alfa e lancia nel settore lusso?

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
48
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
stmane ho sentito una notizia al volo.. alfa e lancia forse impegnate insienme nel settore lusso? qualcuno sa di piu

putroppo alcuni pezzi precendenti della notizia me li sono persi managgia

:scratch) :scratch) :scratch)

Sarebbe interessante capire il "senso", cioè... anche Lancia entrerà nel futuro cosiddetto "polo del lusso" con Ferrari, Maserati ed Alfa romeo, oppure... oppure che vi sarà un <piccolo polo del lusso> fatto solo da Lancia ed Alfa Romeo? :sgrat) :sgrat)

In ogni caso è una buona notizia per la Lancia... è un marchio che ha il cosiddetto "BLASONE", legato a vetture mitiche come la Fulvia, l'Aprilia, la Delta e la Thema... Meriterebbe di essere sottratta dall'egida della Fiat per dare una vera rivitalizzione al marchio! :nod) :nod)

Sarebbero utili altre delucidazioni su questa info... :ahsisi)

ecco qui

"Tra le tante ipotesi di cui si parla c'è anche una che prende in esame la possibilità di inventarsi forme di alleanze limitate ad alcuni marchi della Fiat, in particolare Alfa Romeo e Lancia. Un'iniziativa che, senza essere il "polo del lusso" di cui si è più volte parlato, consentirebbe a Marchionne di sfruttare al massimo tutte le potenzialità dei marchi che fanno parte del gruppo."

da:

http://www.repubblica.it/2003/g/sezioni ... g/peg.html

anche se l'accordi con psa e fiat sono gia stati smentiti stamane

Allora è da intendersi la mia seconda ipotesi, quella di un "piccolo polo del lusso" composto da Alfa Romeo e Lancia.

Secondo me sarebbe un'ottima idea, se i due marchi avessero una maggiore autonomia e sviluppassero per sè componenti come pianali, motori, ecc... forse sarebbe la SVOLTA definitiva per questi due mitici brand amati in Italia e in tutto il resto del mondo! :nod)

Lancia avrebbe il modo di recuperare i "fasti perduti", ed anche Alfa guadagnerebbe ulteriormente in immagine!

DAI ITALIA, FAI VALERE LA TUA TRADIZIONE AUTOMOBILISTICA!!! RITORNA A FARE SOGNARE TUTTI GLI APPASSIONATI!!! :love) :love) :love)

Tigre 147":pjj86xjm ha detto:
:scratch) :scratch) :scratch)

Sarebbe interessante capire il "senso", cioè... anche Lancia entrerà nel futuro cosiddetto "polo del lusso" con Ferrari, Maserati ed Alfa romeo, oppure... oppure che vi sarà un <piccolo polo del lusso> fatto solo da Lancia ed Alfa Romeo? :sgrat) :sgrat)

In ogni caso è una buona notizia per la Lancia... è un marchio che ha il cosiddetto "BLASONE", legato a vetture mitiche come la Fulvia, l'Aprilia, la Delta e la Thema... Meriterebbe di essere sottratta dall'egida della Fiat per dare una vera rivitalizzione al marchio! :nod) :nod)

Già vista, gia fatta (parlo dell'alleanza)...
Vi ricordate dell'"Alfa Lancia industriale spa"??? Era la denominazione di Fiat Auto ai tempi dell'ingresso di Fiat in Alfa Romeo, un gruppo creato apposta per valorizzare i due marchi (all'interno del suddetto gruppo c'era anche fiat)...

Non credo che la rivedremo....

squalettoge":347lw6ay ha detto:
stmane ho sentito una notizia al volo.. alfa e lancia forse impegnate insienme nel settore lusso? qualcuno sa di piu

putroppo alcuni pezzi precendenti della notizia me li sono persi managgia
sarebbe sen'altro meglio del polo alfa ferrari maserati perche' secondo me con quest'ultimo le alfa diverrebbero troppo d'elite e tanti se le sognerebbero come io sto gia' facendo(me la prendono a marzo,forse :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) )