Alfa GT problema cambio o frizione? Disperato!!!!!!

gilmour23

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2008
25
0
1
Forlì
Salve a tutti,
ieri sera ero in sorpasso con la mia Gt 1.9 Mjet Distinctive, la macchina andava benissimo, dalla 3 marcia inserisco la 4 e accelero.... incredibile con la 4 inserita la macchina era in folle. Mi spiego meglio: qualsiasi marcia inserisco la macchina è in folle!!! Posso inserire le marce anche senza schiacciare la frizione!!! Che pensate che possa essere! :dead) Poi naturalmente mi sono fatto trainare fino a casa da un amico.... che avventura.
Ciao e grazie a tutti.

Innanzitutto mi dispiace per il problema!
Per cortesia, con il tasto "Modifica", correggi il titolo riscrivendolo in minuscolo.

ragazzi sono incazzato nero!!! :( 60.000 km appena tagliandata!!!
Mi ha chiamato il meccanico Alfa la sta smontando in questo istante, secondo lui o ho sbribiolato il disco frizione oppure mi parlava del differenziale... mah... attendo fiducioso!

mmmm... le marce (nel caso di frizione che non stacca più) non dovrebbero grattere tentando l'innesto? Forse si è sganciato il flessibile di comando tra leva e cambio. (ce ne son 2).

ho ritirato la macchina.... frizione sbriciolata!!!
Il meccanico alfa dice che non ha mai visto una cosa del genere!!!
Mi spiego meglio:
sono saltati i rivetti che fissano una flangia dove arriva un albero al disco frizione... quindi la frizione non girava!!
Cmq riparata in 24 dall'officina.... servizio lodevole!
Anche il prezzo!!!