Alfa summer check-up a 39 €

secondo me ste cose sono cavolate se poi t avanzano 39 euro io li mettrei di benzina / diesel ed i controlli me li fo da me spendendo molto meno :p la cosa carina 'e l'assistienza stradale ma io l'ho compresa nell'assicuraizone dell'auto e costa mi pare di meno :shrug03)

puoi scrivere il titolo in minuscolo per cortesia?

BlacklineFORaBETTERworld":216r5go3 ha detto:
ok chiedo venia per il maiuscolo.

:alfa) Blackline, for a tiny world. :alfa)

modifica con l'apposito pulsante. ;)

Io mai più...cronaca dell anno passato...incuriosito dai "numerosi" e "approfonditi" controlli promessi da un depliant...porto la 147 benzina...mi trovano da sistemare il mondo, cinghia, freni posteriori e anteriori, frizione al limite...tutto alla modica cifra di 1000 e passa euro! Li ringrazio e vado dal mio meccanico, 250 euro per la cinghia e stop...freni e frizione ancora su...turno della 147 jtdm, (oramai avevo pagato e preso appuntamento)...la uso talmente poco che è perfetta,,,riescono a trovarmi le spazzole tergicristallo da cambiare...39 euro...non contenti dell ennesimo rifiuto mi consigliano di aggiungere mezzo chilo d'olio...manco quello gli ho fatto fare...il tutto in una concessionaria dove ho acquistato entrambe le auto...grazie a mai più!! Assistenza stadale, come tanti di voi, già compresa nella polizza...
Ciao a tutti

Son solo dei furbi richiami per far entrare l'auto in officina....come minimo ti fanno cambiare le spazzole, o il liquido radiatore, o revisionare il condizionatore.........

Stare alla larga.

Saturno147":2ydkqr9a ha detto:
sicuramente uscira' qualche pezzo da cambiare....cosi misteriosamentee... :sarcastic)
E l'assistenza stradale guardacaso ti porta chissà in quale officina...
Praticamente gli regali 39E, in più ci guadagnano per ogni intervento che scroccano al momento e per ogni intervento che farei nei prossimi 6 mesi.

yugs":3b6eri80 ha detto:
BlacklineFORaBETTERworld":3b6eri80 ha detto:
ok chiedo venia per il maiuscolo.

:alfa) Blackline, for a tiny world. :alfa)

Non riesco a modificare il titolo del post.

Sorry.

Cmq uno fa come crede per i controlli. Basta essere chiari fin dall'inizio: gli si dice di fare i controlli e di riferire senza intervenire. Poi uno decide se e cosa fare. Se uno ha già l'officina di fiducia faccia i controlli li.

Poi per l'assistenza può essere comoda. Le alfa non ce le hanno solo coloro che sanno metterci le mani.

Ciao.

:alfa) Blackline.. for a not always selfmade man. :alfa)

Scusate ma 39€ x dei controlli sono UN FURTO!!!

Almeno i Bosch car service x gli stessi chiedono 15€ se nn sbaglio..
Noi affiliati Rhiag a 49.90 oltre ai controlli e alla polizza soccorso stradale cambiamo anche olio e filtro fino a 1600cc e 69.90 oltre 1600 cc...

Praticamente ti invitano a farti derubare..

BlacklineFORaBETTERworld":o9dlv20m ha detto:
yugs":o9dlv20m ha detto:

Non riesco a modificare il titolo del post.

come no?
vai sul primo post che hai aperto nella dioscussione, clicca sul tasto al centro di fianco a quello del quote, quindi vedrai la finestra di posting con il tuo messaggioiniziale. Sopra c'è la stringa del titolo, che puoi correggere.

BlacklineFORaBETTERworld":2n8q44rz ha detto:
Poi per l'assistenza può essere comoda. Le alfa non ce le hanno solo coloro che sanno metterci le mani.

Ciao.

Ma le mani ce le possono mettere anche quelli che non sono ufficiali Alfa facendoti spendere la metà ;)

Io non riesco a capire se c'è qualcosa che non funziona al clima oppure è solo scarico (ma mi viene il dubbio dato che in 2 anni e mezzo di vita l'avrò usato in totale un'ora circa)
Non mi spaventerei se alla consegna della mia macchina in alfa si siano dimenticati di caricare il clima, visto che era a marzo. :cry:

L'aria esce e il clima parte, sento come un soffio più forte e solo dopo un pò sento che l'aria è un pò fresca...la mia paura è che mi dicano di cambiare il clima... :sic)

Mi conviene portarla a fare il summer check ( :nono02) ) oppure portarla da un meccanico generico e vedere cosa mi dice?