Alfa GT

zenzot

Nuovo Alfista
5 Luglio 2007
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Salve, sono nuovo di questo forum, e sono grato per avermi permesso di accedervi.
Il mio problema è su un Alfa GT del 2004 1.9 jtdm , alla quale è stato diagnosticato un problema di perdita di potenza dovuto probabilmente ad un intasamento del catalizzatore o ad un guasto del debimetro.
Chiedo se esistono in commercio degli autoricambi che non debbano essere necessariamente originali Alfa (ma per esempio anche FIAT, o ad esempio riacambi rigenerati come fanno per le VW), e se si quali codici di prodotto hanno.
Grazie.
 
zenzot":vx1l5qfr ha detto:
Salve, sono nuovo di questo forum, e sono grato per avermi permesso di accedervi.
Il mio problema è su un Alfa GT del 2004 1.9 jtdm , alla quale è stato diagnosticato un problema di perdita di potenza dovuto probabilmente ad un intasamento del catalizzatore o ad un guasto del debimetro.
Chiedo se esistono in commercio degli autoricambi che non debbano essere necessariamente originali Alfa (ma per esempio anche FIAT, o ad esempio riacambi rigenerati come fanno per le VW), e se si quali codici di prodotto hanno.
Grazie.

certo che esistono, ce ne sono di diverse tipologie: quelli di tipo originale ma col marchio del produttore (ad es. i flussometri bosh) e quelli di concorrenza, vale a dire di qualche produttore indipendente di ricambi. si parla di ricambi nuovi, i rigenerati generalmente provengono dallo stesso canale alfa.
rivolgiti ad un ricambista generico e confronta i prezzi..tieni presente che lo stesso flussometro bosh acquistato all'alfa è marchiato alfa e costa di più che il medesimo prodotto marchiato solo bosh che puoi trovare da qualsiasi ricambista
 
come hai fatto a capire ke hai perso potenza?

io dopo 3 m3esi che ho la macchina mi sembra che non spinga + come prima..ma forse mi son solo abituato ai 150cv...
 
onka79":1jrhlgpg ha detto:
come hai fatto a capire ke hai perso potenza?

io dopo 3 m3esi che ho la macchina mi sembra che non spinga + come prima..ma forse mi son solo abituato ai 150cv...

anche a me sembra che nn spinga + come prima... ma credo che sia abitudine. Chiunque sale mi dice che spinge!!!!

Cmq quando spingo la prima la spia dell'ASR si accende sempre, e tra prima e seconda le ruote in trazione mi fischiano per qualche istante... anche a voi????
 
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