Alfa GT usata...ma quanti chilometri potrà ancora fare?

epsilon

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
105
0
16
Salve,
presso un concessionario alfa romeo è in vendita una bellissima alfa gt con 70.000km e non più vecchia di due anni. Il prezzo di vendità è di 15.000€ ed è stata sempre tagliandata presso lo stesso concessionario.

Considerando che farò circa 20.000km all'anno quanti chilometri ancora mi può garantire una macchina del genere considerato che non ho intenzione di rivenderla in futuro? In generale una macchina del genere quanto "campa"? E' un buon affare per chi come me vorrebbe una alfa gt?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Tieni conto che ormai le auto moderne campano tranquillamente almeno fino a 200.000 Km, quindi fai i tuoi conti.... ;)

...poi dipende sempre anche dallo stile di guida che uno ha...
se uno ha la guida un pò sportiva certamente presto potrebbe aver problemi alla frizione, cambio, debimetro, turbo, ecc...però se uno guida tranquillo sono motori che tirano di sicuro oltre i 200k Km almeno questo è quello che mi ha detto il mio mecca

GTpassion82":294bo1ug ha detto:
e il prezzo è pure invitante: ad okki kiusi! ;)

In effetti il prezzo è sospettosamente troppo basso.... :confusbig)
Controlla che l'auto non sia stata incidentata o il precedente proprietario abbia fatto "strani esperimenti" sulla mappatura della centralina...

xkè basso? a me sembra in linea la mia è del febbraio 2005 e sei mesi fa con 14k km la pagai 19.000euro ed è una distinctive
questa ha 2 anni e 70.000km e con tutta probabilità sarà una progression 4000euro in meno sono dovuti ai km e alla mancanza dei sedili in pelle :OK)

King83":779vor32 ha detto:
xkè basso? a me sembra in linea la mia è del febbraio 2005 e sei mesi fa con 14k km la pagai 19.000euro ed è una distinctive
questa ha 2 anni e 70.000km e con tutta probabilità sarà una progression 4000euro in meno sono dovuti ai km e alla mancanza dei sedili in pelle :OK)
certo non all'assenza dei sedili in pelle :OK)

GTpassion82":1wvfrfec ha detto:
King83":1wvfrfec ha detto:
certo non all'assenza dei sedili in pelle :OK)
ma in fatti non ho scritto SOLO alla mancanza dei sedili in pelle(che saranno si e no 1000euro di differenza nell'usato) ma Km+sedili in pelle... :ciao)

King83":9g255p7n ha detto:
No guarda che nel secondo post ha detto che è una distinctive.... Il prezzo è inferiore al giusto di circa 4000 euro e la cosa mi puzza.... Potrebbe esserci qualche magagna nascosta

scusa hai ragione :p
alvolante di dicembre la quota:
euro3 del '05 18,5-20,4 calcolando 25.000 Km all'anno
questa ha qualche km in più ma influiscono poco
quindi 15.000euro in effetti sono pochi ma forse avete ragione c'è sotto qualcosa...

Chi me la propone è un concessionario Alfa Romeo. Viene restituita da un cliente che ha sempre fatto i tagliandi presso di loro e adesso sta per passare da una 159.
Credo che il cliente abbia fatto un finanziamento con possibilità di riscatto per il passaggio ad un altra auto. Infatti il concessionario me l'ha quotata semplicemente aprendo una rivista dove erano riportate le quotazione dell'usato e mi ha detto che vale per la precisione 15.450€.
Non credo che mi vogliano tirare una sola a meno che il commerciale non abbia letto male la quotazione dell'usato. Mi state facendo venire il dubbio a questo punto :sgrat) :sgrat)

A meno che non sia una progression a questo punto....

Ma in soldoni cosa cambia da una progression ad una distintive? (Lo so potrei informarmi sul sito alfa romeo ma voi sarete sicuramente più precisi)

P.S. Come optional ha i sensori di parcheggio.

epsilon":24j3pzsx ha detto:

Ma in soldoni cosa cambia da una progression ad una distintive? (Lo so potrei informarmi sul sito alfa romeo ma voi sarete sicuramente più precisi)

A memoria ricordo: sedili in Pelle, autoradio MP3, il Bose??.

epsilon":1ai7mel5 ha detto:

Sì sedili in pelle, bose e cruise control mi pare....

Se l'auto è di gennaio 2006 costa poco anche se è una progression, figuriamoci se è una distinctive. Controlla che sia EURO 4, potrebbe essere uno smaltimento delle Euro 3 immatricolata con proroga a gennaio e allora si spiegherebbe il prezzo basso.

epsilon":xd5rzvzh ha detto:
Chi me la propone è un concessionario Alfa Romeo. Viene restituita da un cliente che ha sempre fatto i tagliandi presso di loro e adesso sta per passare da una 159.
Credo che il cliente abbia fatto un finanziamento con possibilità di riscatto per il passaggio ad un altra auto. Infatti il concessionario me l'ha quotata semplicemente aprendo una rivista dove erano riportate le quotazione dell'usato e mi ha detto che vale per la precisione 15.450€.
Non credo che mi vogliano tirare una sola a meno che il commerciale non abbia letto male la quotazione dell'usato. Mi state facendo venire il dubbio a questo punto :sgrat) :sgrat)

se ha fatto tutti i tagliandi da loro puoi richiedre di visionare le fatture giusto per sicurezza dei km che ha.

La mia Progression di fine 2004 viene valutata 14000 euro.. Può darsi che abbia qualche km oltre la media di cui tiene conto 4ruote come valutazione, però se è distinctive dovrebbe costare qualcosa di più.
Di serie Distinctive ha sedili in pelle, comandi radio al volante e impianto Bose, verifica su vettura se è proprio così.

Come km ne passi 200000 tranquillo solo di manutenzione ordinaria (salvo imprevisti certo ma non si può prevedere). Tieni conto che dovrai fargli (raggiungendo quei km) 2 volte la distribuzione completa, una frizione, gli ammo e i freni (2-3 volte le pastiglie e una volta i dischi almeno). oltre ai tagliandi periodici. Questi sono in media i lavori che richiede un'auto in 200000 km..