Alfa Romeo Giulietta "attacca" il Medio Oriente

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
4,979
0
36
38
Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
483817_472929746102600_672231136_n.jpg
Mercoledì, Alfa Romeo annuncia l'inizio della commercializzazione della Giulietta in diversi paesi del Medio Oriente.

Mentre ci stiamo ancora chiedendo quando l'Alfa Romeo tornerà negli Stati Uniti, il marchio del Biscione annuncia l'ampliamento della propria rete in Medio Oriente e il lancio della Giulietta in questo mercato.
La berlina si unisce alla MiTo nelle concessionarie in Libano, Kuwait, Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Bahrain e Palestina. Con l'arrivo della Giulietta in questi paesi e la prossima distribuzione in Giordania, Oman e Iraq, Alfa Romeo spera di vendere 73.000 veicoli nel 2013 in Medio Oriente.

Apprendiamo anche che il produttore tenterà di espandere notevolmente la propria rete nei prossimi 3 anni, per avere alla fine ben 1.700 punti vendita in tutto il mondo.

Fonte: Autonews.fr

L'idea non è male, ma a mio avviso dovevano cominciare già un paio di anni fa così da proporre il prodotto Giulietta quando era un po' più recente.

Re: R: Alfa Romeo Giulietta "attacca" il Medio Oriente

Penso anche io la medesima cosa.... onestamente é una mossa un po' ben fatta (forse sperano di avviare le vendite del brand con qualcosa di piú consistente della G.Punto ricarrozzata, in vista dell'arrivo di 4C?) ma con target eccessivo (73.000 vetture nel paese degli sceicchi da maserati in oro? Forse li acquistano agli eunuchi a guardia dell'harem)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Non credere, guarda che in quei Paesi il reddito pro capite si è alzato non poco negli ultimi dieci/quindici anni. A parte qualche caso (e Palestina per ovvie ragioni anche di continua guerra) in molti Stati lo stile di vita si è elevato sensibilmente rispetto a quello che pensiamo.

Re: R: Alfa Romeo Giulietta "attacca" il Medio Oriente

denny1977":2efljlek ha detto:
Non credere, guarda che in quei Paesi il reddito pro capite si è alzato non poco negli ultimi dieci/quindici anni. A parte qualche caso (e Palestina per ovvie ragioni anche di continua guerra) in molti Stati lo stile di vita si è elevato sensibilmente rispetto a quello che pensiamo.
No ma infatti per quello ho espresso in quel modo il mio pensiero. Ad un reddito elevato corrisponde un target automobilistico elevato, a mio avviso... proprio per quello ho esordito con la storia degli sceicchi.. il massimo che posson fare - a Dubai - é trovare italiani nostalgici... o pochi acquirenti locali che desiderano una cosa economica e differente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2