Alfa Romeo Canguro

kien

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
266
0
16
Prov. Como
Già che è nata questa nuova cartella, ne approfitto per una domanda: qualcuno sa qualcosa dell'Alfa Romeo Canguro?
Se ho capito bene, è un prototipo risalente agli anni '60 e rimasto tale. Ho visto le foto nell'ultimo numero di Ruoteclassiche e posso assicurare che, almeno all'esterno, farebbe la sua bella figura ancora oggi!
 
L'Alfa Romeo Canguro è proprio il prototipo di cui volevo parlare.
E' stata commissionata dall'Alfa a Bertone per il Salone di Parigi del 1964.L'auto,disegnata da Giugiaro,si basava sulla meccanica della TZ1 e rimase in esemplare unico.Purtroppo durante dei test a Monza subì un brutto incidente e ne uscì semidistrutta.Dopo anni di aabandono in un prato,finalmente venne notata da un appassionato e dopo essere finita nelle mani di un giapponese fu ripristinata in tempo per partecipare all'ultimo Concorso Villa d'Este e fu subito premiata.
All'epoca montava un 4 cilindri 8v di 1600 cc erogante 170 cv a 7500 giri/min.La trasmissione era manuale a 5 marce.


canguro.bmp
canguro2.bmp
 
PORC....spettacolare!!!

da notare il posteriore.......non vi sembra che qualcuno l'abbia copiato spudoratamente.....vedi BMW Z4!!!!! :culo) :culo) :culo)
 
Porca misera, stavolta credevo che non mi avrebbe risposto nessuno e invece avete inserito pure le foto! Grandi!
Sapete però dove posso trovare le foto in rete, così da metterle come sfondo del mio desktop?
Grazie
 
kien":wj7oww9s ha detto:
Porca misera, stavolta credevo che non mi avrebbe risposto nessuno e invece avete inserito pure le foto! Grandi!
Sapete però dove posso trovare le foto in rete, così da metterle come sfondo del mio desktop?
Grazie

woow spettacolare, e poi ha una linea che è bellissima :love) :love) , 1600cc 170cv :jaw) :jaw) perciò un ipotetico 3200cc...quanti cv..?600cv?? :elio) :elio) , trazione posteriore presumo..davvero bellissima, riguardo dove trovare immagini magari prova su google, clicca in immagini...e cerca li..ne dovresti trovare anche altre foto.. :OK) :OK) ciao ciao
 
Top