alfa restayling 2006 domande su xenon (ho letto molti cerca)

bibi9000

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
110
0
16
PU
www.mezzanottifausto.it
ciao a tutti

nella mia 147 ho installato dalla casa i fari xenon.
Tutto comprensivo di regolatori fari elettronici e lava fari.
I fari sono a parabola e non a lente con fari H7 (anche se mi piacciono quelli a lente per come diffondono la luce)

1- C'è qualcuno delle marche o più precisamente di PU dove poter acquistari dei nuovi fari: vorrei cambiare la colorazione del faro.
(mi piace all'inizio sull'azzurrino, poi mi si schiariscono e questo non mi piace più di tanto)

Ho controllato il libretto di circolazione non c'è nessun riferimento a lampade xenon.
Nel manuale non ci ho fatto caso più di tanto (domani guardo meglio)

2- qualcuno mi sa dire la colorazione delle lampade originali?

3- un consiglio su altre lampade

4- per fare più luce occorre per forza acquistare anche un'altra centralina.

ciao a tutti e grazie.

bibi9000":1s436ior ha detto:
1- C'è qualcuno delle marche o più precisamente di PU dove poter acquistari dei nuovi fari: vorrei cambiare la colorazione del faro.
(mi piace all'inizio sull'azzurrino, poi mi si schiariscono e questo non mi piace più di tanto)

Preciso che montando lampade più azzurrine, ad esempio dei 6000K, non fai più luce, anzi è l'esatto opposto. Il miglior illuminamento si ottiene con lampade il più possibile bianche.
Se poi è solo una questione estetica, allora è un altro discorso.

Secondo me comunque non ha senso prendere i fari xenon originali e poi cambiarli... a quel punto prendevi un kit aftermarket e con meno di 200 euro facevi tutto, anche perchè tanto mettendo altre lampade, non hai la garanzia (di Alfa) su quelle.

Secondo me comunque non ha senso prendere i fari xenon originali e poi cambiarli... a quel punto prendevi un kit aftermarket e con meno di 200 euro facevi tutto, anche perchè tanto mettendo altre lampade, non hai la garanzia (di Alfa) su quelle.

sai perchè ho installato il xenon perchè ha i lava vetri elettrici che scompaiono e tante altre comodita che quelle di serie non hanno... poi mi pare di aver sentito in questo sito che alcuni hanno avuto problemi per installazione in un secondo momento di lampade xenon. visto poi che non devo aggiungere altri interruttori e non devo cablare altri fili mi servirà come mi avete spiegato cambiare centralina e lampade.
TwiNSparK88
MessaggioInviato: 26/03/07 1:16 Oggetto: Re: alfa restayling 2006 domande su xenon (ho letto molti cerca)
LUCA9000 ha scritto:
2- qualcuno mi sa dire la colorazione delle lampade originali?

4500k

Probabile, sono uscite le 50W, contro le 35W che monti.

grazie per il consiglio ma.... sai dove posso prenderle e poi le vende anche la casa.

ciao

bibi9000":1txosput ha detto:
sai perchè ho installato il xenon perchè ha i lava vetri elettrici che scompaiono e tante altre comodita che quelle di serie non hanno...
Bah, sinceramente oltre a lavafari e correttore di assetto automatico (che certo non sono così indispensabili) non me ne vengono in mente altre.
Comunque il mio era un discorso che teneva conto anche del fattore economico, nel senso che io personalmente non spenderei 665 € di xenon originali + altri 200 per cambiare lampade e centraline perchè mi piacciono più blu... a quel punto prendo direttamente un kit aftermarket e con 200 € ho fatto tutto :ka)
A parte questo, resta valido il discorso sulla luminosità: lampade con gradazione più alta, ovvero tendenti all'azzurro/viola NON fanno più luce: quelle che fanno più luce sono quelle più bianche; ovviamente poi dal punto di vista estetico va a gusti ed è un altro discorso :nod)

[/quote]poi mi pare di aver sentito in questo sito che alcuni hanno avuto problemi per installazione in un secondo momento di lampade xenon.
Più che altro ci sono stati problemi di lampade difettose (speso perchè robaccia che arriva dalla Cina...); in generale i problemi possono averli anche gli originali (mio cugino sulla 156 non sa più dove sbattere la testa con gli xenon originali, per dirne una...).

visto poi che non devo aggiungere altri interruttori e non devo cablare altri fili mi servirà come mi avete spiegato cambiare centralina e lampade.
Si, ma anche montando un kit aftermarket non devi fare altro: basta mettere lampade e centraline :nod)

Di sicuro poi le centraline e le lampade originali Alfa sono esattamente uguali a quelle che già monti, quindi se vuoi cambiarle devi prenderle aftermarket :ka)

306 Maxi":jfr7xoa8 ha detto:
bibi9000":jfr7xoa8 ha detto:
Di sicuro poi le centraline e le lampade originali Alfa sono esattamente uguali a quelle che già monti, quindi se vuoi cambiarle devi prenderle aftermarket :ka)

sai se qualche socio che ha degli sconti particolari come per l'estetica..... (mi sfugge il nome)
O altrimenti un rivenditore delle marche.

ciao ciao e grazie mille

Non ho ancora capito se i fari allo xenon della 147 restayling sono lenticolari o meno, tipo come per la serie 0.
Se esistono i lenticolari per la nuova 147 mi postate una foto gentilmente, sono troppo curioso.....