Alfa Romeo 4C MY 2019....

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,949
60
48
55
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
E' ancora prestino... :eek13)
ma tra qualche mese dovrebbero comparire i muletti sulle strade :nod)
nel frattempo :matto)

news di dicembre 2017

Roberto Fedeli, capo ingegnere Alfa Romeo, ha dichiarato in occasione del lancio della Stelvio Quadrifoglio che la leggerissima biposto Alfa Romeo 4C sarà rivista con un reparto sospensioni e uno sterzo migliorati, se non addirittura con l'introduzione di un nuovo motore. Stando a quanto spifferato al mensile Autocar, sarebbe prevista presentazione a fine 2018 e le vendite comincerebbero nel gennaio 2019."Stiamo per tornare in Formula 1, abbiamo bisogno che la 4C sia la nostra portabandiera" dice Fedeli.

É una replica indiretta alle critiche che numerose riviste hanno rifilato alla piccola sportiva, in particolare proprio in merito all'handling e allo sterzo. Niente cambio manuale, però; non è previsto né per lei, né per nessun'altra Alfa Romeo sportiva (vale anche per Maserati e Ferrari - d'altronde, perfino gli acquirenti di una Dallara Stradale non lo vogliono). E poi è sempre meglio stare in campana, perché nuovi, pericolosi giocatori sono in agguato, come la Alpine A110...


http://www.evomagazine.it/nel-2018-arri ... etta-61830
 

Flav

Nuovo Alfista
7 Settembre 2015
2,285
3
38
Udine
ADAN":2ydgi8dw ha detto:
E' ancora prestino... :eek13)
ma tra qualche mese dovrebbero comparire i muletti sulle strade :nod)
nel frattempo :matto)

news di dicembre 2017

Roberto Fedeli, capo ingegnere Alfa Romeo, ha dichiarato in occasione del lancio della Stelvio Quadrifoglio che la leggerissima biposto Alfa Romeo 4C sarà rivista con un reparto sospensioni e uno sterzo migliorati, se non addirittura con l'introduzione di un nuovo motore. Stando a quanto spifferato al mensile Autocar, sarebbe prevista presentazione a fine 2018 e le vendite comincerebbero nel gennaio 2019."Stiamo per tornare in Formula 1, abbiamo bisogno che la 4C sia la nostra portabandiera" dice Fedeli.

É una replica indiretta alle critiche che numerose riviste hanno rifilato alla piccola sportiva, in particolare proprio in merito all'handling e allo sterzo. Niente cambio manuale, però; non è previsto né per lei, né per nessun'altra Alfa Romeo sportiva (vale anche per Maserati e Ferrari - d'altronde, perfino gli acquirenti di una Dallara Stradale non lo vogliono). E poi è sempre meglio stare in campana, perché nuovi, pericolosi giocatori sono in agguato, come la Alpine A110...


http://www.evomagazine.it/nel-2018-arri ... etta-61830

Quindi motore Giulia benzina 2.0 debitamente potenziato? Perchè nella 4C, rispetto alla Giulietta, "basta" "calarlo e collegarlo" ed il gioco è fatto...
 

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,810
40
48
Monza
Auto
GT 3.2
Flav":3i1p40wu ha detto:
Quindi motore Giulia benzina 2.0 debitamente potenziato? Perchè nella 4C, rispetto alla Giulietta, "basta" "calarlo e collegarlo" ed il gioco è fatto...
are you scherzing?

sempre che i supporti motore siano nelle stesse posizioni (cosa di cui dubito) c'è il piccolo problema del cambio, che la 4C prevede solo tct mentre il 2.0 giulia ha solo un cambio manuale (longitudinale, non utilizzabile) e l'automatico ZF (idem).
C'è da rivedere tutta la trasmissione, con rimessa a punto eventualmente del tct per il motore diverso (non è che lo attacchi al motore e basta); sempre che venga usato il tct e non qualcos'altro
 

Flav

Nuovo Alfista
7 Settembre 2015
2,285
3
38
Udine
Diabolik":1indrads ha detto:
Flav":1indrads ha detto:
Quindi motore Giulia benzina 2.0 debitamente potenziato? Perchè nella 4C, rispetto alla Giulietta, "basta" "calarlo e collegarlo" ed il gioco è fatto...
are you scherzing?

sempre che i supporti motore siano nelle stesse posizioni (cosa di cui dubito) c'è il piccolo problema del cambio, che la 4C prevede solo tct mentre il 2.0 giulia ha solo un cambio manuale (longitudinale, non utilizzabile) e l'automatico ZF (idem).
C'è da rivedere tutta la trasmissione, con rimessa a punto eventualmente del tct per il motore diverso (non è che lo attacchi al motore e basta); sempre che venga usato il tct e non qualcos'altro

E' vero, hai ragione... avevo dimenticato il cambio... giustissima considerazione. Quindi si, I was scherzing! :D
 
Top