Alfa nel cuore!

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Buona sera ragazzi :ciao)

questo non vuole essere il classico topic dell'esaltato di turno che ha appena comprato la sua alfa romeo fiammante e già va gridando ai quattro venti di essere alfista.... bensì vorrei fare un elogio a questo marchio e alla sua storia affascinante che ha finito per rapire il cuore di tanti appassionati compreso me :)

Ormai non ho più la 147 da agosto dell'anno scorso, ci ho passato sei anni con lei, praticamente è stata la mia prima macchina visto che ho 26 anni e ci ho percorso più di 100 mila km.... mi ha dato tantissimi problemi, l'ho odiata tante volte e ho anche pensato di disfarmene più volte ma c'ho sempre ripensato, forse perchè era la macchina che avevo sempre desiderato, forse perchè ci avevo speso tanti soldi e impegno, forse proprio perchè è stato un rapporto di amore-odio tra le soddisfazioni alla guida e le soste in officina/riparazioni fai da te, sta di fatto che quell'auto mi trasmetteva emozioni, aprire il box e vederla era sempre un colpo di fulmine, guidarla altrettanto! non vi nascondo che spesso scendevo di casa anche solo per farmici un giro, che passavo davanti alle vetrine per vedermici riflesso :D, che mi giravo a guardarla quando la parcheggiavo e tutte quelle cose che penso un pò tutti qui dentro facciano :OK)

Alla fine le esigenze familiari e la ragione hanno prevalso, mia sorella aveva appena preso la patente e avrebbe dovuto guidarla anche lei e io ero fermamente contrario! :D così l'ho venduta nelle migliori condizioni possibili, dopo averci cambiato assetto, braccetti, frizione, volano e tagliando, con gomme all'80%, freni anteriori con 15mila km percorsi.... questo per farvi capire quanto fossi indeciso.... fortuna ha voluto che l'ho venduta bene, anche se l'ho rivista qualche giorno fa ed è messa maluccio, aveva tutta la fiancata ammaccata, due cerchi cambiati..... insomma mi ha fatto male vederla così :cry:

Ora in famiglia abbiamo una più modesta suzuki swift, utilitaria ottima che fa a pieno il suo dovere senza rogne e un'audi a4 che ha sicuramente i suoi pregi, gran macchina però il mio desiderio è tornare a guidare una quanto più possibile vera alfa romeo! :love)

Credo che sia proprio questo amore sviluppato per questo marchio che mi fa ancora frequentare questo forum, ho ricevuto molti aiuti e consigli dai suoi iscritti quindi mi fa piacere poter consigliare a mia volta per quel poco che ho imparato e sulla base della mia esperienza :)

Voglio ricordarla così.... in attesa della prossima! :ubriachi)
 

Allegati

  • IMG_20130412_213501 copia.jpg
    IMG_20130412_213501 copia.jpg
    232.4 KB · Visualizzazioni: 168
Bella.....peccato per le condizioni attuali....... Vedrai che quando meno te l aspetti te ne rifarai un altra....anche io tratto la mia come l hai descritto sopra.......fino a qualche settimana fa ero intenzionato a sostituirla con un altra nasona.....ma a ripensarci bene ora gli ho rifatto praticamente tutto......quante giornate passate con lei in box per le varie manutenzioni ordinarie/straordinarie.....ed ogni volta che la parcheggio me la inquadro x bene......a volte sembro un bambino col suo giocattolo preferito...... Buona continuazione sul forum:):)

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Alfa nel cuore!

Grazie. Sono lusingato.:smile:
Con le quotazioni che ha raggiunto oggi una brera é un sogno molto abbordabile.
E nella versione 2.0 costa di mantenimento quasi come una 147 1.9.
 
Top