Alfa & Gpl

JackAubrey

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
207
0
16
Milano
Ma è vero che se si monta l'impianto Gpl o metano decade la garanzia ? :mecry)

Grazie

J.A.

Fossi in te chiederei info al tuo concessionario, perchè da quanto ho capito la cosa viene interpretata come meglio si crede.
Il mio meccanico mi disse che decadeva la garanzia solo se si provava che le cause di un guasto erano dovute all'impianto a gas, ovvio che se si rompe la centralina dell' ABS (per fare un esempio) non posso dare colpa al tipo di alimentazione

JackAubrey":28eb12w4 ha detto:

Grazie

J.A.

si e non penso di sbagliarmi.
l'unico modo per non fare decadere la garanzia e farlo installare da un atuofficina autorizzata.

Sciaky147":1arbohr6 ha detto:
JackAubrey":1arbohr6 ha detto:

Grazie

J.A.

l'unico modo per non fare decadere la garanzia e farlo installare da un atuofficina autorizzata.

In linea teorica quindi si dovrebbe andare abbastanza sul sicuro come istallatore gpl, visto che è autorizzato Alfa sarebbe alquanto pratico di ts ... :sgrat)

JackAubrey":353p3v53 ha detto:
Sciaky147":353p3v53 ha detto:
JackAubrey":353p3v53 ha detto:

Grazie

J.A.

In linea teorica quindi si dovrebbe andare abbastanza sul sicuro come istallatore gpl, visto che è autorizzato Alfa sarebbe alquanto pratico di ts ... :sgrat)
il punto non è essere pratici di TS è il fatto è che deve essre autorizzata dalla stessa alfa a impiantare un sistema di alimentazione a gpl.
durante la garanzia anche solo sostituire le molle ad esempio fa' decadere la garanzia.
quindi devi chiedere al concessionario qual'è un autoff,. autorizzata a fare tale lavoro.

Sciaky147":35jvpn94 ha detto:
il punto non è essere pratici di TS è il fatto è che deve essre autorizzata dalla stessa alfa a impiantare un sistema di alimentazione a gpl.
durante la garanzia anche solo sostituire le molle ad esempio fa' decadere la garanzia.
quindi devi chiedere al concessionario qual'è un autoff,. autorizzata a fare tale lavoro.

In effetti avrei intenzione di mettere il Gpl tra un anno, visto che prima il chilometraggio è talmente ridotto da rendere ingiustificato l'intervento (poco più di 2000km da inizio settembre), e siccome la garanzia mi scadrebbe alla fine di luglio 2007 perderei un anno di garanzia :mecry) ma ... da quanto ho letto è molto importante la capacità dell'istallatore quindi suppongo che un istallatore autorizzato Alfa Romeo sappia il fatto suo ... ma come esserne certo ? :aeh)

a me l'ha messa a gpl direttamente il concessionario prima dell'aqcuisto...servendosi di un officina alfa che monta impianti

JackAubrey":32yeijy2 ha detto:

Grazie

J.A.

il conce sconsiglia vivamente il gpl :mecry) il motivo non l'ho capito figurati con la garanzia :mecry2)