Alfa Romeo mette la trazione integrale allo sci

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 1074006120

Dopo le corse e la vela ora il Marchio si lancia nel mondo del circo bianco partecipando con la squadra italiana di sci alpino alle sfide di Coppa del Mondo, ai Mondiali e alle Olimpiadi.
E, con la Crosswagon Q4, lancia l’iniziativa Ski Racing team.

Ieri c’era la valanga azzurra, oggi c’è lo Ski Racing team. Il marchio Alfa Romeo è “sceso in pista” e dopo le esperienze positive nelle corse e nelle regate ha deciso di rivolgersi anche alla montagna, partecipando con la squadra italiana di sci alpino alle gare di Coppa del Mondo, ai Mondiali del 2005 di Bormio e alle Olimpiadi di Torino 2006.
Già dalla scorsa stagione, il marchio del Biscione compare sulle tute rosso corse degli atleti, mentre quest’anno la Casa automobilistica ha sviluppato una nuova iniziativa, creando lo Ski Racing team, composto da otto campioni e tre allenatori, sulla scia dei grandi successi ottenuti con il team dedicato alla vela.
Ecco i nomi degli azzurri: Isolde Kostner, Kristian Ghedina, Daniela Ceccarelli, Karen Putzer, Massimiliano Blardone, Giorgio Rocca, Manuela Moelgg e Manfred Moelgg.
I preparatori tecnici sono invece, Gustav Thoeni, Flavio Roda e Tino Pietrogiovanna. Alfa Romeo, punta su questo gruppo giovane e vincente per proiettare la propria immagine sulle piste e sui podi di tutto il mondo. E lo fa mettendo a disposizione degli atleti e dei tecnici un’Alfa Crosswagon Q4 personalizzata, da usare per raggiungere i siti di allenamento e le località di gara del circo bianco.
«Alfa Romeo – dice Hans Hoegstedt, responsabile marketing communication del Marchio – ha nel suo Dna il gusto per la sfida e la competizione. Performance, stabilità, controllo, design, velocità e stile sono le carte vincenti del Marchio, ma anche i valori dello sci. Senza contare che il target degli appassionati di questo sport è perfettamente allineato con noi».
Per due anni, fino a Torino 2006, gli otto atleti diventano testionial dell’Alfa con un obiettivo comune: vivere un biennio importante e ricco di vittorie che culminerà con i XX Giochi Olimpici invernali in Piemonte, passando attraverso due Coppe del Mondo e i Mondiali, in programma dal 28 gennaio al 13 febbraio 2005 a Bormio, in Valtellina.
Dunque, il matrimonio tra la Casa automobilistica e la Federazione italiana sci celebrato lunedì 8 novembre con una conferenza stampa all’hotel Diana di Milano, non poteva essere più appropriato. L’operazione sarà promossa anche attraverso una campagna stampa e un’affissione ad hoc all’insegna del claim "Alfa Romeo Ski Racing team lancia la sfida olimpica con la trazione integrale".
 
Top