Alfa GT infiltrazioni su cielo/tetto

Chrys

Nuovo Alfista
22 Aprile 2013
34
0
6
Salve ancora un altro quesito, ho letto di infiltrazioni varie nella gt ma non esattamente dove, e come è apparsa sulla mia, in pratica ho un'alone su tutto il lato sx del cielo che sembra partire SOPRA il montante centrale e si estende dal parabrezza al lunotto posteriore, le infiltrazioni sono comparse con auto ferma sotto la pioggia quindi l'acqua non è partita dal parabrezza e nemmeno dall'antenna perche la zona non è quella, ho rimosso la striscia di plastica che si trova sul tetto in corrispondenza per verifica dopo aver letto in giro ma come immaginavo le lamiere sono saldate quindi impossibile che entra da li. ho smontato tutto il cielo lo scorso anno e non ho trovato nulla, aiutatemi perche ho raggiunto il limite con quest'auto. grazie in anticipo a tutti.

......a me era successa la stessa cosa qualche anno fa....avevo ritrovato l'imperiale bagnato dopo un forte acquazzone...ma la colpa era stata mia....avevo lasciato il finestrino non completamente chiuso (roba da un cm..in pratica il vetro toccava si' la guarnizione ma non arrivava a fine corsa).Dopo quell'episodio non si è piu' verificata nessuna infiltrazione......dai una controllata che lo short drop funzioni (quel cm di risalita automatica che il vetro compie una volta chiusa la portiera) :OK)

io avev otrovato alcune volte la cintura di sicurezza lato guida bagnata con piogge consistenti, ho poi scoperto che il bordo profilato sotto la guarnizione del giro porta non era fissato perfettamente (vicino alla giunzione tra portiera e finetrino laterale c'era una vite non ben tirata). Con l'occasione ho applicato dietro anche un pelo di pasta nera (non si vede da fuori) e non ho più avuto problemi. Verifica in quella zona, arriva da lì il trafilamento che hai notato.

patrick76":2j4uqxrk ha detto:
......a me era successa la stessa cosa qualche anno fa....avevo ritrovato l'imperiale bagnato dopo un forte acquazzone...ma la colpa era stata mia....avevo lasciato il finestrino non completamente chiuso (roba da un cm..in pratica il vetro toccava si' la guarnizione ma non arrivava a fine corsa).Dopo quell'episodio non si è piu' verificata nessuna infiltrazione......dai una controllata che lo short drop funzioni (quel cm di risalita automatica che il vetro compie una volta chiusa la portiera) :OK)

Grazie per la risp, allora il problema persiste dallo scorso anno che pero non è stato preso in considerazione perche fumavo in auto con il vetro aperto uno o due cm, quindi credevo che dipendesse da quello, ora è da parecchio che non fumo quindi ho fatto delle prove lasciando l'auto non al coperto e ovviamente vetri chiusi short drop funzionante e macchia che si ingrandisce sempre di piu, oltretutto per cercare di eliminare quel fruscio che si sente sui 100kmh ho registrato al massimo l'inclinazione e l'altezza della corsa del vetro quindi piu di quello il vetro non puo aderire alla guarnizione.

yugs":3r8zqtir ha detto:
io avev otrovato alcune volte la cintura di sicurezza lato guida bagnata con piogge consistenti, ho poi scoperto che il bordo profilato sotto la guarnizione del giro porta non era fissato perfettamente (vicino alla giunzione tra portiera e finetrino laterale c'era una vite non ben tirata). Con l'occasione ho applicato dietro anche un pelo di pasta nera (non si vede da fuori) e non ho più avuto problemi. Verifica in quella zona, arriva da lì il trafilamento che hai notato.
Ringrazio anche te per la risp, allora tu intendi la striscia di plastica rigida che si trova tra la guarnizione e il metallo del tetto? dove effettivamente ci sono piu viti a sostenerla non una sola giusto? io avevo siliconato tutta la guarnizione nel binario dove si incastra con la lamiera tranne sopra perche si innesta appunto in quella striscia di plastica rigida ma ovviamente non è servito a nulla. daro un'occhiata (se ho capito bene la zona)

Chrys":1i7k7xni ha detto:
Ringrazio anche te per la risp, allora tu intendi la striscia di plastica rigida che si trova tra la guarnizione e il metallo del tetto? dove effettivamente ci sono piu viti a sostenerla non una sola giusto? io avevo siliconato tutta la guarnizione nel binario dove si incastra con la lamiera tranne sopra perche si innesta appunto in quella striscia di plastica rigida ma ovviamente non è servito a nulla. daro un'occhiata (se ho capito bene la zona)

:nod)