Alfa GT Nuova: odorini abitacolo etc....

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
390
0
16
Modena
Raga, ciao sono nuovo di qui ed ho appena ritirato la mia nuova GT il 18 02 2005 !
Per ora sembra tutto ok (faccio le corna, mi tocco i OO etc) l'unico problema che mi sembra riscontrare è l'entrata di odore dalle buchette quando sono fermo agli stop !! Sembra odore di gasolio bruciato.
Quando sono in marcia nulla ! Questo odore si sente anche quando la macchina è ferma !
Ho guardato il motore ed è perfettamente asciutto (al momento).
Un mio amico mi ha detto che è odore di nuovo e che dopo qualche giorno sarebbe passato !! Un altro mi ha detto che semplicemente e' l'odore del bruciatore di gasolio, quello che serve per scaldare l'acqua del motore !! Etc (pensate che ho letto sul news della golf che su una touran esce addirittura fumo quando si attiva il bruciatore)
A voi è mai capitato ?
Ed un'altra cosa, quando è fredda e parto, la prima volta che premo l'acceleratore mi fa un piccolo scattino o grattatina lo stesso acceleratore poi più niente !!
Ciao a tutti e grazie se mi risponderete !!!

Ciao, per quanto riguarda la grattatina lo faceva anche la mia i primi giorni, adesso sembra quasi sparito..
Per la puzza, ho il tuo stesso motore, ma non sento odore di gasolio, e l'odore di nuovo è un'altra cosa :ka)

SimoGT":xmkxxtbu ha detto:
Un altro mi ha detto che semplicemente e' l'odore del bruciatore di gasolio, quello che serve per scaldare l'acqua del motore !! Etc (pensate che ho letto sul news della golf che su una touran esce addirittura fumo quando si attiva il bruciatore)
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

giangirm":27pondp5 ha detto:
SimoGT":27pondp5 ha detto:
Un altro mi ha detto che semplicemente e' l'odore del bruciatore di gasolio, quello che serve per scaldare l'acqua del motore !! Etc (pensate che ho letto sul news della golf che su una touran esce addirittura fumo quando si attiva il bruciatore)
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Rimango perplesso anch'io da questa descrizione... :eek13) Forse intendi il riscaldatore addizionale del gasolio posto sul flitro SimoGT??? Non riesco a focalizzare, puoi spiegarti meglio? (E poi per riscaldare l'acqua motore mi pare assurdo) :aeh)
Io sul cacafumo non ho riscontrato niente di tutto ciò, solo il meraviglioso profumo di nuovo cui ho aggiunto un profumatore al pino ;)
Il pedale acceleratore non mi ha mai dato problemi, hai controllato che non ci sia il tappetino troppo spostato verso la pedaliera che ne ostruisce la corsa?

Per l'odorino, credo che sia un odore di fabbrica poichè lo si sente anche a motore spento!
Difatti se uno va in garage questo odore si sente e sembra effettivamente odore di nuovo e potrebbe essere il mio naso a giocarmi brutti scherzi !!
Quando sono andato a ritirare la mia GT, il salone dove erano ospitate tutte le macchine pronte per essere consegnate (10 alfa GT) era impregnato di questo odore !! Non so descriverlo bene, sembra odore di nuovo misto ad odore di roba bruciata !!
Ho notato che nel cofano mancano 3 tappini per tenere su il rivestimento interno del cofano stesso !! Potrebbe anche essere uno di questi che è finito da qualche parte e con il calore si sta sciogliendo provocando questo odorino !!
Per l'acceleratore, nulla ostruisce, ho letto che lo ha fatto anche ad altri e che è passato con il tempo, e una piccola grattatina che fa quando è fredda ma una grattatina che dura 1 secondo poi più per tutta la marcia !!
Cmq dovesse peggiorare ho 2 anni di garanzia !!! ci penserà la conce !!!
:nod) :asd) :asd)
Per il resto è una macchina splendida !! Mi dispiace tanto che abbia questi difetti, anche i vostri, perchè altrimenti sarebbe la macchina perfetta !! :X)

anche la mia ha uno strano odore quando è ferma...e lo sento quando entro nel mio garage.Ma nell'abitacolo niente.Mi hanno detto che dev'essere il catalizzatore nuovo...Comunque non è un odore che da fastidio,e non sa di bruciato...

boh :sgrat) la mia non ha odori strani nè dentro nè fuori, anzi dentro ha un bell'odore di pelle