- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
Anche l'ultima nata di Casa Alfa Romeo è passata sotto le sapienti mani dei preparatori bavaresi della Hörmann.
La versione dell'Alfa GT scelta dalla Hörmann Motorsport è quella dotata del moderno, potente e parco quattro cilindri turbodiesel common rail Multijet di 1.9 litri a sedici valvole; un'attenta attività di cosiddetto “chip-
tuning” (vale a dire di modifica della mappatura della centralina elettronica che sovrintende al funzionamento del motore) ha consentito di ottenere ben 168 cavalli partendo dai 150 di origine, ed una coppia massima di ben 365 Nm.
Più potenza ed assetto rivisto
L'incremento di potenza in percentuale non è eccezionale, ma questo garantisce affidabilità nel tempo, senza compromettere la meccanica di serie.
Per far fronte alle prestazioni indubbiamente incrementate è stato rivisto l'assetto di serie, con il montaggio di nuove molle, che consentono un abbassamento della carrozzeria dell'ordine dei 30mm e un miglioramento del comportamento stradale, da Granturismo di razza.
Scarico sportivo e scarpe generose
Il look da vera sportiva è sottolineato anche dal nuovo scarico a doppia uscita, del diametro di 76 mm e dalle modifiche a cerchi e pneumatici: i cerchi della Hörmann previsti, tutti a cinque razze, sono due: il modello HM11, di dimensione 8 x 17'' abbinato a pneumatici 215/45 17, o il modello HM3 (misura 8 x 18'') che porta in dote pneumatici 225/40.
La matita di Bertone è già OK
L'estetica dell'Alfa GT non è stata modificata: alla Hörmann hanno ritenuto che la sportività della coupè del Biscione non necessita, fortunatamente, di ulteriori interventi che andrebbero a discapito della pulizia delle linee proposte dalla Bertone.
http://www.mitoalfaromeo.com/news/news. ... =608823614
La versione dell'Alfa GT scelta dalla Hörmann Motorsport è quella dotata del moderno, potente e parco quattro cilindri turbodiesel common rail Multijet di 1.9 litri a sedici valvole; un'attenta attività di cosiddetto “chip-
tuning” (vale a dire di modifica della mappatura della centralina elettronica che sovrintende al funzionamento del motore) ha consentito di ottenere ben 168 cavalli partendo dai 150 di origine, ed una coppia massima di ben 365 Nm.
Più potenza ed assetto rivisto
L'incremento di potenza in percentuale non è eccezionale, ma questo garantisce affidabilità nel tempo, senza compromettere la meccanica di serie.
Per far fronte alle prestazioni indubbiamente incrementate è stato rivisto l'assetto di serie, con il montaggio di nuove molle, che consentono un abbassamento della carrozzeria dell'ordine dei 30mm e un miglioramento del comportamento stradale, da Granturismo di razza.
Scarico sportivo e scarpe generose
Il look da vera sportiva è sottolineato anche dal nuovo scarico a doppia uscita, del diametro di 76 mm e dalle modifiche a cerchi e pneumatici: i cerchi della Hörmann previsti, tutti a cinque razze, sono due: il modello HM11, di dimensione 8 x 17'' abbinato a pneumatici 215/45 17, o il modello HM3 (misura 8 x 18'') che porta in dote pneumatici 225/40.
La matita di Bertone è già OK
L'estetica dell'Alfa GT non è stata modificata: alla Hörmann hanno ritenuto che la sportività della coupè del Biscione non necessita, fortunatamente, di ulteriori interventi che andrebbero a discapito della pulizia delle linee proposte dalla Bertone.
http://www.mitoalfaromeo.com/news/news. ... =608823614