Alfa GT 2.0 Jts: come migliorare il sound?

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Eccomi qua con un'altra domanda!
La GT è una macchina splendida in sè! Il motore canta abbastanza, però io da appassionato di auto, vorrei qualcosa in più!
Per questo vorrei migliorare un po' il rumore e se possibile anche le prestazioni!
Cosa posso fare per avere un rumore più cattivo? datemi tutti i vostri consigli! Grazie! ;)
P.S. avete foto delle vostre gattone col cofano anteriore aperto? vorrei vedere cosa avete montato voi per farle cantare a dovere :elio)

Metti uno scarico sportivo, ne guadagni in sound e (se fatto bene) magari un paio di cavalli. Poi un filtro aria sportivo tipo quelli a pannello (suppongo si monti nella scatola filtro originale in luogo dell'altro, ma non son sicurissimo).. :OK)

P.S. un'eventuale rimappa su un benza aspirato non serve a nulla, quindi ti tolgo già questo pensiero. :p

yugs":2n6g6qf2 ha detto:
P.S. un'eventuale rimappa su un benza aspirato non serve a nulla, quindi ti tolgo già questo pensiero. :p

Che strano Yugs, non pensavo mai avresti detto una cosa simile! :asd)

Comunque il consiglio dello scarico è eccellente... e se vai da CSC ne trovi di ottimi!

DriftSK":2yovlb2c ha detto:
yugs":2yovlb2c ha detto:

Che strano Yugs, non pensavo mai avresti detto una cosa simile! :asd)

Vero? Non mi capita quasi mai di oppormi alle rimappe... :asd) :inocchio)

Se comincio aggiungendo solo un bel filtro sportivo, migliora qualcosa?Che tipo di filtro dovrei montare? marca? su quanti €uri siamo?

yugs":1safyc4b ha detto:

scomunicato!! :sarcastic) :p

Beh alex sicuramente per migliorare il sound uno scarico è l'ideale..fidati che anche se fatto bene in termini di coppia e potenza la resa è vicina allo 0.idem per il filtro(per di più per quello a pannello il sound migliora pochissimo se non niente).
Sicuramente sentirai più differenza facendo una rimappa.

Darsch-147GA":18cu4j9k ha detto:
yugs":18cu4j9k ha detto:

scomunicato!! :sarcastic) :p

Beh alex sicuramente per migliorare il sound uno scarico è l'ideale..fidati che anche se fatto bene in termini di coppia e potenza la resa è vicina allo 0.idem per il filtro(per di più per quello a pannello il sound migliora pochissimo se non niente).
Sicuramente sentirai più differenza facendo una rimappa.

:asd) :asd) :asd)

Vade retro satana!!!! Esci da questo forum!!! :dead) :dead) :dead)
:crepap) :crepap) :crepap)

sound del JTS

allora,
visto che vorrei anche io rendere piu' grintoso il sound del mio jts mi sapete dire quale marca e modello di marmitta mi consigliate specifica per l'Alfa GT?
Sapete darmi un costo di riferimento?
a roma a chi ci si puo' rivolgere?
ciao e grazie in anticipo

riguardo la mappatura della centralina a me sembra che dopo l'ultimo tagliando che ho fatto sia cambiata ln meglio l'erogazione, + grintosa (non i cv).

Per lo scarico prova a mandare 1 mail alla CSC,qui x i soci c'è 1 convenzione..se non l'avessero disponibile ti consiglio Supersprint,il costo è sui € 300..