Alfa Romeo 147 1.9 JTD 2004 By Davidino67

PIC-90":3mxgaka1 ha detto:
Qua bisogna kiedere aiuto agli esperti; va finire che ti do consigli sbagliati

Spero di risolvere questo problema... :cry: Con l'arrivo del freddo sarà davvero dura... :swear)
 
Io penso che l'aspirazione dell'aria nell'abitacolo avvenga tramite un tubo che in base alla situazione si sposti: Quando si vuole aria fresca aspira dal tubo dove proviene l'aria esterna, mentre se si vuole aria calda "aspira l'aria" del calore del motore
 
al140":1scb3xwt ha detto:
Hai per caso una delle luci delle manopole del clima bruciate ?

Si accende tutto tranne i numeri e gli omini...è normale? :ka)


Eccolo...cosa c'è di spento??? :mad2)

27092010585.jpg


27092010587.jpg
 
Mi rispondo da solo! Si sono bruciate tutte e 3 le lampadine... :crepap) che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono!!!

Cmq dite che è per colpa delle lampadine bruciate? ho visto un po in giro sul forum...e a molti è successo...Ma non riesco proprio a capire il nesso tra questi due problemi... :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Problema risolto per quanto riguarda le luci delle manopole...Ho rimediato con dei Led a luce rossa saldati con tanto di resistenze...ho dovuto optare per dei led dopo che non sono riuscito a trovare le lampadine originale girando tra elettrauto ecc... (unico problema è la luce che si vede di piu su un punto...)

p1010002qd.jpg



Per quanto riguarda l'aria calda...Non ho potuto fare un giro per far scaldare un po la macchina e provarla...Domani provo e vi faccio sapere...
Però ora fà una cosa che prima non faceva...praticamente..girando la chiave per accendere la macchina si sente il rumore del clima che si muove (almeno credo)...Ora fà la stessa cosa anche quando spengo la macchina...cosa che prima non faceva...Secondo voi?

Ora funziona ragazzi!!! :OK) :OK) :OK)
 
Sulle versioni con clima manuale la lampadina è fatta in modo da essere parte integrante della centralina, se per caso una delle luci si brucia si vanno incontro a blocchi ( come quello dell'aria calda che non va :nod) ) Assicurati di aver messo le resistenze giuste :OK)
PS Carteggia leggermente la testa del led con carta vetrata fine, vedrai che la luce si diffonde molto meglio. I led per loro natura hanno una luce molto direzionata.
 
Top