Alfa Spider e iPod

zanolla

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
3
0
1
Verona
zanolla.altervista.org
Ciao a tutti!
ho letto un bel pò di post sulla questione, ma in nessuno ho trovato le informazioni che cercavo.
Ho preso un'Alfa Spider da poco, e la concessionaria mi ha montato un'interfaccia per l'iPod.
L'interfaccia è della Blaukpunt. Sul sito http://www.blaupunkt.com/it/7607540500_main.asp ho visto che sono disponibili aggiornamenti per l'interfaccia, ma solo per autoradio aftermarket. Qualcuno sa se è possibile installarle anche per l'autoradio originale?
E' possibile inoltre "sbloccare" l'interfaccia in modo da farla funzionare manualmente (tipo scelta diretta autore, album...)?
Sto utilizzando l'interfaccia con un iPod classic di ultima generazione (6a?), e non riesco a far funzionare il tutto in modalità random.. qualcuno ha già provato?

Grazie e scusate per le mille domande!

Mi rispondo da solo, sperando che questa discussione serva ai posteri.. :eek13)

L'interfaccia che mi hanno montato sull'Alfa Spider è della blaukpunt. Sul loro sito esistono degli aggiornamenti per la stessa, ma c'è scritto che vanno bene solo per i sistemi aftermarket. Ho contattato la blaukpunt, e mi hanno detto che effettivamente gli aggiornamenti non vanno bene per l'interfaccia montata sulle Alfa. Non convinto ho comunque aggiornato l'interfaccia alla verisione MD, e almeno nelle sue funzioni principali tutto sembra andare. :drive)

Punti negativi:
- non è possibile utilizzare la funzione random dell'iPod ultima generazione
- non si vedono i titoli contenuti nelle tag (sull'autoradio non mp3)
- i numeri delle playlist non sono visualizzati bene (il numero della playlist non supera mai il numero 10, ovvero 1 2 3 4 ... 9 10 1 2 3 4 .... al posto di 1 2 3 4 ... 9 10 11 12 13 14 ...)

Prego chiunque abbia altre informazioni, di darmi dei suggerimenti per utilizzare al meglio l'interfaccia + iPod.

Ciao!