Alfa GT... 2 anni e molti problemi dopo... finalmente contento!

Blade

Nuovo Alfista
24 Agosto 2006
105
0
16
saronno
rieccomi sul forum dopo un po' che non scrivevo.

ormai sono passati quasi 2 anni da quando ho comprato nuova la GT.

ho avuto sia i problemi stupidi, sia quelli un po' più gravi... vetri che non scendono, carrozzeria montata male, scricchiolii, frizione e volano difettosi, sensori ko, ecc ecc..
mi sono anche beccato la bella notizia di non poter più estendere la garanzia.
ho chiamato il servizio clienti, mandato una raccomandata e tutta la trafila per vedere se si poteva alla fine avere una macchina da 30 e passa mila euro a posto.
Poi finalmente ho trovato una officina davvero competente e professionale (Fratelli Campana) che mi ha risolto il 90% dei problemi.

Ora posso finalmente godermi il meraviglioso progetto GT. L'auto non ha più nemmeno un rumorino e fila via che è una bellezza. Ho anche comprato il cavo ipod (non alfa). Devo dire che ora che è tutto ok questo mezzo non ha niente da invidiare alla concorrenza. neanche quella di auto di prezzo superiore. ci sono però un paio di cose che ancora non mi convincono pienamente... :jolly)

Dunque... ora che la garanzia è verso la fine... mi sono deciso a dare a questa macchina tutto quello di cui ha bisogno :asd) . mi sono recato sabato dal mio preparatore a Maranello (quello che mi prepara le altre 2 alfa da corsa) e gli ho detto di pensarci su...

queste le modifiche che apporterò al fine di aumentare il piacere di guida (già per altro alto):

-frizione, volano monomassa e spingidisco (kit gruppo A dell'astra OPC)
-impianto frenante completamente nuovo (kit gruppo N )
-molle, ammortizzatori e montaggio su uniball (kit eibach modificato dopo test)
-preparazione motore (senza cambiare pistoni) + centralina + manicotti e tubi vari in alluminio.

forse cerchi racing da 18" al posto dei miei da 17"... ma quello lo decido dopo aver provato l'assetto.

la bimba dovrebbe tornare il weekend del 12.

vi posterò le foto :OK)
per chi volesse altre notizie rimango a disposizione.

bye!!! :yep)
 
Franzzz":1podc4vk ha detto:
Preparazioni molto ambiziose.

Credo che dopo di esse di garanzia non ci sia piu' nulla.....

Ma che GT hai ?

ho una 1.9 jtd. infatti mi va di lusso perchè il mio preparatore elabora le gtc e le corsa per la opel e ha sempre pezzi e altre cosette sotto mano... :spin) oltre a conoscere davvero bene il motore in questione.

la garanzia... ormai è praticamente finita... faccio 2 anni a luglio..
 
io penso che nn ci arrivero' a due anni di gt,perche' sn proprio nero,inacettabile x una macchina da 35000 euro tutti sti difetti ecc..,x nn parlare delle officine incompetenti,dv addiritture mi tocca ritirare la macchina ance ammaccata....a fine estate sn orientato verso la bmw coupe 330cd
 
vincentGT":11ueiquk ha detto:
io penso che nn ci arrivero' a due anni di gt,perche' sn proprio nero,inacettabile x una macchina da 35000 euro tutti sti difetti ecc..,x nn parlare delle officine incompetenti,dv addiritture mi tocca ritirare la macchina ance ammaccata....a fine estate sn orientato verso la bmw coupe 330cd

mah guarda, purtroppo ti devo quotare, la macchina non è all'altezza del prezzo che le hanno dato e la rete di assistenza fa acqua da tutte le parti.

è anche vero che in linea di massima non ha mai gravi problemi, mentre da quel che vedo in giro la concorrenza tedesca è afflitta da bel altri grattacapi (sospensioni, centraline, turbine, ecc..) seppur abbia nella maggior parte dei casi una buona assistenza. Una volta sistemate le piccole e odiose magagne ti ritrovi una bella macchina da guidare, cosa non facile ormai da trovare sul mercato.

Credo che come guidabilità non ce ne siano molte in giro a questo livello. Se proprio vogliamo andrebbe fatto un piccolo upgrade ai freni e disinserito coompletamente il controllo di trazione (cosa che ho fatto).
Ma è proprio cercare il pelo nell'uovo. Prima di comprarla ne ho provate davvero tante. Sapevo che entrando in casa fiat sarei andato in contro a problemi di assemblaggio, ma alla fine ho valutato più importante il fattore guida. Le varie Audi a3, Golf e compagnia bella da 30.000 euro non mi dicevano proprio nulla.

Certo che se me la paragoni al 330cd... :p
sono anche due prezzi un po' diversi...

Se hai la possibilità economica è un conto, ma cambiare auto dopo 2 anni... cosa te la valutano? 17.000? ovvero la metà?
cavolo, ci ho pensato anche io ma per le mie tasche il gioco non valeva la candela... :OK)
 
Blade":1c7fnmnz ha detto:
Credo che come guidabilità non ce ne siano molte in giro a questo livello. Se proprio vogliamo andrebbe fatto un piccolo upgrade ai freni e disinserito coompletamente il controllo di trazione (cosa che ho fatto).

Perchè sarebbe da disinserire l'ASR?
 
magiuma":3rjxesoa ha detto:
Blade":3rjxesoa ha detto:
Credo che come guidabilità non ce ne siano molte in giro a questo livello. Se proprio vogliamo andrebbe fatto un piccolo upgrade ai freni e disinserito coompletamente il controllo di trazione (cosa che ho fatto).

Perchè sarebbe da disinserire l'ASR?

non è che sarebbe da disinserire in assoluto...
io la preferisco senza perchè mi piace gestirmi lo spostamento dei pesi come dico io. il fatto che l'asr mi freni le ruote mi turba... :p

anche se devo dire che non è molto invasivo su strada, ma in pista è una rottura..
 
Top