Alfa GT Q2 sulla neve.....

espirit

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2007
432
0
16
Canosangeles, vicino Tollywood
Questo post per elogiare la mia GaTtona che nella nottata tra il 13 e il 14 dicembre ha affrontato ben 15 cm di neve senza catene e ne gomme termiche ( che odio e non le metto )....

Vorrei ringraziare chi a suo tempo mi fece innamorare di questa macchina leggendo i post a essa dedicata e il concessionario che mi ha consigliato la Q2...

dunque torniamo alla nottata appena trascorsa...
sono uscito di casa alle 21 per andare a casa della mia morosa che sta a un chilometro da me, accendo la macchina e la neve inizia a scendere copiosa senza nessun rumore e i miei xeno originali illuminano la strada e lo spiazzo di casa mia riflettendosi sulla neve fresca ancora immacolata e già la pensavo che era una serata speciale per un giretto del paese in condizione "limite" di aderenza... la mia gattina si avvia verso la strada principale senza nessuna difficoltà e la luce riflessa sul bianco camdore della neve mi mette euforia e allegria ( faccia da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! innamorato compresa) il mio sorriso si apre a 400 denti quando vedo che ne in salita ne in discesa le ruote e la macchina non hanno nemmeno risentito della situazione... vado per andare a casa della morosa e la mi sono detto "daniè su sta salita resti e consumi tutta la frizione e le gomme!!" e invece con meraviglia e faccia ancor più da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! misto a pesce lesso la mia GT procede senza nemmeno un lamento o indecisione...... GRAZIE TORSEN E GRAZIE ALFIAT per aver fatto una macchina stabilissima e vorace di asfalto...con i suoi difetti ma la amo lo stesso!!!! :OK) :OK) :OK)

espirit":2rr5wen0 ha detto:
eran 15 cm quando sono uscito però aveva iniziato a nevicare da poco!!!! mentre mangiavo quindi una ventina di minuti prima.... nevicava forte e fitto fitto
Allora complimenti, una buona auto senza un buon pilota non va comunque molto lontano, ma occhio alle insidie, prima o poi in po' di neve compatta e dura come il ghiaccio capita di incontrarla. Le invernali costano sempre meno del carrozziere!

si sono d'accordo che le invernali costano molto meno del carrozza..... però viste le velocità non proprio eccessive.... si viaggia sempre e cmq a 40 kmh e in seconda marcia!!!! :-D

Febio abito in abruzzo a 300 metri s.l.m. abbondanti e sto a 13 km dalla costa.... qua sta a nevicare bene bene

Secondo me,ti è andata stra-bene e non è merito del Q2..ad altri,è andata meno bene;ogni tanto,dopo le nevicate,vado in carrozzeria da mio cognato per vedere i nuovi arrivi dopo le nevicate :D
Ultimamente,2 auto,praticamente nuove..(una Corsa ed una 308)..totale danni € 11.000;una contro un muro,una contro un palo..probabilmente,anche loro la pensavano come te.. :OK)
Le termiche sono indispensabili d'inverno..chi pensa il contrario,o si affida al caso,oppure fa il cliente(della carrozzeria) :ubriachi)

espirit":15fxae7p ha detto:
si sono d'accordo che le invernali costano molto meno del carrozza..... però viste le velocità non proprio eccessive.... si viaggia sempre e cmq a 40 kmh e in seconda marcia!!!! :-D

Febio abito in abruzzo a 300 metri s.l.m. abbondanti e sto a 13 km dalla costa.... qua sta a nevicare bene bene
Sono Abruzzese pure io,ma sto un po' piu' su....Vicino al grande sasso e stasera se non era per le mie 4 termicone ne avrei presi di muri e con solo 1,5 cm di neve gelati.............Lascia stare il torsen che con la neve non c'entra proprio nulla....Per quella ci vogliono le termiche se non ci credi vienimi a trovare!!! :OK)

espirit":39mhepfr ha detto:

qui mettono molta neve per domani, vedremo..... per quest'inverno poca neve per ora ( per fortuna :D )

L'inverno passato avevo appena ritirato la mia 147 nuova nuova...e per motivi vari non ho avuto modo di prendere le gomme invernali, quest'anno mi sono attrezzato e le ho prese per tempo...e devo dire che sono molto soddisfatto!
Senza gomme invernali (e tanta fortuna) puoi anche arrivare a casa tutto intero, però sappi che anche ai 40km/h puoi fare dei danni non indifferenti!
Un mio amico ha rotto un cerchio contro un gradino facendo una curva, eppura ha detto che ha iniziato ad andare dritto e non poteva più fare nulla per fermarla...nonostante avesse preso la curva molto piano perchè sapeva le condizioni della strada...si è poi fermato contro il gradino!
Per fortuna ha rotto solo il cerchio ed ha salvato gomma e braccetti vari!
Infatti anche lui quest'anno è passato alle invernali!
Fidati che con le invernali è tutta un'altra cosa, viaggi molto più sicuro ed eviti di fare danni a te e agli altri!

Finalmente ieri lo sterzo della mia GT è tornato comunicativo! Quella sensazione di leggerezza e scivolosità se ne è andato, le nuove dunlop da neve si sono ufficialmente "rodate" :drive)