Alfa GT mercoledì sarai mia! Ma...

epsilon

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
105
0
16
Mercoledì vado a prendere finalmente la mia GT dopo 10 giorni di attesa. Ho letto quasi tutti gli interventi sul forum in questi giorni e ad un certo punto mi è venuta l'ansia da prestazione :) nel senso che leggendo tutti i difetti che alcuni di voi incontrano mi aspetto quasi di trovarli sulla mia!!!
Ad esempio rumore del vento dopo i 90km, rumore dal baule, rumore freni, e tutti quei fastidi che avete avuto. Ora mi chiedo...poichè la mia GT è usata (23.000km) nel caso dovessero sorgere questi problemi saranno comunque risolti dalla garanzia del rivenditore? Ma poi mi chiedo...ma questi difetti con che frequenza si verificano???? :sic)

mica se raccomandato?sicuramente avrai qualche difetto che se sei ancora in garanzia e hai tanto ma tanto tempo da perdere forse potrai risolvere,comunque ti consiglio di guardare solo alle cose importanti e di lasciar perdere tutti i piccoli problemi di assemblaggio il diesel non ha grossi problemi il motore va bene e anche il resto con un po' di fortuna.

Fonzie444":1ubux87s ha detto:
anche le gt soffrono dei fastidiosissimi fruscii aerodinamici? :scratch)

tra specchietti, mancanza dei montanti finestrini, spazzole tergi e labbri in gomma a fianco del parabrezza non è difficile sentir qualcosa ad andatura autostradale..

Tornando al post iniziale, può darsi che ti capiti qualche difetto, dai km che ha la vettura deduco sia ancora coperta dalla garanzia ufficiale (a meno che non sia stata usata solo nei weekend e abbia quindi più di 2 anni), accertati che abbia fatto i tagliandi in Alfa (o perde validità la suddetta).. Però già con più di 20000 km eventuali problemi di freni e frizione non li passano più mi sa..
Dai che andrà benissimo, in caso c'è sempre il forum. ;)

beh.........

che ti devo dire, io sulla mia Q2 rumori aereodinamici ne sento pochi, sarà il bose????? cmq stai certo che di motore e robe gravi non ne avrai.... io prima ero anti-gruppofiat, però dopo provando una GT e una 159 e andando a a fare il testdrive di una audi A3 5porte ( prima volevo quella) con mnotore 170 cv e cambio dsg mi sono dovuto ricrede... va meglio l'alfa....

cmq dai su che sarai ripagato bene.... il rumorino al cofano non è niente si guarisce subito subito...

purtroppo è difetto di tuttel le gt e 147 nuove!il meccanico alfa ha detto ke questi rumori,vibrazioni sono dovute per causa dell'assetto rigido della makkina,ironizzando mi ha detto avresti preferito una makkina con assetto morbido per poi in curva andarti ad ammazzare o cosi com'è con le vibrazioni ma in curva entri come una freccia?

kayo81":26wfkz5w ha detto:
purtroppo è difetto di tuttel le gt e 147 nuove!il meccanico alfa ha detto ke questi rumori,vibrazioni sono dovute per causa dell'assetto rigido della makkina,ironizzando mi ha detto avresti preferito una makkina con assetto morbido per poi in curva andarti ad ammazzare o cosi com'è con le vibrazioni ma in curva entri come una freccia?
scommetto che ci hai creduto :sic)

kayo81":2yr43ovx ha detto:

:sedia) :sedia)

non è certo la durezza dell'assetto a determinare una maggiore o minore tenuta (cosa di cui si è ampiamente parlato nel forum)..

Le vibrazioni se ci sono son dovute ad assemblaggio pessimo in linea di montaggio.

epsilon":3cgwfgw4 ha detto:
Provengo da una Fiat Punto che ne dite mi accorgerò della differenza? :147)

Cavolo se ti accorgerai della differenza,io ho una :147) JTDm 120cv e scendevo da una Punto III serie 1.8 HGT,motoristicamente ho trovato differenza perchè era una belva la Punto però a livello di guidabilità non c'è proprio paragone :OK)

yugs":12yd8799 ha detto:
:sedia) :sedia)

non è certo la durezza dell'assetto a determinare una maggiore o minore tenuta (cosa di cui si è ampiamente parlato nel forum)..

Le vibrazioni se ci sono son dovute ad assemblaggio pessimo in linea di montaggio.

baricentro...

Vuoi mettere la precisione di guida e l'handling dell'auto nettamente maggiore, e che quando giri o ti inserisci in curva l'auto si fionda lì :asd) troppo meglio...

chimarla sicurezza attiva?

Poi guadagni qualcosina anche in velocità cn l'assetto... oltre l'innegabile fattore estetico... :nod)