alfa romeo gt selespeed

asterix

Nuovo Alfista
6 Aprile 2005
41
0
6
suzzara mantova
ciao a tutti vorrei sapere da chi possiede la macchina come si trova,se la combinazione motore cambio e valida,e se la macchina e divertente da usare,e se nel cambio marcia il cambio e abbastanza veloca.grazie a tutti.

Prova a contattare MacGeek, l'ha ritirata ad ottobre (2.0 jts Selespeed) :OK)

Ciao, io ho una GT 2.0 selespeed con cerchi rigorosamente da 18 e xenon....la rapportatura del cambio è abbastanza buona e fluida nelle cambiate....soprattutto nella modalità sport....in base alla mia esperienza tendo a consigliartelo, anche se ovviamente rispetto al cambio manuale qualche decimo in accelerazione lo vai a perdere....ma vuoi mettere il piacere di cambiare con le levette sul volante??.....
Infinito30

Salve,
Io ho la GT Selespeed da quasi un anno (sono a quota 29.500 km).
Il cambio Selespeed va bene soprattutto tirando. A bassi giri e specie in manovra (retromarcia) la macchina non è particolarmente gradevole e ci vuole un po' di tempo per abituarsi a dosare l'acceleratore o la macchina va a scatti. È vero che si perde qualche decimo rispetto al cambio manuale dovuto allo slittamento (sebbene minimo) della frizione e alla lentezza del servocomando elettroidraulico. Ho l'impressione che usando la leva del cambio (piuttosto che le levette al volante) il cambio sia leggermente più veloce.
Il cambio ha tre posizioni: CITY, in modo completamente automatico, NORMALE (manuale) e SPORT (manuale), ma si ritarda l'azione dell'ABS e dell'ASR (non ho notato nessuna modifica per quel che riguarda i rapporti del cambio). Sul cruscotto appaiono le scritte CITY o SPORT. In modo NORMALE non appare nulla.
Essendomi guadagnato già la scomunica (pazienza...) posso aggiungere che dopo aver rimappato, il cambio va meglio. In ogni caso, funziona perfettamente solo a motore caldo, probabilmente perché l'olio deve raggiungere anche lui una certa temperatura per ottimizzare il funzionamento dei diversi organi della trasmissione).
Tutto sommato sono contento d'avere scelto la Selespeed.
Saluti,

Giorgio - Bruxelles - GT JTS Selespeed Grigio Stromboli, Xenon, pelle grigia, Bose, 17" a raggi, Nav+, sensori parcheggio

Xanto.net":31pg7q4a ha detto:
Certo!!!
hi hi hi non ti abbiamo istruito per bene allora quando ti abbiamo "convertito"
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Evidentemente no, pessimi maestri :asd)
Comunque non l'avevo mai sentita...

Resnick":2uawd1r6 ha detto:
Xanto.net":2uawd1r6 ha detto:
Certo!!!
hi hi hi non ti abbiamo istruito per bene allora quando ti abbiamo "convertito"
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Evidentemente no, pessimi maestri :asd)
Comunque non l'avevo mai sentita...

l'avevo notato.. posso metterlo sul GTA.. magari è come quello della BMW M5, mi regala quei 100cv per.... :crepap) :crepap)

Bhe
a meno che non siate tutti dei piloti super esperti
non penso che riuscite a partire in maniera perfetta con il cambio manuale................
e a vedere la differenza di qualche decimo .....

Con il selespeed ... prova quando scatta il verde al semaforo a spingere giu tutto l'acceleratore come un sasso. ..e vedrai la partenza .... con il manuale riuscite a fare di meglio ?????????

o mi sbaglio ??

Io ho la GT selespeed e mi trovo benissimo ... comodo veloce e stupendo .....