ALFA GT - 1.9JTDm Problema con il motore non sale di giri

popoff80

Nuovo Alfista
23 Novembre 2011
5
0
1
44
follo (SP)
Ragazzi chiedo se a qualcuno è già capitato questo problema ossia era un periodo che sentivo dei vuoti in marcia tra i 1.600 giri e 2000 e leggendo qui sul forum e portando l'auto in officina mi hanno detto che era la valvola egr...pulita la valvola e il sensore massa aria sui collettori che erano incrostati tutti e due e rimontati faccio tre km di prova per strada sembrava tt ok Tranne che appena faccio per ritornare a casa la macchina sembra che muore in partenza come se non arrivasse potenza.
la tengo ferma una giornata e quando la riprendo faccio 300m di strada e muore non arriva potenza pur mandando il gas in fondo. Spengo e riaccendo il motore gira bene ma non sale di giri dopo un po riprende ad andare la riporto a casa e provo a controllare manicotti in generale tt ok Noto una cosa alzando il manicotto del degasatore della turbinabutta su fumo bianco per paura e verifica alzo la stecca dell'olio e con motore al minimo esce fumo anche di li Che dite un pistone andato????il motore ha 78.000 km la porto sicuramente in officina ma volevo sapere se qualcuno ha idea del problema grazie ciao ciao
 
degasatore della turbina??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
yugs":3l7j3mt4 ha detto:
degasatore della turbina??? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Dall'aspirazione della turbina o meglio il manicotto dov'è collegato anche il debimetro esce un tubo in gomma arriva in alto vicino alla valvola egr a sua volta ha una valvola a membrana che vi si raccorda un altro spezzone di tubo che scende dietro alla testa per capirsi e entra nel degasatore o depressore motore dovrebbe essere e da li esce fumo ......Mi hanno detto in officina fiat mezz'ora fa che è vicino a casa mia e gli ho portato l'auto che è il DEBIMETRO e che quel fumello che fuoriesce da li e dalla stecca un po lo fa e che è normale Tanto meglio azz azz se era il motore è peggio non credete anche voi?
 
intendi il tubo dell'impianto blow-by. :OK)

sì il debimetro è un altro degli imputati (insieme alla valvola egr) che porta a questi malfunzionamenti.
 
Top