Alfa GT - Una preda indigesta

Gentleman_Driver

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2009
1,678
0
36
Milano
Con l’arrivo dell’estate e la GT appena tagliandata, non riesco a trovare nessun valido motivo per tenere la porta del garage ancora chiusa. E quindi approfittando della soleggiata giornata di sabato, ne ho approfittato per una gitarella su lago Orta. Posto incantevole e molto piacevole da girare.
Nel pomeriggio approfittando di un breve tratto di trasferimento in macchina percorriamo tranquillamente la strada litoranea ammirando le ville che si affacciano sul lago quando improvvisamente, nello specchietto retrovisore, non vedo più la simpatica 500 rossa ma una minacciosa Subaru Impreza WRX (era la sgraziata due volumi) ovviamente di colore blu che viaggiava a pochi (troppo pochi per i miei gusti) centimetri dalla magnifica coda della mia GT. Visto la fretta dell’appassionato rallista e la tipologia della strada (due sole corsie a doppio senso di marcia) e le sue curve , opto per diminuire un po’ l’inclinazione del pedale destro. Il guidatore dell’auto con la costellazione delle Pleiadi sul muso sembra molto gradire il cambio di passo mostrandomi la bocca spalancata della sua Suby negli specchietti.
Le curve si susseguono veloci e fluide ma non spingo mai oltre il limite di 70 Km/h nonostante quello di dietro mi incitasse a farlo. Troppo traffico per i miei gusti.
Poi ad un tratto la situazione cambia inaspettatamente, si avvicina un'altra serie di curve, la prima a sinistra con l’ingresso in leggera salita, e con il limite massimo invariato di 70 Km/h.
In situazioni normali avrei sicuramente optato per un ingresso lento, ma che diamine, sapevo che potevo contare sul morso granitico dell’anteriore del Biscione. Tengo la velocità costante, il muso entra nella prima curva a sinistra per poi impostare la seconda curva a destra e poi nuovamente un’altra a sinistra, una bella “S”.
Davanti a noi si para un rettilineo ed un piccolo spiazzo sulla destra, mi sposto per lasciare strada alla Giapponese, ma nello specchietto appariva più lontana di quanto mi aspettassi, al punto che ho dovuto quasi fermarmi per dargli strada con sorpresa di mia moglie che non si era accorta della bagarre in corso mentre sognava ad occhi aperti ammirando le terrazzine delle ville (l’abbraccio dei sedili, il ridotto rollio ed un bel paesaggio fanno miracoli):
- “Che fai” ?
- “Niente faccio passare uno che ha fretta”.
Il subarista mi supera, mi aspettavo un cenno di gratitudine da parte sua ma niente, forse il fatto di essere riuscito a distaccarlo proprio nel suo “terreno di caccia” e avergli ceduto volontariamente il passo senza subire l’onta del suo sorpasso deve avergli rovinato il resto del pomeriggio.
Ovviamente una volta davanti l’amico rallista accelera ben oltre il limite dei 70 ma la mia GT gongola di soddisfazione mentre si gode nuovamente la passeggiata.
Con questo breve racconto non voglio minimamente sostenere che la GT sia in grado di tener banco ad una Impreza WRX, ma solo che con le sue doti telaistiche e la buona ripresa, un guidatore “mediocre” potrebbe trovarla una preda “indigesta”.
Morale della favola, diffidare sempre dalle auto con i nomi brevi. :asd)
P.s.: Una volta arrivato in garage, mi sono accorto che la quantità di moscerini rimasti appiccicati al muso della Gattona (appena lavata) è di gran lunga maggiore a quella delle stelle che compongono il fregio della Subaru. :wall)

:asd) senza nulla togliere alla gt ma quellò dell'impreza era impedito :asd) hai fatto bene a non cadere troppo in provocazione :OK) meglio lasciare che vadano,al limite li ritrovi più avanti schiantati :lol2)

Bellissima recensione :nod) A me è capitata una cosa simile l'altro giorno ma nel mio caso il fesso era un fenomeno con una multipla vecchio modello a metano, stracarica di roba che mi ha sorpassato dietro una curva accellerando a manetta, ovvimente per rimanergli dietro non c'è stato bisogno nemmeno di superare i limiti (strada con molte curve) e in punto dove si poteva l'ho risorpassato salutandolo con la mano :asd)
PS sul baule aveva attaccato uno scorpione gigante dell'Abarth magari era convinto di poter andare più forte con quello :lol:

Gentleman_Driver":302q9nlu ha detto:
-
“Che fai” ?
-“Niente faccio passare uno che ha fretta”.
:asd) :asd) grande gentleman!!!!!il botta e risposta tra te e tua moglie mi ha fatto venire in mente la scena,tratta dal film "Borotalco" di Verdone (che io adoro),in cui un grandissimo Mario Brega,nella pellicola futuro suocero dello stesso Verdone,gli racconta un episodio accadutogli in compagnia della figlia....... :asd) :asd)

"Me devi dire, se non so' troppo indiscreto, ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! voi da mi fija? ... mo te vojo raccontà n'fatto che m'è sucesso ieri. M'ha detto: "Papà, che me porti a comprà 'n pajo de scarpe a via Veneto?" Capirai a me me s'è allargato er core, io e mi fija a via Veneto, poi chi me la guardava. Mentre se stava a guardà la vetrina de scarpe, passano du giovanotti e dicono 'na frase che a me nu m'è piaciuta, io me giro e dico "a cornuto! Vie' qua a cornuto!" è venuto tutto spavardo er più grosso m'ha dato un cazzotto in bocca, me lo so' guardato, ho sputato e j'ho detto: "Manco er sangue me fai usci', a cornuto, in guardia". J'ho dato un destro 'n bocca m'è cascato per tera come Gesù Cristo, J'ho rotto er setto nasale, j'ho frantumato le mucose e je dicevo "arzate, arzate, a cornuto arzate!" j'ho detto. Pieno de sangue per tera, a ettolitri. Nun s'è arzato, me lo so' guardato, me so' girato, me so' risistemato 'a giacca. M'ha detto "papà che è successo?" dice mi fija. "Niente, due de passaggio, 'namo a compra' le scarpe" j'ho detto.

- "Assaggia ste olive" !
- "No, ehmm" !
- "T'ho detto e assaggia ste olive, sono greche ! Come sono ? "
- "Eh come sono, so' greche" !

Patrick lo sai tutto a memoria il film :matto)

A me quell'attore fa impazzire quando nel molto più conosciuto "Bianco rosso e verdone" fa "Er Principe":
"A signo' E' fatta !
Sta mano po' esse' fero e può esse' piuma. Oggi è stata piuma" !

Per non parlare quando nel film "Un sacco bello" fa il padre di Ruggero, un maremoto (oggi si dice tsunami scusa) che si infrange contro il completo disinteresso del figlio e della fidanzata ! :lol:

al140":308154la ha detto:
Bellissima recensione :nod) A me è capitata una cosa simile l'altro giorno ma nel mio caso il fesso era un fenomeno con una multipla vecchio modello a metano, stracarica di roba che mi ha sorpassato dietro una curva accellerando a manetta, ovvimente per rimanergli dietro non c'è stato bisogno nemmeno di superare i limiti (strada con molte curve) e in punto dove si poteva l'ho risorpassato salutandolo con la mano :asd)
PS sul baule aveva attaccato uno scorpione gigante dell'Abarth magari era convinto di poter andare più forte con quello :lol:
Forse l'hai ripassato perchè lo scorpione è riuscito a pungerlo e lui era in agonia ! :asd)

Gentleman_Driver":2jdm74mr ha detto:
- "Assaggia ste olive" !
- "No, ehmm" !
- "T'ho detto e assaggia ste olive, sono greche ! Come sono ? "
- "Eh come sono, so' greche" !

Patrick lo sai tutto a memoria il film :matto)

A me quell'attore fa impazzire quando nel molto più conosciuto "Bianco rosso e verdone" fa "Er Principe":
"A signo' E' fatta !
Sta mano po' esse' fero e può esse' piuma. Oggi è stata piuma" !

Per non parlare quando nel film "Un sacco bello" fa il padre di Ruggero, un maremoto (oggi si dice tsunami scusa) che si infrange contro il completo disinteresso del figlio e della fidanzata ! :lol:
In pratica ho visto e rivisto fino allo sfinimento tutti film di verdone e troisi......vedere uno di questi film con me può rivelarsi una tortura,perchè tendo sempre ad anticipare le battute,che so a memoria!!!! :asd) :asd) In piu' adoro tutta la saga di fantozzi e i film con abatantuono,sia quelli piu' vecchi che quelli piu' "seri" di salvatores! :OK)

riallacciandomi alla scena di Ruggero :
ragazza di ruggero: "Ah fascio,guarda che a mi' padre jo già sputato n'faccia du vorte!!!!"
Padre di ruggero:"Fascio a me...?Fascio a me....?Ah zoccolè....io nun so comunista cosi' (alzando un pugno in aria)....so' comunista cosi'!!!!!!!!!!(con entrambi i pugni in aria!!!!!)

A quale battuta lei risponde: "Mio padre una volta c'ha provato. Sta ancora a piagne' pe' i calci che ha beccato" !
Era forse quando il vicino di casa (mi pare che fosse una specie di militare graduato) suggeriva che qualche ceffone ai figli fa bene ?

Gentleman_Driver":3153xw9b ha detto:
A quale battuta lei risponde: "Mio padre una volta c'ha provato. Sta ancora a piagne' pe' i calci che ha beccato" !
Era forse quando il vicino di casa (mi pare che fosse una specie di militare graduato) suggeriva che qualche ceffone ai figli fa bene ?
:nod) grandissimo!In realtà è "il professore",che abita al piano di sopra!
Mario Brega lo chiama al telefono quando il prete,don alfio,comincia a perdere colpi e gli fa :"Ah professo',me scenda giu' lei,che il prete me sta a perde colpi!!!!!"
e la battuta precisamente è questa:"Mi padre na vorta c'ha provato..... Sta ancora a piagne' pe' i calci 'nculo che c'ha preso!!!" :asd)

Gentleman_Driver":y2mlkamb ha detto:
Fai paura ! :muaha)
:asd) :asd) in realtà ultimamente sono un po' arrugginito....è un pezzo che non ne vedo piu' uno!!!!ma ci sono cresciuto con quei film,e ormai sono impressi nella memoria!!!quando si esce il sabato,mi tocca sempre fare lo show con gli amici!!!!!!

"Era l'inverno del 1959 che tra parentesi fu un inverno estremamente rigido, mio figlio Gabriele che a quel tempo aveva 15 anni non sopportando una mia giusta osservazione uscì di casa sbattendo la porta, io lo raggiunsi, lo fissai negli occhi e gli dissi: domattina andrai a scuola senza scarpe, a piedi nudi!, la sera stessa trovai sul cuscino del mio letto un biglietto, sapete cosa c'era scritto?"

Patrick completa tu :asd) :asd)

Tornando IT penso che il tipo della Suby fosse un po impedito, bene hai fatto gentleman a farglielo capire e sopratutto a farlo passare dopo, ormai la lezioncina l'aveva già ricevuta :)

aleTS120":1arl3yzh ha detto:
"Era l'inverno del 1959 che tra parentesi fu un inverno estremamente rigido, mio figlio Gabriele che a quel tempo aveva 15 anni non sopportando una mia giusta osservazione uscì di casa sbattendo la porta, io lo raggiunsi, lo fissai negli occhi e gli dissi: domattina andrai a scuola senza scarpe, a piedi nudi!, la sera stessa trovai sul cuscino del mio letto un biglietto, sapete cosa c'era scritto?"

Patrick completa tu :asd) :asd)

Tornando IT penso che il tipo della Suby fosse un po impedito, bene hai fatto gentleman a farglielo capire e sopratutto a farlo passare dopo, ormai la lezioncina l'aveva già ricevuta :)
...............ragazza di ruggero :"A stronzo,punto esclamativo!!!!"
il professore:"Papà,perdonami,ti sono estremamente grato!!!!
A onor del vero,ricordavo a grandi linee la risposta del professore,ma confesso di averla trovata su you tube,per scriverla perfetta!!!! :OK)

Tornando off topic: Patrick ed aleTS120 siete dei mostri !

Tornando in topic:

In realtà, data l’impossibilità di farmi superare in sicurezza a causa del tipo di strada e del traffico proveniente in senso contrario, non volevo fare da “tappo” ad un altro appassionato di auto come me e quindi ho deciso di accelerare fino al primo spiazzo disponibile per cedergli strada e continuare a godermi il paesaggio. Ma devo aver beccato il “galletto” del paese.
Però poverino dai, al bar con gli amici gli sarà toccato agire di fantasia. :asd)

P.s. in compenso ho incontrato un sacco di motociclisti che secondo me avrebbero pure potuto andare in giro tranquillamente senza casco dato che non avrebbero rischiato lesioni celebrali in caso di caduta. Miracolo della tecnologia ? No prodigi della genetica sullo studio della trasmissione del gene della stupidità.