alfa gt ( euro 4) piccole modifiche dalla casa..?!?

DENNY

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2006
127
0
16
volevo sapere se l'alfa gt con l'ultima modifica al motore del condotto di aspirazione.. della mandata di aria.. ha aumentato un po la sua accelerazione .. qualkuno sa qualkosa in merito..??? grazie e buona giornata.. :A)
 
:confusbig) Condotto di aspirazione? L'unica modifica sull'euro4 riguarda l'aggiornamento software per l'attuatore valvole swirl in aspirazione. Non so però se vada più o meno nei bassi regimi con questa modifica (io ho l'euro3).. :shrug03)
 
xkè prima con l'euro 3 si legeva accelerazione da 0 a 100 9.5 secondi invece adesso si legge accelerazione da 0 a 100 in 9,2 secondi.
 
DENNY":15v3dyzd ha detto:
xkè prima con l'euro 3 si legeva accelerazione da 0 a 100 9.5 secondi invece adesso si legge accelerazione da 0 a 100 in 9,2 secondi.

Allora è dovuto alle valvole swirl che cerano maggior turbolenza all'aria in ingresso nei cilindri e migliorano un poco le prestazioni ai bassi regimi.. :ahsisi)
 
GTpassion82":h6smgl3c ha detto:
Augh! Tutti volere sapere cosa essere mirabolante valvola swirl! :worship) Augh! :sarcastic)

Sono delle palette che chiudono parzialmente ciascun ramo di aspirazione (in corrispondenza dell'ingresso aria nella testa) e azionate da un motorino elettrico con un'asta rigida (spostamento simultaneo), regolato dalla centralina in base a giri/carico motore. Aumentano o diminuiscono il moto di turbolenza dell'aria all'ingresso dei cilindri. Nei motori un movimento di turbolenza accentuato dell'aria migliora poi la sua miscelazione con il carburante iniettato, e quindi la sua combustione completa.
 
Top