Alfa GT... Consigli

Albez

Nuovo Alfista
13 Novembre 2011
2
0
1
Ciao ragazzi!! Da un pò di tempo sto valutando di acquistare un'alfa gt usata.
Dopo varie ricerche ho trovato questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204298881
Credo che sia la versione Blackline. Giusto?
L'ho provata Sabato. Esteticamente è perfetta. Nessun graffio, interni in pelle perfetti, cerchi senza nessun segno da marcia piede.
Prova su strada: rumorino proveniente dalla ruota destra ma il venditore mi aveva già avvisato per telefono. Ha detto che lo risolve a sue spese.
Lo sterzo mi sembrava un pò "ballerino". Che siano i cerchi da 18"? Premetto che arrivo da un 320d con cerchi da 16".
Gomme pirelli p-zero rosso nuove già montate.
Prezzo: sono riuscito a scendere a 11000 compreso il passaggio (provincia di Bs 500 euro circa).
Che cosa ne pensate? Procedo?

Lo sterzo rappresenta da sempre il pezzo forte della GT, non deve essere per nulla al mondo ballerino, soprattutto poi coni cerchi da 18''.
Prova a parlarne col concessionario, se ti sistema il rumore prima dell'acquisto prenota un'altra prova per verificare come si comporta lo sterzo dopo la sistemazione.
Poi dipende anche da cosa intendi per "ballerino".

è una Blackline 2° versione (quella coi cerchi da 18" specifici appunto).

lo sterzo fallo verificare, non deve essere ballerino come già scritto da Gentleman_driver.

sul resto, il prezzo non mi pare per nulla eccessivo.

Con "ballerino" intendo che con qualche imperfezione del manto stradale (a 80 Km/h su strada extra urbana), l'auto non era molto stabile. Ho dovuto correggere più di una volta, leggermente, la traiettoria. Il mio amico che era seduto dietro ha avuto la stessa impressione, cioè di un auto poco stabile. Il venditore ha detto che probabilmente è dovuto al difetto della sospensione e al fatto che "forse" c'è da rifare la convergenza.

Albez":33q0nqj9 ha detto:
Con "ballerino" intendo che con qualche imperfezione del manto stradale (a 80 Km/h su strada extra urbana), l'auto non era molto stabile. Ho dovuto correggere più di una volta, leggermente, la traiettoria. Il mio amico che era seduto dietro ha avuto la stessa impressione, cioè di un auto poco stabile. Il venditore ha detto che probabilmente è dovuto al difetto della sospensione e al fatto che "forse" c'è da rifare la convergenza.

succede anche ad altri (anche a me coi 17" in varie occasioni) di sentir tirare l'auto da un lato o dall'altro prendendo sconnessioni sull'asfalto (scavi longitudinali ricoperti dopo la posa di tubi o altro per esempio, che formano un "binario" con l'assestamento del terreno). è normale, le ruote ribassate seguono il profilo dell'asfalto in modo "eccessivo" rispetto a gommature più strette.

Comunque già che ci sei ti fai guardare a carico del venditore la convergenza, male non fa. ;)