Alfa JTD indistruttibile

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
...a chi dice che i motori diesel Alfa sono dei trattori e hanno sempre un sacco di problemi.... andate a vedere questo tipo dell'annuncio quanti km ha fatto con la mitica 166 2.4 Jtd del 2001.

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-16 ... 277237.htm

Un mio caro amico che fa il tassista a Roma con la stessa auto e motorizzazione è arrivato quasi allo stesso chilometraggio e se non l'avessi visto io con i miei occhi non ci avrei creduto. Ah, dimenticavo che lui quel chilometraggio l'ha fatto quasi tutto in città e pochissima autostrada... a voi i commenti!!!

Purtroppo non ho visto quanti km avesse la vettura dell'annuncio perchè l'annuncio non è più presente, ma se c'è una cosa che di Fiat si può dire è che i motori a gasolio sono ottimi e affidabili, anche in versione JTD (io avevo una Punto 1.9 JTD prima della 147 e nei km fatti non mi ha mai dato un problema, si ruppe solo un iniettore e basta; il resto normale manutenzione. Quando la vendetti aveva 140 mila km, ma penso che chiunque l'abbia acquistata possa ritenere quel motore affidabile come l'ho ritenuto io).

Non mi impressiono a vedere certi chilometraggi col JTD.Ne ho visti veramente svariati di JTD con su più di 300.000km ed ancora originali i motori.A livello di affidabilità motori a Fiat non puoi dirgli proprio nulla veramente,purtroppo è il resto intorno che da qualche noia

ragazzi alla fine le macchine se ben trattate durano, cambi olio e filtri ogni 10.000 km non fanno altro che bene, oltre che una manutenzione straordinaria corretta e puntuale.

Vi faccio un esempio, se un uomo non si cura o meglio non segue un'alimentazione corretta quanto dura? poco! idem per le auto ;)

ci sono casi e casi, io ho la 156 che è del 1999 e la 147 che è del 2001, ma in realtà dei fatti sono nuove e perfette oltre che meccanicamente affidabilissime ;)

nella maggior parte dei casi però vi è sempre chi le auto non le cura o le maltratta, specie di questi tempi ove molti han difficoltà ad arrivare a fine mese e di conseguenza non si curano dei veicoli (probabilmente anche giustamente).

DevilBoss86":28jxz68x ha detto:
ci sono casi e casi, io ho la 156 che è del 1999 e la 147 che è del 2001, ma in realtà dei fatti sono nuove e perfette oltre che meccanicamente affidabilissime ;)

nella maggior parte dei casi però vi è sempre chi le auto non le cura o le maltratta, specie di questi tempi ove molti han difficoltà ad arrivare a fine mese e di conseguenza non si curano dei veicoli (probabilmente anche giustamente).

L'unica cosa che si può evitare, è di portare tutte le settimane la macchina al lavaggio, magari lavandola da soli ai self.
E già quei soldi risparmiati possono essere investiti sui tagliandi.