione poichè in pista riescono meglio molte evoluzioni
i 10 cv di differenza con il mio Mjet si sentono sopratutto in vmax...ma evito l'argomento. :nono)
la ripresa è molto simile alla mia anche se in pista ho preso tranquillamente 10 kmh in + al cartello dei 200m (190 l'alfa,200 la bmw).
Resoconto:
ottima auto...però è molto affaticante,sarà l'assetto M veramente rigidissimo, saranno il volante e la frizione duri ma fatico a guidarla per più di un'ora.Trovo cmq la nostra 147 molto ma molto + comoda e + semplice da guidare.(in paese noi possiamo curvare con un dito il volante...su quella ti serve la mano)
x me cmq...Alfa tutta la vita...
Scusate x la lunghezza
e ditemi cosa ne pensate.
ciao