Alfa Spider 1750: 0-100 in video

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5ch1DKAF1pU&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5ch1DKAF1pU&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]




Come vi sembra? Alfa dichiara 7,8s, ma sicuramente con i 17'' e senza chissà che optional, e non so con quanto carburante.

Questa in prova ha i 18'' quindi gommata 235 anzichè 225, cerchio leggermente piu pesante, e vabè il nav che peserà 1 o 2 kg :asd) :asd) Non sappiamo quanto carburante c'è, ma mi sembra che le marche son piu veloce io a cambiarle..... :sgrat)

Uno ha commentato cosi: Its not true, my Tbi has under 8 sec. :scratch) :scratch)
 
Beh non puoi farla andare piu' veloce di quello che puo' fare la macchina.. ma a farla andare piu' lenta c'e' sempre tempo :D
Per quanto riguarda i pesi, se vuoi, ci sono pure i sedili elettrici (che mi pare aggiungano una 50ina di kg)
Ti posso dire che quando ho visto il video ho pensato che era un po' troppo lento (non la macchina.. il tipo di test.. da veramente poco l'idea di darsi da fare per avere un buon test, basta confrontarlo con altre prove 0/100 di altre macchine con il TBi, come la prova della 159).
In ogni caso mi pare una differenza davvero eccessiva tra quanto dichiarato (e anche rilevato) da altre prove.
Oltretutto stai facendo il test 0-100 e ti metti ad armeggiare con gli accrocchi che hai in macchina? ma per favore :D
 
pessima prestazione davvero. sarebbe accettabile da un nafta con circa 170cv, non da un turbobenza da 200cv.
non oso immaginare che chiodo sia col 2.0jtdm :cry:
 
nafta power ha scritto...

fdelia2001":17vo02jz ha detto:
Ti assicuro che il 2.0 D con 170 cv non e'assolutamente un chiodo,ne devi spremerlo come un benzina per farlo andare.Meglio che ne provi uno,poi mi sai dire..
nafta power":17vo02jz ha detto:
pessima prestazione davvero. sarebbe accettabile da un nafta con circa 170cv, non da un turbobenza da 200cv.
non oso immaginare che chiodo sia col 2.0jtdm :cry:
 
karyal":2lzr5o8p ha detto:
Per quanto riguarda i pesi, se vuoi, ci sono pure i sedili elettrici (che mi pare aggiungano una 50ina di kg)
Ehh cosi tanto? :scratch) :scratch)

karyal":2lzr5o8p ha detto:
Ti posso dire che quando ho visto il video ho pensato che era un po' troppo lento (non la macchina.. il tipo di test.. da veramente poco l'idea di darsi da fare per avere un buon test, basta confrontarlo con altre prove 0/100 di altre macchine con il TBi, come la prova della 159).
Si è quello che è sembrato pure a me.......che è lento, anche perchè passa dal volante al cambio, ma non puo tenere la mano sul pomello e cambiare e basta? :eek13) :eek13)
karyal":2lzr5o8p ha detto:
In ogni caso mi pare una differenza davvero eccessiva tra quanto dichiarato (e anche rilevato) da altre prove.
Oltretutto stai facendo il test 0-100 e ti metti ad armeggiare con gli accrocchi che hai in macchina? ma per favore :D

Quali altre prove della Spider ? Non l'hanno cagata proprio..... :sic)

Gentleman_Driver":2lzr5o8p ha detto:
Mi sbaglio o la strada non è nemmeno dritta ma curva verso sinistra ?

Già........fanno lo zero cento in un curvone.....? :?: :?:

cn73":2lzr5o8p ha detto:
Ma come ha cambiato questo? :clap) :clap) ci sta almeno 1 secondo in meno dai...

Be si qualcosa in meno sicuramente :nod) :nod) Son piu veloce e violento io quando voglio tirare in un certo modo :elio) :elio)
 
cuoresportivo86":2r491dex ha detto:
Ehh cosi tanto? :scratch) :scratch)

Mi pare proprio di si.. c'era un thread su Brera e Spider in cui parlavano (chissa' perche' :D) di pesi e parlando degli accessori montati durante una provano davano un peso del genere per la differenza fra i sedili normali e quelli elettrici.

cuoresportivo86":2r491dex ha detto:
Quali altre prove della Spider ? Non l'hanno cagata proprio..... :sic)

Non specificamente della Spider, ma del 1750 in generale (159/Brera/Spider, non Giulietta ovviamente).
In giro comunque si trovano dei test (non in italiano.. tutta stampa estera)
Oltretutto 8,6 e' lo 0/100 misurato in prova dalla Brera 2.2 jts .. sinceramente quantomeno improbabile che la 1750Tbi faccia uguale.
 
fdelia2001":39ldeig1 ha detto:
fdelia2001":39ldeig1 ha detto:
Ti assicuro che il 2.0 D con 170 cv non e'assolutamente un chiodo,ne devi spremerlo come un benzina per farlo andare.Meglio che ne provi uno,poi mi sai dire..
nafta power":39ldeig1 ha detto:
pessima prestazione davvero. sarebbe accettabile da un nafta con circa 170cv, non da un turbobenza da 200cv.
non oso immaginare che chiodo sia col 2.0jtdm :cry:

ma guarda....mi fa solo piacere, in quanto adoro la Brera e attualmente il 2.0 jtdm è l'unica motorizzazione che potrei permettermi senza svenarmi con le mie percorrenze.
 
karyal":29133zps ha detto:
Mi pare proprio di si.. c'era un thread su Brera e Spider in cui parlavano (chissa' perche' :D) di pesi e parlando degli accessori montati durante una provano davano un peso del genere per la differenza fra i sedili normali e quelli elettrici.

A questo punto mi chiedo cos'è che ha quello elettrico rispetto a quello normale, che aumenta cosi di tanto il peso.......... :sgrat) :sgrat)


karyal":29133zps ha detto:
Non specificamente della Spider, ma del 1750 in generale (159/Brera/Spider, non Giulietta ovviamente).
In giro comunque si trovano dei test (non in italiano.. tutta stampa estera)
Oltretutto 8,6 e' lo 0/100 misurato in prova dalla Brera 2.2 jts .. sinceramente quantomeno improbabile che la 1750Tbi faccia uguale.

Ah ecco :OK) :OK)
 
Top