Alfa Romeo GT: esce ufficialmente di scena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Alfa Romeo ha annunciato l’uscita di produzione della coupé GT, presentata ufficialmente al Salone di Ginevra del 2003 ed entrata in commercio verso la fine dello stesso anno. Disegnata da Bertone, l’Alfa GT rappresentava la variante coupé dei modelli 147 e 156, con cui condivideva la specifica piattaforma. Dal 2003 a oggi, l’Alfa Romeo GT è stata venduta in Italia in più di 25.000 esemplari.
Dopo un avvio esaltante, la vettura ha perso terreno a causa della cannibalizzazione con la Brera e della trascuratezza del management del Biscione che non ha più creduto nel modello, in quanto la GT non è mai stata sottoposta al restyling di metà carriera. Secondo i piani di Sergio Marchionne, l’Alfa Romeo GT non verrà sostituita, mentre l’ultima versione realizzata è la Quadrifoglio Oro destinata al solo mercato giapponese.







Che auto stupenda che va via..........e dal comportamento stradale impeccabile :sic) :sic)

Grazie Marchionne :handclap) :handclap) :handclap)

Per lo staff: ora che anche GT andrà in Alfa di ieri, perchè in quella sezione non create qualcosa come qui, cioè tutti separati Alfa GT ecc ecc ? Perchè quando andranno via Brera e Spider e man mano le altre, non si capirà piu niente ed è un peccato magari perdere l'ordine dei topic.

Se ci avevate già pensato scusate :worship)

Addio Alfa GT :ciao) :ciao) ......... :( :(
 
Bastardi!!! :mad2) :mad2) :mad2)


stanno distruggendo tutto!!! GT/159/Brera/Spider... :sic)


mafiat di m...a non volete le alfa romeo??? bene è legittimo... e allora vendete il marchio a chi è in grado di riportarlo ai fasti di un tempo!!!

che poi che cosa ne guadagnano a smembrarlo davvero non lo so... mah... :ka)
 
Marchionne non ha simpatia per Alfa, non gli piace il nostro marchio, Montezemolo credo abbia paura che Alfa possa arrivare a sfornare coupè come 8C o piu potenti, ergo toglierli clienti.........quindi meglio affossarla :clap) :clap) :clap)
 
...Alfa di ieri...il problema è che, esce la GT, Brera, Spider...in alfa di oggi restano MiTo e Giulietta. Poi più nulla. Poi ci saranno l'Alfa Panda ... l'Alfa Nuova Uno.

Propongo di lasciare fra le alfa di oggi - almeno per un altro anno - anche GT, Brera e Spider, visto che appartengono al contemporaneo e vengono ancora immatricolate e usate regolarmente..
Metterle fra alfa di ieri - fra 155, 75, che ormai scompaiono dalle strade (salvo pochi esemplari) - significa chiudere il forum ai tanti che queste macchine le adoperano tutti i giorni.
Ma sicuramente lo staff ci avrà già pensato.


In generale, il discorso Alfa è il discorso Italia.
Per qualche motivo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, siamo bravissimi a farci del male da soli e goderne.
Piuttosto che fare amministrare qualcosa da chi lo sa fare meglio di noi, in Italia si preferisce - per gelosia, per incapacità, per stupidità (o tutte queste cose assemblate insieme) - distruggere.
Vedi chi ha regalato agli stranieri quello che era italiano (mentre gli stranieri...col cavolo ! Loro sono nazionalisti...).
Vedi come amministriamo le opere d'arte, l'Università... tutto in nome del clientelismo, nepotismo e marchette. Cosa pretendi?
Tutti lo sanno ma nulla cambia.
Magari - a questo punto - la vendessero ai giapponesi.
Ma sicuramente non sarà così bello, il finale.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
tolgono la gt e mantengono la Giulietta...invece di fare il contrario quegli imbecilli..... :mad2) :member) :member) :member) a marchionne e dirigenti FIAT
 
GT addio... :dead)

Tolgono le due coupé (sempre detto: troppe), non le sostituiscono, e sono in arrivo due SUV. Complimenti!

Di sicuro il meglio fatto da FIAT con Alfa, trattato in questo modo.

Certo che 25.000 in sei anni... :ka)

Beh, che dire: lunga vita alle nostre GT :celebrate) :drive)
 
FEBIO5":32nthyja ha detto:
cuoresportivo86":32nthyja ha detto:
Quei 25mila in 6 anni mi sembrano falsi..........la GT ha stravenduto, anche quando usci' Brera nei primi mesi.

infatti non capisco proprio queste decisioni!!!

Perchè sono dei pignoli merdosi, perchè non vogliono mai spendere, vogliono solo guadagnare ma senza investimenti e senza modelli, solo loro sanno com'è possibile :asd) :asd) :asd)

Se GT fosse stata aggiornata, un restyling soprattutto interno e led avanti e dietro, con i nuovi motori, avrebbe rivenduto una cifra :ka)
 
Cavolo me la devo cambiare! Non posso avere una macchina che e' fuori produzione.
E' da barboni!
Ed ora che mi faccio?
Se volessi un coupe' 5 posti cosa c'e' adesso?
 
Cerotto":7i4t2mpf ha detto:
Cavolo me la devo cambiare! Non posso avere una macchina che e' fuori produzione.
E' da barboni!
Ed ora che mi faccio?
Se volessi un coupe' 5 posti cosa c'e' adesso?


C'è l'imbarazzo della scelta, che domande :asd) :asd)

Aspè che ti consiglio il modello..... :sgrat) ............azz ma non ce ne sono...... :(

Ok, ti tieni quella che hai e quindi sei barbone :D , anzi no, comprati una tedesca cosi regali soldi alla concorrenza, figo no? :D

In fondo è quello che vuole Marchionne :spin)
 
vexator":7wfd53hd ha detto:

infatti, chiudo questa.

La cartella GT rimane ovviamente al suo posto così come 147, son i due modelli che han dato maggiori argomenti di discussione e presenza ai nostri raduni, quindi non si sposta nulla in Alfa di ieri.

25000? se fate il conto in 6 anni, ovvero 72 mesi, a una media di 200 macchine al mese (tirava parecchio mi pare i primi tempi in Italia) fa 14400 immatricolazioni. Più il mercato estero, quindi direi che è un numero abbastanza attendibile.
Sull'articolo, discorso parzialmente sul mancato restiling, roba che riesce molto bene esteticamente non va toccata (vedi punto EVo, inserti dei paraurti orribili, bastavano interni e motori nuovi imho). E' mancato l'adeguamento motoristico, quello sì.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top