Alfa Romeo 147, fascino eterno anche per il noleggio a lungo termine

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
In questo 2008, l’Alfa 147 è fra le più desiderate nel noleggio auto a lungo termine, con oltre 2.000 unità. Andando così a contribuire alle oltre 9.000 auto del Biscione dell’anno in corso, considerando soltanto il “long term” (fonte Dataforce, società che fornisce all’industria automobilistica informazioni di alta qualità concernenti le flotte presenti in diversi Paesi sul piano internazionale).

La ragione del successo è semplice: è una compatta a due volumi che ti offre prestazioni eccitanti, oltre a un ottimo ritorno d’immagine. L’Alfa resta sempre un pesante staus symbol, anche per chi le prende a noleggio. Venne messa sul mercto nel 2000, e già nel 2001 divenne Auto dell’anno. Aggiornata nel 2004, ha un disegno straordinariamente attuale. A tre o cinque porte, è pur sempre sportivissima. Anzi, quella a cinque pare una tre: la linea del posteriore è così intelligente da farla sembrare sempre aggresiva. Infatti, le maniglie sono nascoste nei montanti e l’occhio non se ne accorge.

Tenuta di strada strepitosa, quando la guido (proprio per il noleggio a lungo termine), mi dà soddisfazioni enormi. La frenata è sicurissima. Il motore che più mi diverte è il 1.9 JTDm da 150 CV, ma già un 1.6 da 105 CV ti basta e avanza.

Unico difetto, il lunotto è striminzito: non mi piace fare retromarcia con lei. Sì, mi affido agli specchietti laterli e centrali, ma le manovre restano complicate.

Forse, l’anno prossimo cederà il posto alla 149.

Fonte: www.feetblog.it "il blog del noleggio a lungo termine di auto e flotte aziendali"

Tutti lo sapavamo già, ma è bello leggerlo e postarlo :elio)
 
che bello..vorrei vedere quante e quali macchine si ritrovano con questi elogi! :) per di più elogi verso un'auto a fine carriera!con tutti i difetti del mondo che potrà pur avere..ma la 147 resta pur sempre la 147! :)
 
la mito costa troppo ed è piccola..secondo me la prendeno solo i fighetti per andare in giro il sabato sera..e mi sembra anche meno robusta della 147 in caso d'incidente..
 
MITICALFA":1z5kua3j ha detto:
la mito costa troppo ed è piccola..secondo me la prendeno solo i fighetti per andare in giro il sabato sera..e mi sembra anche meno robusta della 147 in caso d'incidente..

In realtà è stata sviluppata per soddisfare le ultime normative in fatto di sicurezza ed infatti ha ottenuto 6 stelle nei crash test..
 
tutto vero..questo articolo è stato fatto proprio bene!sono d'accordo,anche sulla visibilità posteriore zero e breve sterzata (ma almeno la tenuta è quello che è..)
 
Top