Alfa Romeo 147 Face Lifting: Giudizio complessivo

Che giudizio complessivo dai alla 147 Face Lifting 2004?

  • Ottimo

    Voti: 0 0.0%
  • Buono

    Voti: 0 0.0%
  • Sufficiente

    Voti: 0 0.0%
  • Scarso

    Voti: 0 0.0%
  • Pessimo

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
concordo...
esteticamente il mio voto è negativo. Troppo simile (per stile) a tante altre. Poco d'accordo su alcune scelte come il cambio dei fari posteriori, il paraurti molto audi, il cambio del cruscotto ora più visibile ma molto tedesco...

A livello prestazioni.. beh, un'ottima macchina. Mi è sembrata molto stabile, grintosa e fluida in accellerazione... Mooolto più curata nelle finiture interne, belli i fianchetti finalmente in pelle anche loro...
Nel complesso un BUONO...

MA RESTO ATTACCATO ALLA VAMPIROMOBILE :sarcastic)
 
Io sono stato più negativo di voi per le novità che non ci sono: la macchina non è cambiata rispetto a prima, sono solo dettagli estetici più o meno discutibili, ma non è "cresciuta". Preferisco la vecchia, di gran lunga, più originale e cattiva!
 
Anche io preferivo la vecchia. Soprattutto non mi piacciono i fari anteriori. Li avrei preferiti tagliati con decisione nella loro parte "interna" come è stato fatto per 156 e per certi versi su 166.
La fascia cromata posteriore non c'entra nulla, secondo me...... è un'Alfa non una Lancia.
Molto + "classico" il cruscotto. Avrebbero comunque potuto e dovuto risolvere l'antiestetico "pignattone" del silenziatore posteriore.
Interessanti invece i fari posteriori maggiorati, un ritorno, secondo me, alla 145........
Il frontale è comunque stato svilito: una modifica in chiave GTA, con le aperture ai lati della mascherina, l'avrei preferita di gran lunga.................
 
Il FUSI":134o4yr4 ha detto:
Anche io preferivo la vecchia. Soprattutto non mi piacciono i fari anteriori. Li avrei preferiti tagliati con decisione nella loro parte "interna" come è stato fatto per 156 e per certi versi su 166.
La fascia cromata posteriore non c'entra nulla, secondo me...... è un'Alfa non una Lancia.
Molto + "classico" il cruscotto. Avrebbero comunque potuto e dovuto risolvere l'antiestetico "pignattone" del silenziatore posteriore.
Interessanti invece i fari posteriori maggiorati, un ritorno, secondo me, alla 145........
Il frontale è comunque stato svilito: una modifica in chiave GTA, con le aperture ai lati della mascherina, l'avrei preferita di gran lunga.................

Caro amico,ti quoto a vita...
Preferisco la mia e di gran lunga anche se cmq sia non è x nulla una brutta macchina.
La cosa che mi ha lasciato più perplesso sono stati proprio i fari anteriori che sono troppo tondi,non hanno i margini taglienti e cattivi che dovrebbero avere.
Nonostante questo le ho dato buono come voto x' se la nostra non esistesse sarebbe cmq una bella macchina e x' alcune cose soprattutto all'interno (cruscotto a parte) sono sicuramente migliorate :OK)
 
Oltretutto ho visto che hanno messo una freccia anteriore, all'interno del faro, tonda, decisamente di generose dimensioni, tolta la quale potevano tagliare il fanale come 156.
E comunque a me la freccia piace separata......... già che mi accorgo come sulla mia Punto, con i fari accesi ed interna, così come su Golf 4, molti non la vedano........ Ora, doverla fare di dimensioni gigantesche per tenerla dentro...... meglio lasciarla fuori.
No?
 
Il FUSI":33qi8fvz ha detto:
Oltretutto ho visto che hanno messo una freccia anteriore, all'interno del faro, tonda, decisamente di generose dimensioni, tolta la quale potevano tagliare il fanale come 156.
E comunque a me la freccia piace separata......... già che mi accorgo come sulla mia Punto, con i fari accesi ed interna, così come su Golf 4, molti non la vedano........ Ora, doverla fare di dimensioni gigantesche per tenerla dentro...... meglio lasciarla fuori.
No?
Ti quoto in entrambi i messaggi! :nod) :nod) :nod)
In effetti i fari anteriori sono la cosa che proprio nn riesco a farmi piacere al massimo, levando la freccia e tagliando il faro era molto più aggrssiva!!! :shrug03)
Maaahhhhh?? :ka) ...hanno preso una scelta molto discutibile allungando quei fari in quella maniera...ma ormai l'hanno fatto! :mecry2)
Voto complessivo: buono!
Buono perchè all'interno è migliorata nei materiali, buono perchè adesso le sospensioni sono migliorate e risultano molto meno rumorose e anche perchè nel complesso sia l'anteriore che il posteriore risultano armonici e al tempo stesso accattivanti!..cmq avrei preferito anch'io 2 belle prese aria affianco ai fari tipo nuova 156... :ka)
 
Io ho votato "buono". La macchina non è stata stravolta, ma solo ritoccata! L'unica cosa che non avrebbero dovuto ritoccare era lo scudetto... se anche questo sarebbe stato stretto e lungo come per la vecchia, con i nuovi fari più cattivi sarebbe stata fantastica!
 
Cmq la sospensione posteriore confort non mi convince. A me su un cordolo il sedere si è alzato (essì che conoscendo Balocco ci sono arrivato un filino allegro..........)
 
Adesso è molto più attuale, è stata addolcita in molti suoi tratti ed incattivita senza esagerare. Gli interni sono praticamente identici, il quadro strumenti, anche se molto più leggibile, apparre un pò troppo serioso.

Molto bene i gruppi fari ant e post.

L'Alfatex speriamo non sia come l'alcantara!
 
non male la linea frontale anche se come tanti preferisco ancora il muso della nostra...posteriormente la fascia cromata in stile astra non mi piace,bello il paraurti posteriore leggermente più basso e con una specie di predisposizione per uno scarico a destra :elio) .
La meccanica delle sospensioni posteriori ora è ben nascosta rispetto alla nostra senza assetto modificato.
Dentro non mi convince lo strumento tutto aperto e non più diviso e la qualità della plastica del cruscotto (sembra proprio plasticone da due lire)
Gli interni in pelle sono molto più morbidi ma allo stesso tempo hanno dei fianchetti senza un'imbottitura,belli da vedere ma al tatto duri come legno.
Per i tagli sulla dotazione no comment :KO)
M-jet 150 cv molto buono e cattivo come molto buona la ormai rinomata tenuta di strada .
ciao :OK)
 
ho votato buono.me la prenderanno a marzo ,ma non so quale perche' sara' la mia prima auto tutta mia,ho la patente da 4 mesi,adesso uso uno punto s55.pero' potendo ipoteticamente scegliere vorrei l'estetica della vecchia con i miglioramenti meccanici e gli aggiornamenti tecnologici degli interni(bluetooth e specchietto automatico)del restyling
 
147jet":j60a9ue9 ha detto:
ho votato buono.me la prenderanno a marzo ,ma non so quale perche' sara' la mia prima auto tutta mia,ho la patente da 4 mesi,adesso uso uno punto s55.pero' potendo ipoteticamente scegliere vorrei l'estetica della vecchia con i miglioramenti meccanici e gli aggiornamenti tecnologici degli interni(bluetooth e specchietto automatico)del restyling

beh, bluetooth e specchietto fotocromatico si possono tranquillamente montare sulla "vecchia"
 
Io ho votato "BUONO"....
Non mi convincono pienamente i fari anteriori ed il nuovo cruscotto...per il resto mi sembra OK.
La vecchia ha piu' "carattere", piu' "personalità"...ma anche la nuova non è male....
 
Top